CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO
Sede Legale: Via Isonzo 19/E
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 14-11-2012)

 
Bando di gara per la fornitura  del  servizio  sostitutivo  di  mensa
mediante buoni pasto cartacei di  qualsiasi  valore  nominale  e  dei
servizi connessi in favore delle Amministrazioni Pubbliche - edizione
                 6 - ID 901; in 7 Lotti geografici. 
 

  CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO 
  BANDO DI GARA D'APPALTO 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Consip  S.p.A.  a
socio unico - Via Isonzo, 19/E - Roma  -  00198  -  Italia  Punti  di
contatto: Direzione Acquisti per la Pubblica  Amministrazione  (DAPA)
All'attenzione  di:  Arch.  Marco   Gasparri   BP6@acquistinretepa.it
Indirizzi       internet:       www.mef.gov.it;        www.consip.it;
www.acquistinretepa.it - 
  (profilo   di   Committente)   -    www.acquistinretepa.itUlteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati Il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il dialogo  competitivo  e  per  il  sistema
dinamico  di  acquisizione)  sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati Le offerte o  le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita':  Altro:  stipula  convenzioni
per beni e servizi ex art. 26, Legge n. 488/1999 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice Gara per la  fornitura  del  servizio  sostitutivo  di
mensa mediante buoni pasto cartacei di qualsiasi  valore  nominale  e
dei servizi connessi in  favore  delle  Amministrazioni  Pubbliche  -
edizione 6 - ID 901; in 7 Lotti geografici. 
  II.1.2)   Tipo   di   appalto   e   luogo   di   consegna   o    di
esecuzione:Servizi:Categoria di servizi n.: 17 dell'All.to II  B  del
D.Lgs.163/2006 Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna
delle  forniture  o  di  prestazione  dei  servizi:intero  territorio
nazionale, presso le sedi e gli uffici, ubicati nel territorio  delle
Regioni comprese nei  lotti  indicati  al  punto  II.2.1,  dove  sono
presenti gli aventi diritto al servizio sostitutivo di mensa mediante
buoni pasto.Codice NUTS IT 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA)L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti  L'appalto
ha per oggetto la stipula di una Convenzione, ai sensi  dell'art.  26
Legge  488/99  e  s.m.i.,  dell'art.  58  Legge  388/2000,  del  D.M.
24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per  la  fornitura  di  buoni  pasto
cartacei di qualsiasi valore nominale nonche' per la prestazione  dei
servizi connessi, come descritto nella documentazione di gara. 
  II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale:
55 51 00 00-8 Oggetto principale: Vocabolario supplementare  (se  del
caso)Oggetti complementari: 30199770-8; TA30-9 Oggetti complementari:
Vocabolario supplementare (se del caso) 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP)L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) ? SI' 
  II.1.8) Lotti (per  ulteriori  precisazioni  sui  lotti  utilizzare
l'allegato B  nel  numero  di  copie  necessario):Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti:  SI'  (in  caso  affermativo)  Le  offerte  vanno
presentate per: uno piu' lotti 
  Si precisa che e' possibile presentare offerte per  piu'  lotti  ma
ciascun concorrente puo' risultare aggiudicatario al massimo  di  due
lotti, secondo le regole indicate nel Disciplinare di Gara. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi   tutti   gli
eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso)Con  l'aggiudicatario
di ciascun lotto  verra'  stipulata  una  convenzione  con  la  quale
l'aggiudicatario si obbliga ad assicurare l'erogazione  del  servizio
sostitutivo  di  mensa  mediante  Buoni  pasto  (buono  a  valore   o
parametrale) alle Amministrazioni Contraenti, nella quantita'  e  nel
taglio dalle stesse richiesti, fino al raggiungimento  degli  importi
massimi di seguito indicati, calcolati sull'intera durata di ciascuna
Convenzione, come meglio indicato nel Capitolato Tecnico, allegato al
Disciplinare di gara: 
  Lotto Importo in milioni di Euro, IVA esclusa  Numero  buoni  pasto
Regioni 
  Lotto 1 153 51.000.000 Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta, Lombardia 
  Lotto 2 125 41.666.667 Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto
Adige, Emilia-Romagna, Toscana 
  Lotto 3 200 66.666.667 Lazio 
  Lotto 4 90 30.000.000 Umbria, Abruzzo, Marche, Puglia, Molise 
  Lotto 5 120 40.000.000 Campania 
  Lotto 6 134 44.666.667 Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna 
  Lotto 7 88 29.333.333 Lotto  accessorio,  costituito  da  tutte  le
regioni presenti sul territorio nazionale 
  Totale 910 303.333.334 
  Gli importi massimi (e i relativi quantitativi) non sono vincolanti
per Consip S.p.A. ne' per le Amministrazioni contraenti. 
