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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo postale: ESTAV Nord-Ovest:, Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. U.O.C. Attrezzature Sanitarie, Strumentario, Informatica e Assicurazioni - Dott.ssa Laura Saredo Parodi - tel. 0508662667 - fax 0508662670 e-mail: laura.saredo@estav-nordovest.toscana.it. URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili all'indirizzo http://www.estav-nordovest.toscana.it menu' "Bandi di gara". Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto suddetti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Attrezzature per Sale Operatorie" II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura - acquisto. Luogo di consegna: ospedali di Massa, Lucca, Pistoia e Prato. NUTS: ITE1 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: fornitura comprensiva di consegna, montaggio, installazione e collaudo e formazione del personale di tavoli operatori, pensili e lampade scialitiche. II.1.6) CPV: oggetto principale: 33192230. II.1.8) Diviso in piu' lotti. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: lotto 1: fino a Euro. 5.700.000, lotto 2: fino a Euro.240.000, lotto 3: fino a Euro. 950.000, lotto 4: fino a Euro. 120.000, lotto 5: fino a Euro. 90.000, valore stimato, I.VA. esclusa: Euro.7.100.000,00. Oneri per la sicurezza: non presenti. II.2.2). Opzioni: no. II.3) Durata dell'Appalto: 18 mesi. Fornitura rinnovabile per max. 6 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% dell'importo a base d'asta di ciascun lotto Cauzione definitiva: 10% dell'importo aggiudicato III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima III.2 Condizioni di partecipazione: le imprese dovranno dichiarare il possesso dei requisiti prescritti compilando le schede di Dichiarazioni sostitutive disponibili sul sito sopracitato III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 2 dichiarazioni bancarie. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara, per i lotti 1, 2 e 3. Prezzo piu' basso per i lotti 4 e 5. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: Riferimento gara n. 087-2012-lsp - CIG. lotto 1: 46954919BE, lotto 2: 4695513BE5, lotto 3: 4695658390, lotto 4: 4695690DF5, lotto 5: 46957130F4. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 07/01/13 - ORA: 13.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 09/01/13 ora 10, luogo via Cocchi, 9 Pisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: Si', qualunque interessato purche' munito di procura speciale/ procura generale/ delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 1190 del 09/11/12 .Responsabile del procedimento per la sola fase ad evidenza pubblica: Dr.ssa Laura Saredo Parodi. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti entro il 13/12/12. Le risposte saranno pubblicate sul sito di cui al punto I.1. VI.4.1 Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Via Ricasoli, 40 - 50122 Firenze. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 12/11/2012. Il direttore dipartimento acquisti dott. Paolo Gennaro Torrico T12BFK20649