COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 16-11-2012)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 
 
          Determinazione a contrarre n 1047 del 09/11/2012 
 

  L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo A.P: Si 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)   DENOMINAZIONE   E   INDIRIZZO   UFFICIALE    AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Comune di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall.Ciro  Fontana,  3
20121  Milano  Italia   Tel.   0288454761   fax   0288442170   e-mail
app.benigare5@comune.milano.it Internet http://www.comune.milano.it 
  I.2) I.3) I.4) INDIRIZZO PRESSO  IL  QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE: COME  AL
PUNTO I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio 15 
  II.1.6) Oggetto Appalto  62/2012  CIG  4695104A61  Affidamento  del
servizio di noleggio di un sistema di duplicazione ad alta tiratura a
colori e bianco/nero necessario alla civica stamperia 
  II.1.7) Luogo prestazione servizi Milano II.1.9) Divisione in lotti
No 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: Si nei limiti consentiti dagli
atti 
  II.2.1) Importo a base  d'appalto  Euro  1.043.296,26  IVA  esclusa
oltre Euro 728,00 IVA esclusa per oneri di sicurezza non  soggetti  a
ribasso d'asta. 
  Prestazione Principale Euro  573.812,94  IVA  esclusa  Servizio  di
assistenza, manutenzione e messa  a  disposizione  del  materiale  di
consumo per sistemi digitali di stampa ad alta tiratura/produzione 
  Prestazione secondaria Euro  469.483,32  IVA  esclusa  Servizio  di
messa  a  disposizione  di  sistemi  digitali  di  stampa   ad   alta
tiratura/produzione 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO COME INDICATO ALL'ART.  4  PARTE  II  DEL
CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE  SI  RISERVA
LA FACOLTA' DI CUI  ALL'ART.  4  PARTE  II  DEL  CAPITOLATO  SPECIALE
D'APPALTO 
  SEZ III: INFORMAZIONI DI CARATTERE  GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  Cauzione  provvisoria  Euro
20.880,48  con  validita'  minima  di  180  giorni  dalla   data   di
presentazione delle offerte.  In  fase  di  esecuzione  e'  richiesta
cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  mezzi  correnti  di
bilancio 
  III.1.3) Forma giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento
d'imprese   aggiudicatario   dell'appalto   Associazione   temporanea
d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica Il concorrente  non  deve  trovarsi
nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art  38  Codice
dei contratti. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica  Esecuzione  di  contratti  aventi  ad
oggetto Noleggio, da intendersi come messa a disposizione, di sistemi
di stampa ad alta tiratura/produzione (minimo 71 pagine al minuto nel
formato A4 in fronte a colori e  minimo  110  pagine  al  minuto  nel
formato A4  in  fronte  in  bianco/nero)  compresa  l'assistenza,  la
manutenzione, il materiale di consumo,  la  consegna  e  la  gestione
contrattuale, nel triennio precedente la pubblicazione del  bando  di
gara (novembre 2009-ottobre 2012) per enti  pubblici/aziende  private
per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno pari  a
Euro 521.648,00, documentabili con massimo  n.  10  contratti,  cosi'
suddivisi: 
  Servizio di assistenza, manutenzione e  messa  a  disposizione  del
materiale  di  consumo  per  sistemi  digitali  di  stampa  ad   alta
tiratura/produzione per un valore almeno pari a Euro  286.906,40  con
esclusione dell'I.V.A. 
  Il requisito potra' essere documentato con massimo n. 5 contratti. 
  Messa  a  disposizione  di  sistemi  digitali  di  stampa  ad  alta
tiratura/produzione per un valore almeno pari a Euro  234.741,60  con
esclusione dell'I.V.A. Il requisito  potra'  essere  documentato  con
massimo n. 5 contratti. 
  III.3.1) Prestazione e' riservata ad una  particolare  professione?
No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato? No 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1)  IV.2)   procedura   Aperta   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara 
  IV.3.2)   Documenti   gara:   Visionabili    e    scaricabili    su
www.comune.milano.it sez. bandi 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte  ore  12,00
del 02/01/2013 
  IV.3.5)  Lingua  utilizzabili:  Italiano.IV.3.6)   Periodo   minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni dalla data di presentazione delle  stesse  IV  3.7.1)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte chiunque 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte ore 09,30 del
03/01/2013 Milano, Galleria Ciro Fontana, 3 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI1) TRATTASI DI  BANDO  NON  OBBLIGATORIO?  NO  VI4)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI 
  Per tutto quanto non espressamente  indicato  si  rinvia  al  Bando
integrale, al  Capitolato  Speciale  d'Appalto  pubblicati  sul  sito
www.comune.milano.it 
  R.U.P.:Antonia  Invernizzi  -  Comune  di  Milano  Settore  Settore
Servizi Generali 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 13/11/2012 

                       Il direttore di settore 
                        dott.ssa Manuela Loda 

 
T12BFF20779
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.