  II.2.2) Opzioni(se del caso) Opzioni NO 
  II.2.3) Informazione sui rinnovi (se del caso) L'appalto e' oggetto
di rinnovo NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione  12  mesi  dalla
data di attivazione della Convenzione e potra' essere prorogata  fino
ad un massimo di ulteriori  12  mesi,  su  comunicazione  scritta  di
Consip S.p.A., qualora  alla  scadenza  del  termine  non  sia  stato
esaurito,  per  ciascun  lotto,  l'importo   massimo,   eventualmente
incrementato secondo quanto previsto al successivo  punto  VI.3.7,  e
fino al raggiungimento del medesimo. Si  precisa  altresi'  che,  con
specifico riferimento al lotto 7 (lotto accessorio),  la  Convenzione
si intendera' conclusa, oltre al  verificarsi  delle  due  condizioni
sopraindicate, anche nell'ipotesi in cui venga attivata da Consip una
nuova convenzione per la fornitura di buoni pasto 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste  (se  del  caso)Garanzia
provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006: Lotto 1:  Euro
3.060.000,00  -  Lotto  2:  Euro  2.500.000,00  -   Lotto   3:   Euro
4.000.000,00  -  Lotto  4:  Euro  1.800.000,00  -   Lotto   5:   Euro
2.400.000,00  -  Lotto  6:  Euro  2.680.000,00  -   Lotto   7:   Euro
1.760.000,00.Cauzione definitiva ai sensi  dell'art.  113  del  D.Lgs
163/2006.Garanzie  per  il  pagamento  dei  costi   delle   verifiche
ispettive pre e post stipula. 
  Polizze assicurative. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia  Secondo  quanto
previsto negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto(se del caso):E' ammessa la partecipazione  dei  soggetti
di cui all'art. 34, D.Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo  quanto  previsto
dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i.) con le modalita'  di  cui
agli artt. 35, 36 e 37 del richiamato Decreto nonche' del  d.P.R.  n.
207/2010.In  conformita'  alle  segnalazioni  dell'Autorita'  Garante
della Concorrenza  e  del  Mercato  AS251  del  30/1/2003,  S536  del
18/01/200  e  del  Parere  S1611  del  16/10/2012,  limitazioni  alla
partecipazione degli R.T.I./consorzi, all'avvalimento, sono  previste
nel disciplinare di gara. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari:La realizzazione dell'appalto
e' soggetta a condizioni particolari SI 
  (In    caso    affermativo)    Descrizione     delle     condizioni
particolari:Descrizione negli atti di gara. 
  III. 2) Condizioni di partecipazione 
  III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: a)iscrizione nel Registro delle Imprese per
attivita' inerenti la presente fornitura, in conformita'  con  quanto
previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006; b)non sussistenza dei  motivi
di esclusione di cui all'art. 38,  D.Lgs.  163/2006;  c)possesso  dei
requisiti previsti dai commi 1  e  2  dell'art.  285  del  d.P.R.  n.
207/2010. 
  Ai sensi dell'art.  37  della  Legge  n.  122/2010,  gli  operatori
economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle
black list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M.  21  novembre  2001
devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del
D.M. 14 dicembre 2010. 
