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Bando di gara mediante procedura aperta per l'affidamento del servizio di aiuto alla persona in forma diretta. C.I.G. 45181352F3 SEZIONE I: Comune di Lamezia Terme, via Sen. A. Perugini - 88046 Lamezia Terme. Telefono 0968/207211 - 235 - 264. Profilo del Committente: www.comune.lamezia-terme.cz.it. I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi Sez. IV, punto 3.1. I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: vedi Sez. IV, punto 3.1. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: vedi punto I.1. I.5) Tipo di Amm.ne aggiudicatrice: livello locale. SEZIONE II: II.1) Descrizione: servizio di aiuto alla persona. II.2) Tipo di appalto di Servizi: categoria 25; C.P.C.93 di cui all'allegato II B al decreto legislativo 12/4/2006, n.163. II.3) Luogo di prestazione dei servizi: come da capitolato speciale d'appalto. II.4) Divisione in lotti: No. II.5) Ammissibilita' di varianti: No. II.6)Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Euro 791.725,71 iva inclusa; Durata dell'appalto o termine di esecuzione: tre anni decorrenti dalla data del verbale di consegna. SEZIONE III: III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di Euro 15.225,49: la cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del D.lgs n.163/2006. III.1.2) principali modalita' di finanziamento e pagamento: l'appalto e' finanziato con fondi del bilancio comunale. Il pagamento avverra' come da capitolato speciale d'appalto (art.14). III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari di concorrenti ai sensi dell'art.37 del D.lgs n. 163/2006. III.2.1) Requisiti minimi di carattere economico e tecnico che il prestatore di servizi deve possedere: a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., recante la dicitura antimafia, per lo specifico settore di attivita' oggetto dell'appalto o, per le imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello stato di residenza; b) di non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, del D.Lgs. n.163/2006 e ss.mm.ii; III.2.2 Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: il concorrente dovra' dimostrare, con una dichiarazione successivamente verificabile in capo all'aggiudicatario, di avere conseguito negli ultimi tre esercizi un fatturato relativo a servizi nel settore della gara di importo pari almeno a quello posto a base d'asta. III.2.3 Capacita' tecnica - prove richieste: la capacita' tecnica dovra' essere dimostrata con una dichiarazione successivamente verificabile in capo all'aggiudicatario attestante: a) elenco dei principali servizi rientranti nel settore della gara regolarmente eseguiti negli ultimi tre anni con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati dei servizi stessi; b) elenco dei titoli di studio e professionali degli operatori dell'impresa concorrente; SEZIONE IV: IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta, ai sensi dell'art. 55 D.lgs 163/2006. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di qualita' e prezzo ai sensi dell'art. 83 del D.lgs n. 163/2006 valutabile in base ai seguenti elementi: offerta tecnica (qualita' del servizio), max punti 80; prezzo offerto, max punti 20. IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: i documenti possono essere richiesti, al R.U.P. sotto indicato. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 7/1/2013. IV.3.3) Lingua utilizzabile nelle offerte:Italiana. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.5) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di specifica delega. IV.3.6) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 8/1/2013 ore 11(esame documentazione amministrativa). SEZIONE V: V.1) Informazioni complementari: Il Dirigente Settore Politiche Sociali con atto n. 803 R.G. del 6/8/2012, ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.lgs n. 163/2006. Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare nonche' tutte le altre informazioni complementari sono indicate nel bando di gara. R.U.P. e' la dott.ssa Giuseppina Amantea. Tel. 0968/207614 . V.2) Data di spedizione del bando alla G.U.U.E.: 9/11/2012. Il Titolare di P.O.: geom. Gennaro Miceli Il dirigente avv. Alessandra Belvedere T12BFF20559