COMUNE DI MACERATA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 14-11-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI CONTATTO:Comune Macerata, P.zza della Liberta',  3,
contattare:Ufficio  Procedimenti  Contrattuali,   I-62100   Macerata.
Tel.0733/256349-231   E-mail:   ufficiogare@comune.macerata.it.   Fax
0733/256294 internet: www.comune.macerata.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: AON SpA, via Girombelli, n 6, All'attenzione
di: Andrea  Mucci,  I-60131  Ancona.  Tel.  +39  0719941931.  E-mail:
andrea.mucci@aon.it. Fax +39 0719941937. I capitolati d'appalto e  la
documentazione complementare disponibili presso: I punti di  contatto
sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra
indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA': Ente locale 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)  Servizi   assicurativi.
Determina a contrattare n.704/95  del  05.11.2012.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo esecuzione: Servizi. Luogo principale di  esecuzione:
Comune di Macerata  Codice  NUTS:ITE33.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:
appalto pubblico. II.1.6) CPV: 365510000 II.1.8) Divisione in  lotti:
Si'. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti.  Informazioni
sui lotti: Lotto n.1: polizza RCA a L.M.  -  CIG:  4674924D50  -  CPV
66516100 -  importo  annuale  lordo  posto  a  base  di  gara:  Euro.
35.000,00. Lotto n.2: polizza  infortuni  -  CIG:  467495246E  -  CPV
66512100 -  importo  annuale  lordo  posto  a  base  di  gara:  Euro.
10.000,00. Lotto n.3: polizza kasko - CIG: 4674979AB4 - CPV  66515000
- importo annuale lordo posto a base di gara: Euro.  5.000,00.  Lotto
n.4: polizza tutela legale.  -  CIG:  4674993643  -  CPV  66513100  -
importo annuale lordo posto a base di gara:  Euro.  12.000,00.  Lotto
n.5: RC patrimoniale - CIG:  4675017A10  -  CPV  66516400  -  importo
annuale lordo posto a  base  di  gara:  Euro.  12.000,00  3)  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Importo annuale lordo a  base
di gara: Euro.74.000,00. Importo complessivo  del  contratto  per  la
durata di anni tre: Euro.222.000,00. II.3) DURATA APPALTO: 31.12.2012
- 31.12.2015. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria e definitiva:  artt.75  e  113  D.Lgs  n.163/06.
III.1.2  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di   pagamento:
Pagamenti: Fondi propri del bilancio. III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla  gara  i
soggetti elencati all'art.34 del D.Lgs n.163/06  alle  condizioni  di
cui  agli   artt.35   e   seg.   e/o   di   cui   all'art.1911   c.c.
(coassicurazione) anche aventi sede in stati diversi dall'Italia alle
condizioni di cui all'art.47 del decreto medesimo. III.2)  CONDIZIONI
DI PARTECIPAZIONE Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare
la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni di cui al  DPR  n.445/2000
attestanti il possesso di: Requisiti di ordine  generale,  di  ordine
professionale, di capacita' economica e finanziaria  e  di  capacita'
tecnica previsti rispettivamente alle lett.  A),  B),  C)  e  D)  del
disciplinare di gara.  III.3.1)  Appalti  riservati:  Si'.  D.Lgs  n.
209/2005 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. V.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.3) Condizioni  per
ottenere CSA e documentazione complementare: Gratuitamente  sul  sito
stazione  appaltante  IV.3.4)  Termine   per   ricevimento   offerte:
17.12.2012 - ore 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per presentazione
offerte:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8)  Modalita'
apertura offerte: Data: 17.12.2012 - ore 15:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
Si provvedera' all'aggiudicazione anche quando sia pervenuta una sola
offerta  valida.  In  caso   di   offerte   uguali   si   provvedera'
all'aggiudicazione mediante estrazione  a  sorte.  Non  sono  ammesse
offerte in aumento, parziali, plurime o in variante. L'aggiudicazione
avverra' per singolo lotto. Non si procedera'  all'aggiudicazione  se
nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto
del contratto (art.81 DLgs n.163/2006). L'Amministrazione si  riserva
il diritto di non aggiudicare la gara qualora  le  offerte  venissero
considerate non confacenti alle proprie esigenze di bilancio e/o  per
sopravvenute  ragioni  di   carattere   pubblico,   nonche'   qualora
intervengano convenzioni CONSIP equivalenti  a  quelle  del  presente
contratto i cui parametri  siano  migliorativi.  Le  offerte  anomale
saranno  individuate  ai  sensi  dell'art.284  del  DPR  207/2010   e
dell'art.86 del D.Lgs 163/2006 e verificate in base agli artt.87 e 88
del decreto  medesimo.  L'Amministrazione  comunale  di  Macerata  e'
assistita dalla AON SpA. In relazione alla natura del servizio non e'
ammesso il subappalto..VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di  ricorso:  TAR  Marche,  P.zza  Cavour,  I-60100  Ancona.  VI.4.2)
Presentazione di ricorso: TAR Marche  entro  30  gg.  VI.5)  DATA  DI
TRASMISSIONE GUCE: 06.11.2012. 

    Responsabile del procedimento e dirigente del servizio aa.gg 
                        dott. Gianluca Puliti 

 
T12BFF20569
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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