  III.2.2)  Capacita'  economica   e   finanziaria   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:a)aver
realizzato, complessivamente negli  ultimi  due  esercizi  finanziari
approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato
specifico per la fornitura del servizio sostitutivo di mensa mediante
buoni pasto non inferiore a: Lotto 1 euro  30.600.000,00  -  Lotto  2
euro 25.000.000,00-  Lotto  3  euro  40.000.000,00  -  Lotto  4  euro
18.000.000,00 - Lotto 5 euro 24.000.000,00 - Lotto 6 euro  26.800.000
- Lotto 7 euro 17.600.000.Si applica quanto  previsto  dall'art.  41,
comma 3, del D.Lgs. n. 163/2006.In caso di partecipazione nelle forme
di cui all'articolo 34, comma 1, lettere d) ed e),  del  D.  Lgs.  n.
163/2006, a pena di esclusione, l'impresa mandataria dovra' possedere
il predetto requisito in misura maggioritaria in senso relativo; 
  III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: 
  a)possesso della certificazione ISO  9001  in  corso  di  validita'
riconducibile al servizio oggetto del  presente  appalto  ovvero,  in
caso di procedure di certificazione in atto, dichiarazione  dell'ente
certificatore sullo stato della procedura.Si applica quanto stabilito
nell'art. 43 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati (se  del  caso)
NO 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una  particolare  professione  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare  professione
NO 
  III.3.2) Personale responsabile  dell'esecuzione  del  servizio  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio?NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura; IV.1.1)Tipo di procedura:Aperta; 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai: criteri indicati di  seguito  (i  criteri  di
aggiudicazione vanno indicati con la relativa ponderazione oppure  in
ordine  discendente  di  importanza  qualora  non  sia  possibile  la
ponderazione per motivi dimostrabili)punteggio tecnico  55  punteggio
economico 45 
  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso  ad  un'asta
elettronica NO 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto  SI
Avviso di preinformazione 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari  o  il  documento  descrittivo  (nel  caso  di  dialogo
competitivo) Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti
o per l'accesso ai documenti 
  Data 20/12/2012 Ora: 12.00 Documenti a pagamento NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data 20/12/2012 Ora: 16.00, pena  irricevibilita'  e/o
non ammissione alla gara 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:Lingua o  lingue  ufficiali  dell'UE:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta  300  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte  data  21/12/2012  Ora:
10.00 Luogo : attraverso il  Sistema  telematico  utilizzato  per  la
procedura di gara, secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara,
accessibile all'indirizzo del sito internet indicato al punto I.1. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' (se del caso)Si tratta di  un
appalto periodico: NO 
  VI.2) Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  Europea  L'appalto  e'
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   dai   fondi
dell'Unione europea NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1.La presente procedura si svolge, ove  non  diversamente  previsto
dal Disciplinare di gara, attraverso un sistema  telematico  conforme
all'art. 77 del D. Lgs. n. 163/2006. 
  2.Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura e  i  servizi
(i  criteri  di  aggiudicazione,  gli  elementi  di  valutazione,  le
modalita' di presentazione delle offerte, la  partecipazione  a  piu'
lotti, le cause di esclusione dalla gara e altre  informazioni)  sono
contenute nella documentazione di gara. 
  3.Ai sensi dell'art. 88, comma 7,  del  D.Lgs.  n.  163/06,  Consip
S.p.A. si riserva di procedere contemporaneamente  alla  verifica  di
anomalia, in base ai  criteri  e  secondo  la  procedura  di  cui  al
combinato disposto degli articoli  86,  87,  88  e  89  del  predetto
Decreto e degli art.  121,  e  284  del  d.P.R.  n.  207/2010,  delle
migliori offerte non oltre la quinta. 
