Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per la fornitura del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto cartacei di qualsiasi valore nominale e dei servizi connessi in favore delle Amministrazioni Pubbliche - edizione 6 - ID 901; in 7 Lotti geografici. CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Consip S.p.A. a socio unico - Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198 - Italia Punti di contatto: Direzione Acquisti per la Pubblica Amministrazione (DAPA) All'attenzione di: Arch. Marco Gasparri BP6@acquistinretepa.it Indirizzi internet: www.mef.gov.it; www.consip.it; www.acquistinretepa.it - (profilo di Committente) - www.acquistinretepa.itUlteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Altro: stipula convenzioni per beni e servizi ex art. 26, Legge n. 488/1999 I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Gara per la fornitura del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto cartacei di qualsiasi valore nominale e dei servizi connessi in favore delle Amministrazioni Pubbliche - edizione 6 - ID 901; in 7 Lotti geografici. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione:Servizi:Categoria di servizi n.: 17 dell'All.to II B del D.Lgs.163/2006 Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi:intero territorio nazionale, presso le sedi e gli uffici, ubicati nel territorio delle Regioni comprese nei lotti indicati al punto II.2.1, dove sono presenti gli aventi diritto al servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto.Codice NUTS IT II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA)L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 26 Legge 488/99 e s.m.i., dell'art. 58 Legge 388/2000, del D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per la fornitura di buoni pasto cartacei di qualsiasi valore nominale nonche' per la prestazione dei servizi connessi, come descritto nella documentazione di gara. II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: 55 51 00 00-8 Oggetto principale: Vocabolario supplementare (se del caso)Oggetti complementari: 30199770-8; TA30-9 Oggetti complementari: Vocabolario supplementare (se del caso) II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' II.1.8) Lotti (per ulteriori precisazioni sui lotti utilizzare l'allegato B nel numero di copie necessario):Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI' (in caso affermativo) Le offerte vanno presentate per: uno piu' lotti Si precisa che e' possibile presentare offerte per piu' lotti ma ciascun concorrente puo' risultare aggiudicatario al massimo di due lotti, secondo le regole indicate nel Disciplinare di Gara. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso)Con l'aggiudicatario di ciascun lotto verra' stipulata una convenzione con la quale l'aggiudicatario si obbliga ad assicurare l'erogazione del servizio sostitutivo di mensa mediante Buoni pasto (buono a valore o parametrale) alle Amministrazioni Contraenti, nella quantita' e nel taglio dalle stesse richiesti, fino al raggiungimento degli importi massimi di seguito indicati, calcolati sull'intera durata di ciascuna Convenzione, come meglio indicato nel Capitolato Tecnico, allegato al Disciplinare di gara: Lotto Importo in milioni di Euro, IVA esclusa Numero buoni pasto Regioni Lotto 1 153 51.000.000 Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta, Lombardia Lotto 2 125 41.666.667 Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia-Romagna, Toscana Lotto 3 200 66.666.667 Lazio Lotto 4 90 30.000.000 Umbria, Abruzzo, Marche, Puglia, Molise Lotto 5 120 40.000.000 Campania Lotto 6 134 44.666.667 Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna Lotto 7 88 29.333.333 Lotto accessorio, costituito da tutte le regioni presenti sul territorio nazionale Totale 910 303.333.334 Gli importi massimi (e i relativi quantitativi) non sono vincolanti per Consip S.p.A. ne' per le Amministrazioni contraenti. II.2.2) Opzioni(se del caso) Opzioni NO II.2.3) Informazione sui rinnovi (se del caso) L'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 12 mesi dalla data di attivazione della Convenzione e potra' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 12 mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia stato esaurito, per ciascun lotto, l'importo massimo, eventualmente incrementato secondo quanto previsto al successivo punto VI.3.7, e fino al raggiungimento del medesimo. Si precisa altresi' che, con specifico riferimento al lotto 7 (lotto accessorio), la Convenzione si intendera' conclusa, oltre al verificarsi delle due condizioni sopraindicate, anche nell'ipotesi in cui venga attivata da Consip una nuova convenzione per la fornitura di buoni pasto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso)Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006: Lotto 1: Euro 3.060.000,00 - Lotto 2: Euro 2.500.000,00 - Lotto 3: Euro 4.000.000,00 - Lotto 4: Euro 1.800.000,00 - Lotto 5: Euro 2.400.000,00 - Lotto 6: Euro 2.680.000,00 - Lotto 7: Euro 1.760.000,00.Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006.Garanzie per il pagamento dei costi delle verifiche ispettive pre e post stipula. Polizze assicurative. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto(se del caso):E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34, D.Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i.) con le modalita' di cui agli artt. 35, 36 e 37 del richiamato Decreto nonche' del d.P.R. n. 207/2010.In conformita' alle segnalazioni dell'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato AS251 del 30/1/2003, S536 del 18/01/200 e del Parere S1611 del 16/10/2012, limitazioni alla partecipazione degli R.T.I./consorzi, all'avvalimento, sono previste nel disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari:La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari SI (In caso affermativo) Descrizione delle condizioni particolari:Descrizione negli atti di gara. III. 2) Condizioni di partecipazione III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a)iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti la presente fornitura, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006; b)non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. 163/2006; c)possesso dei requisiti previsti dai commi 1 e 2 dell'art. 285 del d.P.R. n. 207/2010. Ai sensi dell'art. 37 della Legge n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre 2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:a)aver realizzato, complessivamente negli ultimi due esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato specifico per la fornitura del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto non inferiore a: Lotto 1 euro 30.600.000,00 - Lotto 2 euro 25.000.000,00- Lotto 3 euro 40.000.000,00 - Lotto 4 euro 18.000.000,00 - Lotto 5 euro 24.000.000,00 - Lotto 6 euro 26.800.000 - Lotto 7 euro 17.600.000.Si applica quanto previsto dall'art. 41, comma 3, del D.Lgs. n. 163/2006.In caso di partecipazione nelle forme di cui all'articolo 34, comma 1, lettere d) ed e), del D. Lgs. n. 163/2006, a pena di esclusione, l'impresa mandataria dovra' possedere il predetto requisito in misura maggioritaria in senso relativo; III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a)possesso della certificazione ISO 9001 in corso di validita' riconducibile al servizio oggetto del presente appalto ovvero, in caso di procedure di certificazione in atto, dichiarazione dell'ente certificatore sullo stato della procedura.Si applica quanto stabilito nell'art. 43 del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati (se del caso) NO III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione NO III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio?NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura; IV.1.1)Tipo di procedura:Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai: criteri indicati di seguito (i criteri di aggiudicazione vanno indicati con la relativa ponderazione oppure in ordine discendente di importanza qualora non sia possibile la ponderazione per motivi dimostrabili)punteggio tecnico 55 punteggio economico 45 IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto SI Avviso di preinformazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data 20/12/2012 Ora: 12.00 Documenti a pagamento NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 20/12/2012 Ora: 16.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:Lingua o lingue ufficiali dell'UE: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 300 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data 21/12/2012 Ora: 10.00 Luogo : attraverso il Sistema telematico utilizzato per la procedura di gara, secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara, accessibile all'indirizzo del sito internet indicato al punto I.1. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita' (se del caso)Si tratta di un appalto periodico: NO VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea NO VI.3) Informazioni complementari: 1.La presente procedura si svolge, ove non diversamente previsto dal Disciplinare di gara, attraverso un sistema telematico conforme all'art. 77 del D. Lgs. n. 163/2006. 2.Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura e i servizi (i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, la partecipazione a piu' lotti, le cause di esclusione dalla gara e altre informazioni) sono contenute nella documentazione di gara. 3.Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06, Consip S.p.A. si riserva di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia, in base ai criteri e secondo la procedura di cui al combinato disposto degli articoli 86, 87, 88 e 89 del predetto Decreto e degli art. 121, e 284 del d.P.R. n. 207/2010, delle migliori offerte non oltre la quinta. 