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Bando di gara d'appalto I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Latina Ambiente S.p.A., Via Monti Lepini 44/46, Latina, Italia, Tel: +39 0773 262929 Fax: +39 0773 262937, e-mail: uffici.gare@pec.latinambiente.it, www.latinambiente.it (profilo del committente). Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti e i siti informatici di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara a evidenza pubblica per l'affidamento in appalto del servizio di gestione rifiuti suddivisa in 11 lotti. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: c) Servizi. Luogo principale di consegna: Presso Latina Ambiente S.p.A. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Lotto 1 (CER 200108) rifiuti biodegradabili di cucine e mense, Tonn/annue 4.900,00 (durata 18 mesi); Lotto 2 (CER 200108) rifiuti biodegradabili di cucine e mense, Tonn/annue 4.900,00 (durata 18 mesi); Lotto 3 (CER 170107) inerti da piccole demolizioni in ambito domestico, Tonn/annue 2.000,00 (durata 36 mesi); Lotto 4 (CER 200102) vetro (lastre e rottami vari), Tonn/annue 120,00(durata 36 mesi); Lotto 5 (CER 160103) pneumatici fuori uso, Tonn/annue 200,00 (durata 36 mesi); Lotto 6 (CER 200138) legno (misto, imballaggi e manufatti vari in legno), Tonn/annue 1.200,00 (durata 36 mesi); Lotto 7 (CER 200201) Verde (scarti vegetali da potature e sfalci), Tonn/annue 1.800,00 (durata 36 mesi); Lotto 8 (CER 200201) Verde (palme e tronchi), Tonn/annue 100,00 (durata 36 mesi); Lotto 9 (CER 200307) Ingombranti (materassi, divani, mobilio e arredi vari non diversamente classificabili ecc..), Tonn/annue 250,00 (durata 36 mesi); Lotto 10 (CER 161002) Acque di lavaggio dei cassonetti, Tonn/annue 150,00 (durata 36 mesi); Lotto 11 (CER 190812) Fanghi dal sistema di depurazione interno, Tonn/annue 200,00 (durata 36 mesi). II.1.6) CPV (vocabolario principale: 90510000-5. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI'. II.1.8) Divisione in lotti: SI. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'asta, IVA esclusa, complessivo massimo stimato, non vincolante, e' pari a: Lotto 1 Euro 918.750,00 (18 mesi); Lotto 2 Euro 918.750,00 (18 mesi); Lotto 3 Euro 27.000,00 (36 mesi); Lotto 4 Euro 18.000,00 (36 mesi); Lotto 5 Euro 114.000,00 (36 mesi); Lotto 6 Euro 108.000,00 (36 mesi) oltre Euro 400,00 quale importo presunto per oneri derivati da rischi da interferenze non soggetti a ribasso; Lotto 7 Euro 135.000,00 (36 mesi); Lotto 8 Euro 19.500,00 (36 mesi); Lotto 9 Euro 93.750,00 (36 mesi); Lotto 10 Euro 31.500,00 (36 mesi) oltre Euro 200,00 quale importo presunto per oneri derivati da rischi da interferenze non soggetti a ribasso; Lotto 11 Euro 62.400,00 (36 mesi) oltre Euro 300,00 quale importo presunto per oneri derivati da rischi da interferenze non soggetti a ribasso. L'importo complessivo dei lotti pertanto e' pari a Euro 2.446.650,00 oltre complessivi Euro 900,00 (lotti 6,10, 11) quale importo presunto per oneri derivati da rischi da interferenze non soggetti a ribasso. Sussistono oneri presuntivi da rischi interferenziali. Il dettaglio dei quantitativi e' nel Disciplinare di gara. II.2.2) Opzioni (se del caso): SI. Ai sensi dell'art. 57, comma 5, lettere a) e b), del D.Lgs. n. 163/2006. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 18 mesi (lotti 1 e 2), 36 mesi (lotti 3,4,5,6,7,8,9,10,11). III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come prescritto dagli'artt. 75 (provvisoria) e 113 (definitiva) oltre una copertura assicurativa secondo quanto stabilito nel Capitolato Speciale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande e di Consorzi, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: SI, previste negli atti di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: cfr. art. 17 del Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati (se del caso): NO. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? NO. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la Documentazione complementare: Termine per il ricevimento o per l'accesso ai documenti: 20/12/2012 Ora: 12.00. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 27/12/2012 Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANO. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 09/01/2013 Ora: 15.00, luogo: presso gli uffici di Latina Ambiente S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1. Persone ammesse: un rappresentante per singolo concorrente. VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Informazioni complementari: 1) I codici identificativi della gara sono: (Lotto 1) 4701504BD3 - (Lotto 2) 4702143B25 - (Lotto 3) 47021733E9 - (Lotto 4) 47022199DD - (Lotto 5) 4702244E7D - (Lotto 6) 470226717C - (Lotto 7) 47023917CE - (Lotto 8) 470240428A - (Lotto 9) 4702415B9B - (Lotto 10) 4702475D1E - (Lotto 11) 47024898AD. 2) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente a mezzo fax/e-mail al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 20/12/2012. La Stazione Appaltante pubblichera' chiarimenti e/o eventuali ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente procedura sul proprio sito internet www.latinambiente.it.. 3) L'informativa di cui all'art. 243 bis del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. che il concorrente intenda eventualmente presentare, resa nelle modalita' indicate dal predetto articolo, dovra' essere indirizzata ai punti di contatto di cui al punto I.1. 4) E' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente procedura la Sig.a Paola Del Mastro VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - sez. Latina, Indirizzo: Via Andrea Doria, CAP: 04100 Citta': Latina, Paese: Italia, Telefono 0773 692516. VI.4.2) Presentazione di ricorso: - ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere notificati alla stazione appaltante entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente bando; ricorsi avverso le eventuali esclusioni conseguenti alla applicazione del bando di gara possono essere notificati entro trenta giorni dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara di appalto. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 14/11/2012. Latina Ambiente S.p.A. - Il direttore affari generali Sig. Vincenzo Esposito. T12BFM20757