  4.Consip S.p.A. si riserva, anche con riferimento al singolo lotto,
il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta
risulti conveniente o idonea in relazione  all'oggetto  contrattuale;
b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta
valida;  c)  sospendere,  reindire  o   non   aggiudicare   la   gara
motivatamente; d) non stipulare motivatamente  la  Convenzione  anche
qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione, sia nel  caso
di esito negativo delle verifiche ispettive  sull'aggiudicatario  che
in altre ipotesi in cui ricorrano motivate ragioni; e)  di  procedere
all'aggiudicazione anche di un singolo lotto. 
  5.Informazioni e chiarimenti sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 3/12/2012,
con le modalita' di cui al paragrafo 1.2 del Disciplinare di gara 
  6.Il Responsabile del procedimento, ai  sensi  e  per  gli  effetti
dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e smi e del d.P.R. n.  207/2010,
e' l'Arch. Marco Gasparri 
  7.Consip S.p.A. si riserva di richiedere  all'aggiudicatario,  agli
stessi   patti,   prezzi   e   condizioni,   di    incrementare    il
quantitativo/importo massimo fino alla concorrenza di due  quinti  ai
sensi dell'art. 27, comma 3, del D.M. 28/10/1985. 
  8.Ai sensi dell'art. 79, comma 5 quinquies, del D.Lgs. n.  163/2006
e s.m.i. il concorrente elegge automaticamente  domicilio  nell'"Area
comunicazioni" ad esso  riservata.  Il  concorrente  elegge  altresi'
domicilio presso l'indirizzo, il numero di fax e l'indirizzo di posta
elettronica che indica  al  momento  della  Registrazione  ovvero  al
momento della presentazione dell'offerta. 
  9.L'informativa di cui all'art. 243 bis del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.
dovra' essere indirizzata alla Direzione Legale della  Consip  S.p.A.
che assume il  ruolo  di  soggetto  Responsabile  di  tale  fase  del
procedimento. 
  10.La Convenzione non conterra' clausola compromissoria. 
  11.Sono ammessi i cd. servizi  aggiuntivi/varianti  nei  limiti  di
quanto previsto al  paragrafo  2  del  Disciplinare  di  gara  e  del
relativo allegato 2 bis. 
  12.Le motivazioni di cui all'articolo 41 comma 2 del D.Lgs. 163 del
2006 e smi come modificato dall'art. 1 comma 2  bis  lett.  b)  della
legge del  7  agosto  2012  n.  135,  relative  alla  previsione  del
requisito  di  fatturato  specifico  contenuto  al  precedente  punto
III.2.2, sono meglio descritte nel Disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma 
  Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise  sui  termini
di presentazione dei ricorsi:Avverso il presente  Bando  di  gara  e'
proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione
sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso : 09/11/2012 
  allegato b 
  informazioni sui lotti 
  denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: gara per la fornitura  del  servizio  sostitutivo  di
mensa mediante buoni pasto cartacei di qualsiasi  valore  nominale  e
dei servizi connessi in  favore  delle  amministrazioni  pubbliche  -
edizione 6 - id 901 
  lotto  n.:1  denominazione:  piemonte,  liguria,   valle   d'aosta,
lombardia 1) breve descrizione: fornitura del servizio sostitutivo di
mensa mediante buoni pasto cartacei di qualsiasi  valore  nominale  e
dei servizi connessi in favore delle  amministrazioni  pubbliche  cig
469383425a 
  2) vocabolario comune per gli appalti (cpv) vocabolario  principale
vocabolario supplementare (se del caso)oggetto principale  55  51  00
00-8 oggetti complementari 30199770-8; ta30-9 
  3) quantitativo o entita' 
  (se  noto   indicare   solo   in   cifre)   valore   stimato,   iva
esclusa:153.000.000,00 per 51.000.000 numero buoni pasto 
  valuta: oppure valore: tra e valuta: 
  4) indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione (se del caso) 
