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Bando di gara per la selezione del soggetto attuatore del Piano Attuativo di iniziativa pubblica Via D'Azeglio TR10 SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Giussano, P.le Aldo Moro n. 1, 20833 Giussano (MB). Tel 0362.358.1 - fax 0362.358.253 - e.mail protocollo@pec.comune.giussano.mb.it - sito www.comune.giussano.mb.it SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO: Procedura ristretta per l'attuazione del "Piano Attuativo di iniziativa Pubblica Via D'Azeglio - TR 10" - CIG 470045060B Classificazione dei lavori: cat. prevalente OG1 class. III Importo dei lavori: Euro 858.930,00 oltre IVA di cui Euro 17.580,00 oltre IVA per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Classificazione dei servizi: cat. 12: cpv 71240000-2; cat. 27: cpv 77312000-0; 77312100-1; 77313000-7; 77320000-9; 77340000-5; 98371110-8; 98371111-5. Importo dei servizi di progettazione: Euro 50.000,00 oltre CPA e IVA Importo dei servizi di gestione e manutenzione del verde pubblico e dei cimiteri comunali Euro 3.659.508,00 oltre IVA di cui Euro 65.250,00 oltre IVA per oneri della sicurezza. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: alla gara potranno partecipare le cooperative sociali di tipo B di cui alla L. 381/1991 e smi, individualmente, se qualificate, oppure in RTC con imprese di costruzione in possesso di certificazione SOA adeguata, per classifiche ed importi, ad assumere i lavori in caso di aggiudicazione. Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e smi; iscrizione al registro della CCIAA; iscrizione all'albo regionale delle cooperative sociali. Requisiti economico-finanziari: 1) dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/1993 che attestino la solidita' economica e finanziaria del concorrente; 2) fatturato negli ultimi tre esercizi (2009-2010-2011) per servizi finalizzati all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate ai sensi della L. 381/1991 per un importo complessivo del triennio non inferiore a Euro 900.000,00 IVA esclusa; I requisiti tecnici e di esperienza specifica attengono: 1) allo svolgimento di attivita' agricole, industriali, commerciali o di servizi finalizzate all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate rese negli ultimi tre anni (2009-2010-2011) ai sensi della L. 381/1991; 2) all'esecuzione di lavori pubblici. Pertanto, i concorrenti dovranno presentare: 1) elenco dei principali servizi finalizzati all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate resi negli ultimi tre anni ai sensi della L. 381/1991 e smi; 2) elenco dei principali lavori svolti negli ultimi tre anni anche in RTC con imprese di costruzioni qualificate ai sensi del DPR n. 207/2010; 3) attestazione SOA adeguata alle categorie ed importi da assumere in appalto. SEZIONE IV - PROCEDURA: La gara si svolgera', nel rispetto delle regole previste per le procedure ristrette, in due distinti momenti: il primo di selezione dei candidati; il secondo di presentazione delle offerte e della loro valutazione secondo le specifiche della lettera invito. La gara sara' aggiudicata secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Termine ricezione delle domande di partecipazione: ore 12.00 di venerdi' 21 dicembre 2012. Gli inviti a presentare offerta saranno inviati entro 15 giorni dalla conclusione della fase di prequalifica che avra' inizio l'8 gennaio 2013. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: il bando di gara e' disponibile sul sito www.comune.giussano.mb.it. Responsabile del Procedimento: Geom. Felice Teresio Pozzi Il dirigente del settore LL.PP., patrimonio e ambiente arch. Ambrogio Mantegazza T12BFF21116