RAI WAY S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 21-11-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   I.1)   Denominazione
ufficiale: RAI WAY S.P.A., Via Teulada n. 66 - c.p. 00195 Roma. Punti
di contatto: Rai Way  S.p.A.  All'attenzione  di:  Ing.  Giuseppe  Di
Gregorio, Telefono: +39 06 33175255 / Fax: +39 06  64632904  /  mail:
rwacquistitecnici@postacertificata.rai.it                           -
www.raiwayfornitori.rai.it.  Ulteriori  informazioni,  Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili  presso  I
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto  sopra  indicati.
I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico; Principali settori di attivita'. Broadcast. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1)  Descrizione  Fornitura  di
impianti per la radiofonia digitale in standard Dab-t per la  regione
Trentino  Alto  Adige.  Lotto  unico.  II.1.2)   Tipo   di   appalto:
forniture/acquisto; Luogo: Il luogo di consegna delle forniture  sono
i Centri Trasmittenti Rai Way di Cima Penegal, Rovereto e  Ravina  di
Trento. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Si
rinvia a  quanto  specificato  nel  Capitolato  Tecnico  allegato  al
Disciplinare  di  gara.  CPV:  30121420-3.   II.1.7)   L'appalto   e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  SI.  II.2.1)
Quantitativo  o  entita'  totale:   L'importo   complessivo   stimato
dell'appalto,   IVA   esclusa,   e'   pari   ad    Euro    340.000,00
(trecentoquarantamila/00) di cui oneri per la sicurezza pari  a  Euro
0. Gli importi offerti devono intendersi onnicomprensivi  e  pertanto
completi di ogni onere dovuto.  II.2.2)  Opzioni.  No.  II.3)  Durata
dell'appalto: 60 giorni solari dalla sottoscrizione del  contratto  -
Termine di esecuzione pari a 60 giorni  solari  dalla  sottoscrizione
del contratto per la fornitura di impianti per la radiofonia digitale
in standard Dab-t, fatta salva la facolta' di Rai Way di prevedere un
ulteriore termine non superiore a  30  giorni  per  il  completamento
delle Prestazioni stesse. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: E' prevista la  prestazione
di una cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.  e
di una cauzione definitiva ex art. 113 D. Lgs. n. 163/2006 e  s.m.i.,
come meglio specificato nel Disciplinare di gara. III.1.2) Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: Risorse di bilancio di Rai  Way.
Pagamento  a  30  (trenta)  giorni  da  "f.m.d.f.",  previo  collaudo
favorevole delle prestazioni come meglio indicato nel Disciplinare di
gara.  I  pagamenti  saranno   sottoposti   alla   disciplina   sulla
tracciabilita' prevista dall'art. 3 della legge 13  agosto  2010,  n.
136. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento
di  operatori  economici  aggiudicatario   dell'appalto:   Consorzio,
Raggruppamento temporaneo di imprese o altro raggruppamento  previsto
dal D.Lgs 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione: Sono ammessi
a partecipare alla presente procedura di gara le imprese singole ed i
soggetti di cui al punto III.1.3 in possesso dei seguenti requisiti: 
  a) Insussistenza dei motivi di esclusione previsti dall'art. 38 del
D.  Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.,  secondo  quanto  specificato  nel
Disciplinare di gara. In attuazione di quanto previsto dall'art.  38,
comma 2, del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., i concorrenti  dovranno,in
sede  di  presentazione  dell'offerta,  dimostrare  il  possesso  dei
predetti requisiti mediante dichiarazione sostitutiva, in conformita'
al D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i. (cfr. Allegato 1  al  Disciplinare  di
gara). Gli operatori economici che  partecipano  in  forma  associata
dovranno  singolarmente  dimostrare  il  possesso  dei  requisiti  di
idoneita' morale, affidabilita' generica e idoneita' professionale. 
  Inoltre qualora il concorrente abbia sede, residenza o domicilio in
Paesi cosi'  detti  "black  list",  fermo  restando  quanto  previsto
dall'art. 47 del codice, si applica quanto previsto nel  decreto  del
Ministero dell'Economia e delle finanze del 14.12.2010 e nel  decreto
del Ministero dell'Economia e delle finanze del 05.04.2011, attuativi
dell'art. 37, comma 1, del decreto  legge  31.5.2010  convertito  con
legge  122/2010.  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  a)
Dichiarazione attestante il fatturato globale realizzato negli ultimi
tre esercizi, regolarmente approvati antecedentemente  alla  data  di
pubblicazione   del   bando,   pari   almeno   ad   euro   600.000,00
(seicentomila/00).   III.2.3)   Capacita'   tecnica:    Dichiarazione
attestante  l'avvenuta  esecuzione,   negli   ultimi   tre   esercizi
finanziari approvati antecedentemente alla data di pubblicazione  del
presente bando, di un contratto avente ad  oggetto  la  fornitura  di
impianti VHF in banda III, di potenza maggiore o uguale a 250 W  rms,
e il cui valore di esecuzione (IVA esclusa)  sia  di  importo  almeno
pari    all'importo    a     base     d'asta     (euro     340.000,00
trecentoquarantamila/00). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione.  Prezzo  piu'  basso.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 2121000512. IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione  07/01/2013  Ora:  13.00.