  durata in mesi: oppure in giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  oppure inizio conclusione 
  5) ulteriori informazioni sui lotti 
  allegato b informazioni sui lotti 
  denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: gara per la fornitura  del  servizio  sostitutivo  di
mensa mediante buoni pasto cartacei di qualsiasi  valore  nominale  e
dei servizi connessi in  favore  delle  amministrazioni  pubbliche  -
edizione 6 - id 901 
  lotto n.:2 denominazione: friuli-venezia giulia,  veneto,  trentino
alto adige, emilia-romagna, toscana 
  1) breve descrizione: fornitura del servizio sostitutivo  di  mensa
mediante buoni pasto cartacei di  qualsiasi  valore  nominale  e  dei
servizi  connessi  in  favore  delle  amministrazioni  pubbliche  cig
4693845b6b 
  2) vocabolario comune per gli appalti (cpv) vocabolario  principale
vocabolario supplementare 
  (se del caso)oggetto principale 55 51 00 00-8 oggetti complementari
30199770-8; ta30-9 
  3) quantitativo o entita' (se noto indicare solo in  cifre)  valore
stimato, iva esclusa:125.000.000,00 per 41.666.667 numero buoni pasto
valuta: oppure valore: tra e valuta: 
  4)indicazione di una durata diversa  dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione (se del caso) 
  durata    in    mesi:oppure    in    giorni    (dall'aggiudicazione
dell'appalto)oppure inizio conclusione 
  5) ulteriori informazioni  sui  lotti  allegato  binformazioni  sui
lotti 
  denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: gara per la fornitura  del  servizio  sostitutivo  di
mensa mediante buoni pasto cartacei di qualsiasi  valore  nominale  e
dei servizi connessi in  favore  delle  amministrazioni  pubbliche  -
edizione 6 - id 901 lotto n.:3 denominazione: lazio 
  1) breve descrizione: fornitura del servizio sostitutivo  di  mensa
mediante buoni pasto cartacei di  qualsiasi  valore  nominale  e  dei
servizi  connessi  in  favore  delle  amministrazioni  pubbliche  cig
4693852135 2) vocabolario comune per gli  appalti  (cpv)  vocabolario
principale vocabolario supplementare (se del caso)oggetto  principale
55 51 00 00-8 oggetti complementari 30199770-8; ta30-9 
  3) quantitativo o entita'(se noto indicare solo  in  cifre)  valore
stimato, iva esclusa:200.000.000,00 per 66.666.667 numero buoni pasto
valuta: oppure valore: tra e valuta: 
  4)indicazione di una durata diversa  dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione (se del caso) 
  durata in mesi:oppure in giorni(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  oppure inizio conclusione 
  5) ulteriori informazioni sui lotti  allegato  b  informazioni  sui
lotti 
  denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: gara per la fornitura  del  servizio  sostitutivo  di
mensa mediante buoni pasto cartacei di qualsiasi  valore  nominale  e
dei servizi connessi in  favore  delle  amministrazioni  pubbliche  -
edizione 6 - id 901 
  lotto n.:4 denominazione: umbria, abruzzo, marche, puglia, molise 
  1) breve descrizione: fornitura del servizio sostitutivo  di  mensa
mediante buoni pasto cartacei di  qualsiasi  valore  nominale  e  dei
servizi  connessi  in  favore  delle  amministrazioni  pubbliche  cig
4693865bec 
  2) vocabolario comune per gli appalti (cpv) vocabolario  principale
vocabolario supplementare (se del caso) 
  oggetto principale 55 51 00 00-8 oggetti complementari  30199770-8;
ta30-9 
  3) quantitativo o entita' (se noto indicare solo in  cifre)  valore
stimato, iva esclusa:90.000.000,00 per 30.000.000 numero buoni  pasto
valuta: oppure valore: tra e valuta: 
  4) indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione (se del caso) 
  durata    in    mesi:    oppure    in    giorni(dall'aggiudicazione
dell'appalto)oppure inizio conclusione 5) ulteriori informazioni  sui