4.Consip S.p.A. si riserva, anche con riferimento al singolo lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; d) non stipulare motivatamente la Convenzione anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione, sia nel caso di esito negativo delle verifiche ispettive sull'aggiudicatario che in altre ipotesi in cui ricorrano motivate ragioni; e) di procedere all'aggiudicazione anche di un singolo lotto. 5.Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 3/12/2012, con le modalita' di cui al paragrafo 1.2 del Disciplinare di gara 6.Il Responsabile del procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e smi e del d.P.R. n. 207/2010, e' l'Arch. Marco Gasparri 7.Consip S.p.A. si riserva di richiedere all'aggiudicatario, agli stessi patti, prezzi e condizioni, di incrementare il quantitativo/importo massimo fino alla concorrenza di due quinti ai sensi dell'art. 27, comma 3, del D.M. 28/10/1985. 8.Ai sensi dell'art. 79, comma 5 quinquies, del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. il concorrente elegge automaticamente domicilio nell'"Area comunicazioni" ad esso riservata. Il concorrente elegge altresi' domicilio presso l'indirizzo, il numero di fax e l'indirizzo di posta elettronica che indica al momento della Registrazione ovvero al momento della presentazione dell'offerta. 9.L'informativa di cui all'art. 243 bis del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. dovra' essere indirizzata alla Direzione Legale della Consip S.p.A. che assume il ruolo di soggetto Responsabile di tale fase del procedimento. 10.La Convenzione non conterra' clausola compromissoria. 11.Sono ammessi i cd. servizi aggiuntivi/varianti nei limiti di quanto previsto al paragrafo 2 del Disciplinare di gara e del relativo allegato 2 bis. 12.Le motivazioni di cui all'articolo 41 comma 2 del D.Lgs. 163 del 2006 e smi come modificato dall'art. 1 comma 2 bis lett. b) della legge del 7 agosto 2012 n. 135, relative alla previsione del requisito di fatturato specifico contenuto al precedente punto III.2.2, sono meglio descritte nel Disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi:Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso : 09/11/2012 allegato b informazioni sui lotti denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: gara per la fornitura del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto cartacei di qualsiasi valore nominale e dei servizi connessi in favore delle amministrazioni pubbliche - edizione 6 - id 901 lotto n.:1 denominazione: piemonte, liguria, valle d'aosta, lombardia 1) breve descrizione: fornitura del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto cartacei di qualsiasi valore nominale e dei servizi connessi in favore delle amministrazioni pubbliche cig 469383425a 2) vocabolario comune per gli appalti (cpv) vocabolario principale vocabolario supplementare (se del caso)oggetto principale 55 51 00 00-8 oggetti complementari 30199770-8; ta30-9 3) quantitativo o entita' (se noto indicare solo in cifre) valore stimato, iva esclusa:153.000.000,00 per 51.000.000 numero buoni pasto valuta: oppure valore: tra e valuta: 4) indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione (se del caso) durata in mesi: oppure in giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto) oppure inizio conclusione 5) ulteriori informazioni sui lotti allegato b informazioni sui lotti denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: gara per la fornitura del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto cartacei di qualsiasi valore nominale e dei servizi connessi in favore delle amministrazioni pubbliche - edizione 6 - id 901 lotto n.:2 denominazione: friuli-venezia giulia, veneto, trentino alto adige, emilia-romagna, toscana 1) breve descrizione: fornitura del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto cartacei di qualsiasi valore nominale e dei servizi connessi in favore delle amministrazioni pubbliche cig 4693845b6b 2) vocabolario comune per gli appalti (cpv) vocabolario principale vocabolario supplementare (se del caso)oggetto principale 55 51 00 00-8 oggetti complementari 30199770-8; ta30-9 3) quantitativo o entita' (se noto indicare solo in cifre) valore stimato, iva esclusa:125.000.000,00 per 41.666.667 numero buoni pasto valuta: oppure valore: tra e valuta: 4)indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione (se del caso) durata in mesi:oppure in giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)oppure inizio conclusione 5) ulteriori informazioni sui lotti allegato binformazioni sui lotti denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: gara per la fornitura del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto cartacei di qualsiasi valore nominale e dei servizi connessi in favore delle amministrazioni pubbliche - edizione 6 - id 901 lotto n.:3 denominazione: lazio 1) breve descrizione: fornitura del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto cartacei di qualsiasi valore nominale e dei servizi connessi in favore delle amministrazioni pubbliche cig 4693852135 2) vocabolario comune per gli appalti (cpv) vocabolario principale vocabolario supplementare (se del caso)oggetto principale 55 51 00 00-8 