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Bando di gara d'appalto - Procedura aperta 1) Ente Appaltante: A.S.L. n. 6 di Livorno - Via di Monterotondo n. 49 - 57100 Livorno - telefono 0565/223111 - fax 0586/223089 - indirizzo elettronico www.usl6.toscana.it. 2) Procedura di gara: procedura aperta, ai sensi dell'art.55 D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., con modalita' telematica. Cig n. 4717423C99. Per partecipare all'appalto i soggetti economici interessati dovranno identificarsi sul sistema telematico accessibile all'indirizzo https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana secondo le indicazioni del disciplinare di gara alle quali si fa espresso rinvio. 3) Tipo di Appalto: lavori e servizi - Lavori tipologia prevalente. 4) Luogo di esecuzione: Presidi Ospedalieri e strutture territoriali zone AUSL 6 di Livorno. 5) Natura, entita' e caratteristiche generali dei lavori da effettuare: Natura ed entita': lavori di manutenzione ordinaria preventiva periodica e programmata edile ed affini, infissi ed affini, impianti elettrici e speciali, impianti idricosanitari, impianti meccanici ed aree a verde Azienda Usl 6 di Livorno, oltre manutenzione "full risk", correttiva (o su guasto) edile ed affini, infissi ed affini, impianti elettrici e speciali, impianti idricosanitari, impianti meccanici ed aree a verde, pronto intervento e reperibilita' necessari all'Azienda Usl 6 di Livorno. Importo complessivo appalto (soggetto a ribasso) Euro 3.685.007,51 oneri di Legge esclusi (di cui Euro 2.075.007.51 per lavori e Euro 1.610.000,00 per servizi) - Importo oneri (non soggetti a ribasso) Euro 106.300,00. 6) Durata dell'appalto: dodici mesi decorrenti dalla data di redazione del verbale di consegna dei lavori. 7) Soggetti ammessi alla gara: possono partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 D. Lgs. n. 163/2006 e smi alle condizioni di cui agli articoli 35, 36, e 37, nonche' i concorrenti con sede in altri stati membri della UE alle condizioni di cui all'art. 47 punti 1 e 2 D. Lgs. citato. 8) Condizioni di partecipazione: Ai sensi dell'art. 37 punto 7 D. Lgs. n. 163/2006 e smi, e' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di cui all'art. 34 punto 1 lettere d) ed e), ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora si partecipi alla gara medesima in forma di raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti. I consorzi di cui all'art. 34, comma 1, lettera b), sono tenuti ad indicare, in sede di offerta, per quali consorziati il consorzio concorre; a questi ultimi e' fatto divieto di partecipare, in qualsiasi forma, alla medesima gara; in caso di violazione sono esclusi dalla gara sia il consorzio sia il consorziato. Costituisce condizione di partecipazione alla gara, a pena di esclusione, la effettuazione di specifico sopralluogo. I soggetti economici partecipanti sono tenuti al versamento a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici, quale condizione di ammissibilita' alla procedura di selezione del contraente, secondo le modalita' e l'importo stabilito all'interno del disciplinare di gara. Non sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti privi dei requisiti generali di cui all'art. 38 D. Lgs. N. 163/2006 e s.m.i. In aggiunta a quanto sopra, ai sensi del DPR 207/2010, i requisiti tecnico-organizzativi richiesti per la partecipazione alla gara sono: Categoria Prevalente OG11 Classifica IV incrementata di 1/5 (Euro 2.682.408,16); Altre Categorie: OG1 Classifica III incrementata di 1/5 (Euro 1.048.898,35). Si rinvia altresi', per un quadro piu' specifico, ai requisiti contenuti all'interno del disciplinare di gara e del capitolato speciale. Le imprese concorrenti potranno ricorrere all'AVVALIMENTO nel rispetto delle condizioni poste dagli artt. 49 e 50 D. Lgs. n. 163/2006 e smi. 9) Termine, indirizzo e modalita' di presentazione delle offerte: le imprese concorrenti dovranno presentare offerta, entro e non oltre 26 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - ore 10, con le modalita' indicate nel sistema telematico di cui all'indirizzo https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana, e secondo le indicazioni del disciplinare di gara alle quali si fa espresso rinvio. Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva come previsto rispettivamente dagli artt. 75 e 113 D Lgs. n. 163/06 e s.m.i., secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. L'importo della cauzione provvisoria ammonta ad Euro 91.749,64. 10) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. 11) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82, comma 2, lettera b), mediante ribasso sull'importo dei lavori posto a base di gara. Trovera' applicazione la procedura di esclusione automatica delle offerte ai sensi dell'art. 122, comma 9 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. 12) Apertura offerte: la data e il luogo di apertura verra' pubblicato sulla piattaforma Start. Potranno assistere all'apertura delle offerte: I legali rappresentanti ovvero i soggetti muniti di apposita delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti e di documento di identita' valido. Tale delega dovra' essere consegnata e fara' parte integrante degli atti di gara. 13) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: il finanziamento e' garantito con fondi propri dell'azienda USL 6 di Livorno. Il pagamento delle fatture avverra' nelle forme e nei modi previsti nel capitolato speciale di appalto. 14) La documentazione di gara: copia del bando e degli altri documenti di gara sono disponibili sul sito internet https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana nell'area riservata alla presente gara. Le eventuali richieste di chiarimenti relative alla gara in oggetto, dovranno essere formulate attraverso l'apposita sezione chiarimenti, nell'area riservata alla presente gara, all'indirizzo https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana. Attraverso lo stesso mezzo la stazione appaltante provvedera' a fornire le risposte. Responsabile del procedimento: Ing. Francesco Tinti Il rup ing. Francesco Tinti T12BFK21138