lotti allegato b informazioni sui lotti 
  denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: gara per la fornitura  del  servizio  sostitutivo  di
mensa mediante buoni pasto cartacei di qualsiasi  valore  nominale  e
dei servizi connessi in  favore  delle  amministrazioni  pubbliche  -
edizione 6 - id 901 lotto n.:5 denominazione: campania 
  1) breve descrizione: fornitura del servizio sostitutivo  di  mensa
mediante buoni pasto cartacei di  qualsiasi  valore  nominale  e  dei
servizi  connessi  in  favore  delle  amministrazioni  pubbliche  cig
46938786a8 
  2) vocabolario comune per gli appalti (cpv) vocabolario  principale
vocabolario supplementare(se del caso)oggetto  principale  55  51  00
00-8 oggetti complementari30199770-8; ta30-9 
  3) quantitativo o entita' (se noto indicare solo in  cifre)  valore
stimato, iva esclusa:120.000.000,00 per 40.000.000 numero buoni pasto
valuta:oppure valore: tra e valuta: 
  4) indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione (se del caso) 
  durata    in    mesi:    oppure    in    giorni(dall'aggiudicazione
dell'appalto)oppure inizio conclusione 
  5) ulteriori informazioni sui lotti  allegato  b  informazioni  sui
lotti 
  denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: gara per la fornitura  del  servizio  sostitutivo  di
mensa mediante buoni pasto cartacei di qualsiasi  valore  nominale  e
dei servizi connessi in  favore  delle  amministrazioni  pubbliche  -
edizione 6 - id 901 lotto n.:6 denominazione:  basilicata,  calabria,
sicilia,  sardegna  1)  breve  descrizione:  fornitura  del  servizio
sostitutivo di mensa  mediante  buoni  pasto  cartacei  di  qualsiasi
valore  nominale   e   dei   servizi   connessi   in   favore   delle
amministrazioni pubbliche cig 4693886d40 
  2)vocabolario comune per gli appalti (cpv)  vocabolario  principale
vocabolario supplementare (se del caso) 
  oggetto principale 55 51 00 00-8 oggetti complementari  30199770-8;
ta30-9 
  3) quantitativo o entita' (se noto indicare solo in  cifre)  valore
stimato, iva esclusa:134.000.000,00 per 44.666.667 numero buoni pasto
valuta:oppure valore: tra e valuta: 
  4) indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione (se del caso) 
  durata    in    mesi:    oppure    in    giorni(dall'aggiudicazione
dell'appalto)oppure inizio conclusione 
  5)ulteriori informazioni sui  lotti  allegato  b  informazioni  sui
lotti 
  denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: gara per la fornitura  del  servizio  sostitutivo  di
mensa mediante buoni pasto cartacei di qualsiasi  valore  nominale  e
dei servizi connessi in  favore  delle  amministrazioni  pubbliche  -
edizione 6 - id 901 lotto n.:7 
  denominazione: lotto accessorio, costituito  da  tutte  le  regioni
presenti sul territorio nazionale 
  1) breve descrizione: fornitura del servizio sostitutivo  di  mensa
mediante buoni pasto cartacei di  qualsiasi  valore  nominale  e  dei
servizi  connessi  in  favore  delle  amministrazioni  pubbliche  cig
4693892237 
  2) vocabolario comune per gli appalti (cpv) vocabolario  principale
vocabolario supplementare (se del caso)oggetto principale  55  51  00
00-8 oggetti complementari 30199770-8; ta30-9 
  3) quantitativo o entita' (se noto indicare solo in  cifre)  valore
stimato, iva esclusa: 88.000.000,00 per 29.333.333 numero buoni pasto
valuta:oppure valore: tra e valuta: 
  4) indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione (se del caso) 
  durata in mesi:oppure in giorni(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  oppure inizio conclusione 
  5) ulteriori informazioni sui lotti 

                       Amministratore delegato 
                       dott. Domenico Casalino 

 
T12BFJ20542
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.