oggetti complementari 30199770-8; ta30-9 3) quantitativo o entita'(se noto indicare solo in cifre) valore stimato, iva esclusa:200.000.000,00 per 66.666.667 numero buoni pasto valuta: oppure valore: tra e valuta: 4)indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione (se del caso) durata in mesi:oppure in giorni(dall'aggiudicazione dell'appalto) oppure inizio conclusione 5) ulteriori informazioni sui lotti allegato b informazioni sui lotti denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: gara per la fornitura del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto cartacei di qualsiasi valore nominale e dei servizi connessi in favore delle amministrazioni pubbliche - edizione 6 - id 901 lotto n.:4 denominazione: umbria, abruzzo, marche, puglia, molise 1) breve descrizione: fornitura del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto cartacei di qualsiasi valore nominale e dei servizi connessi in favore delle amministrazioni pubbliche cig 4693865bec 2) vocabolario comune per gli appalti (cpv) vocabolario principale vocabolario supplementare (se del caso) oggetto principale 55 51 00 00-8 oggetti complementari 30199770-8; ta30-9 3) quantitativo o entita' (se noto indicare solo in cifre) valore stimato, iva esclusa:90.000.000,00 per 30.000.000 numero buoni pasto valuta: oppure valore: tra e valuta: 4) indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione (se del caso) durata in mesi: oppure in giorni(dall'aggiudicazione dell'appalto)oppure inizio conclusione 5) ulteriori informazioni sui lotti allegato b informazioni sui lotti denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: gara per la fornitura del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto cartacei di qualsiasi valore nominale e dei servizi connessi in favore delle amministrazioni pubbliche - edizione 6 - id 901 lotto n.:5 denominazione: campania 1) breve descrizione: fornitura del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto cartacei di qualsiasi valore nominale e dei servizi connessi in favore delle amministrazioni pubbliche cig 46938786a8 2) vocabolario comune per gli appalti (cpv) vocabolario principale vocabolario supplementare(se del caso)oggetto principale 55 51 00 00-8 oggetti complementari30199770-8; ta30-9 3) quantitativo o entita' (se noto indicare solo in cifre) valore stimato, iva esclusa:120.000.000,00 per 40.000.000 numero buoni pasto valuta:oppure valore: tra e valuta: 4) indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione (se del caso) durata in mesi: oppure in giorni(dall'aggiudicazione dell'appalto)oppure inizio conclusione 5) ulteriori informazioni sui lotti allegato b informazioni sui lotti denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: gara per la fornitura del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto cartacei di qualsiasi valore nominale e dei servizi connessi in favore delle amministrazioni pubbliche - edizione 6 - id 901 lotto n.:6 denominazione: basilicata, calabria, sicilia, sardegna 1) breve descrizione: fornitura del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto cartacei di qualsiasi valore nominale e dei servizi connessi in favore delle amministrazioni pubbliche cig 4693886d40 2)vocabolario comune per gli appalti (cpv) vocabolario principale vocabolario supplementare (se del caso) oggetto principale 55 51 00 00-8 oggetti complementari 30199770-8; ta30-9 3) quantitativo o entita' (se noto indicare solo in cifre) valore stimato, iva esclusa:134.000.000,00 per 44.666.667 numero buoni pasto valuta:oppure valore: tra e valuta: 4) indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione (se del caso) durata in mesi: oppure in giorni(dall'aggiudicazione dell'appalto)oppure inizio conclusione 5)ulteriori informazioni sui lotti allegato b informazioni sui lotti denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: gara per la fornitura del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto cartacei di qualsiasi valore nominale e dei servizi connessi in favore delle amministrazioni pubbliche - edizione 6 - id 901 lotto n.:7 denominazione: lotto accessorio, costituito da tutte le regioni presenti sul territorio nazionale 1) breve descrizione: fornitura del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto cartacei di qualsiasi valore nominale e dei servizi connessi in favore delle amministrazioni pubbliche cig 4693892237 2) vocabolario comune per gli appalti (cpv) vocabolario principale vocabolario supplementare (se del caso)oggetto principale 55 51 00 00-8 oggetti complementari 30199770-8; ta30-9 3) quantitativo o entita' (se noto indicare solo in cifre) valore stimato, iva esclusa: 88.000.000,00 per 29.333.333 numero buoni pasto valuta:oppure valore: tra e valuta: 4) indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione (se del caso) durata in mesi:oppure in giorni(dall'aggiudicazione dell'appalto) oppure inizio conclusione 5) ulteriori informazioni sui lotti Amministratore delegato dott. Domenico Casalino T12BFJ20542