IV.3.6)  Lingue:  IT;  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante   il   quale
l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  dal
07/01/2013;  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data:
07/01/2013 Ora: 15.00 Luogo: Rai Way S.p.A., Ufficio Acquisti -  Beni
e servizi tecnici e di tlc Via Teulada n. 66 00195  -  Roma.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI; Sara' consentita
la partecipazione di un rappresentante per  ogni  impresa  offerente,
munito di valido documento di riconoscimento e di lettera  di  delega
dell' impresa offerente rappresentata, come  meglio  specificato  nel
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Codice C.I.G. della presente gara: 47002522A7. Determina a contrarre:
2121000512. Per il pagamento del contributo a favore  dell'"Autorita'
di Vigilanza sui Contratti Pubblici di lavori, servizi  e  forniture"
di cui alle deliberazioni dell'Autorita' stessa del 01/03/2009 e  del
03/11/2010 in attuazione dell'art. 1,  commi  65  e  67  della  Legge
23/12/2005 n. 266 (contributi in sede  di  gara),  si  richiama  alla
stretta osservanza dell'avviso dell'A.V.C.P. riguardante  "Istruzioni
relative alle contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1,  comma  67,
della legge 23 dicembre 2005, n. 266, di soggetti pubblici e  privati
in vigore dal 1 gennaio 2011". Si rinvia al Disciplinare di gara  per
tutto quanto concerne le modalita' di presentazione delle offerte, le
procedure di valutazione delle stesse, il  subappalto,  le  ulteriori
cause di esclusione e le altre informazioni di  gara.  l  concorrente
dovra' indicare, all'atto di presentazione dell'offerta, il domicilio
eletto per le comunicazioni e l'indirizzo di posta elettronica  o  un
numero  di  fax  per  l'invio  delle  comunicazioni   relative   alla
procedura. Sul sito  www.raiwayfornitori.rai.it  e'  disponibile,  in
versione elettronica in formato " .pdf ", la documentazione ufficiale
di  gara.  E'  comunque  data  facolta'  di  ritirare   la   medesima
documentazione di gara  in  formato  cartaceo,  previo  appuntamento,
inviando un fax all'indirizzo di cui al punto I.1, presso la sede  di
Rai Way S.p.A. - Ufficio Acquisti - Beni e servizi tecnici e di  tlc,
sito in Via Teulada, 66, tutti i giorni lavorativi  (sabato  escluso)
dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Sul  sito  www.raiwayfornitori.rai.it
e' inoltre disponibile, al fine di  facilitare  gli  offerenti  nella
compilazione dei documenti, la versione .doc e .xls della modulistica
di gara. Resta fermo che  la  verifica  della  documentazione  ed  il
conseguente giudizio  di  ammissione/esclusione  dalla  gara  saranno
effettuati  da   Rai   Way   S.p.A.   prendendo   in   considerazione
esclusivamente  la  documentazione  ufficiale  di  gara  in   formato
cartaceo e che la responsabilita' della corretta predisposizione  dei
documenti resta in capo unicamente a ciascun offerente.  Informazioni
e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti  a  partire
dalle ore 10:00 del giorno 19/11/2012 ed entro e  non  oltre  le  ore
17:00 del giorno 10/12/2012, come meglio specificato nel Disciplinare
di gara. I chiarimenti agli  atti  di  gara  verranno  pubblicati  in
formato elettronico sul sito di cui al punto I.1. Rai Way  S.p.A.  si
riserva la facolta' di procedere alla  verifica  contemporanea  delle
offerte anormalmente basse ai sensi dell'art. 88 comma 7 del D.  Lgs.
n. 163/2006 e s.m.i. La durata dell'appalto, i tempi e  le  modalita'
di esecuzione sono riportati nel Disciplinare di gara e nel dettaglio
del  Capitolato  tecnico,  pubblicati  sul  profilo  del  Committente
indicato al precedente punto I.1. L'informativa di cui  all'art.  243
bis del D. Lgs. n. 163/2006  e  s.m.i.  che  il  concorrente  intenda
eventualmente presentare, resa nelle modalita' indicate dal  predetto
articolo, dovra' essere indirizzata ai punti di contatto  di  cui  al
Punto I.1. Ai sensi del D. Lgs. n. 196/03 e s.m.i., si informa che  i
dati forniti dalle imprese sono trattati da Rai  Way  S.p.A.  per  le
finalita' connesse alla gara e per l'eventuale successiva  stipula  e
gestione del contratto. Titolare del trattamento dei dati e' Rai  Way
S.p.A., con sede in Roma, Via Teulada n. 66 - 00195. Il  responsabile
del procedimento ex art. 10, comma 9, D. Lgs. n.  163/2006  e  s.m.i.
per la fase di  affidamento  del  contratto  e'  l'Ing.  Giuseppe  Di
Gregorio. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:
TAR Lazio, via Flaminia 189 00198 Roma;  Telefono:  +39  063328721  -
www.giustizia-amministrativa.it.  VI.5)  Data   di   spedizione   del
presente avviso: 15/11/2012. 

            Il dirigente responsabile della u.o. acquisti 
                        dott.ssa Clara Isola 

 
T12BFM21009
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