Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Udine - Dipartimento gestione del Territorio delle Infrastrutture e dell'Ambiente, U.O. Opere Strategiche, via Lionello, 1, 33100 Udine, ITALIA - tel. +390432271537 - fax +390432271539 - www.comune.udine.it; 2. Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta; determinazione dirigenziale n. cron. 4613 esec. il 21/11/2012 - C.I.G.:470458063A; 2.1 La gara si terra' esclusivamente attraverso il sistema telematico previa abilitazione da parte delle imprese secondo le modalita' e le indicazioni presenti sul sito informatico del Comune di Udine - piattaforma telematica "Gare Telematiche"; 3. Forma dell'appalto: a corpo e a misura; 4. Luogo di esecuzione lavori: Udine; 5. Natura, entita' dei lavori e caratteristiche generali dell'opera: 5.1 Centro polifunzionale per attivita' sociali e culturali nell'area "Ex Macello Comunale" in via Sabbadini a Udine - primo lotto funzionale - Opera 5243 - CPV 45210000 5.2 Importo complessivo dei lavori compresi oneri sicurezza: Euro 2.722.403,64; 5.3 Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 151.519,16 di cui oneri diretti Euro 134.705,16 e oneri indiretti Euro 16.814,00; 5.4. Importo dei lavori soggetti a ribasso: Euro 2.570.884,48; 5.5 Categoria prevalente: OG2, Classifica IV, Importo Euro 1.771.881,74; Categoria scorporabile e subappaltabile nei limiti dell'art. 37 comma 11: OG11, Classifica III, Importo Euro 563.538,91; Categoria scorporabile e interamente subappaltabile OS 18, Classifica II, Importo Euro 386.982,99. 6. L'appalto non e' suddiviso in lotti; 7. Durata dell'appalto: 550 (cinquecentocinquanta) giorni naturali e consecutivi dalla data di consegna dei lavori; 8. Eventuali condizioni particolari: vedi artt. 15, 16, 17, 18, 37, 49, 53, 54del CSA; 9. Il bando, il disciplinare di gara, il capitolato speciale di appalto, i documenti complementari e il progetto esecutivo sono disponibili sul sito internet: www.pleiade.it/comune-udine; per informazioni: tel. 0432271552 (su aspetti amministrativi/di gara) - tel. 0432271648 (su aspetti tecnici) - n. fax 0432271539; 10. Termine per la presentazione della domanda di abilitazione da parte delle imprese non iscritte: 12/12/2012; il mancato rispetto del presente termine non garantisce l'abilitazione entro il termine di presentazione dell'offerta; 10.1 Termini entro i quali far pervenire le offerte: dalle ore 12,00 del giorno 28/11/12 alle ore 12,00 del giorno 27/12/12; 10.2 Indirizzo: le offerte devono pervenire esclusivamente per via telematica sul sito informatico del Comune di Udine: www.comune.udine.it - Servizi online - Gare Telematiche; 10.3 Lingua: italiana; 11. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti di cui al successivo punto 15 ovvero i soggetti uno per ogni concorrente muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti; 11.1 Data ora e luogo dell'esame delle offerte: 07/01/13 ore 09,00 in via Lionello n. 1 33100 Udine; 12. Cauzione e garanzie: garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% dell'importo a base d'appalto; dichiarazione ex art. 75 comma 8 del D.L.vo 163/2006 vedi art. 1 disciplinare di gara (d'ora in avanti DG) e art. 30, 31, 32 e 33 CSA; 13. Modalita' di fin.to: mutuo, contributo regionale; 13.1 Modalita' di pagamento: vedi art. 26, 27, 28 e 29 CSA; 14. Forma giuridica del raggruppamento aggiudicatario dell'appalto: art. 36, 37 del D.L.vo 163/2006 e art. 92 del DPR 207/2010; 15.Soggetti ammessi alla gara: art. 34-37 art. 38 e art. 40 art. 87 comma 4 bis del D.L.vo 163/2006; art. 5 comma 2 lettera c) L.386/1990; art. 106 c. 2 D.P.R. 207/2010; art. 10 c. 4 L. 575/1965; art.1 c. 67 L.266/2005 (Euro 140); art. 49 c. 6 D.L.vo 163/2006: l'avvalimento e' ammesso per una sola impresa ausiliaria; vedi disciplinare di gara; i concorrenti italiani devono essere in possesso di attestazione SOA ex DPR 34/2000 in corso di validita' per categorie e classifiche adeguate alla realizzazione dei lavori e devono possedere i requisiti ex art. 1.2 DG; per i concorrenti stabiliti in altri stati aderenti all'U.E. vedi art. 47 del D.L.vo 163/2006; 16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta; 17. Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato mediante offerta a prezzi unitari in conformita' a quanto previsto dagli art. 81 e 82 comma 3 del D.L.vo 163/2006;si applica la procedura di verifica delle offerte anomale ai sensi degli articoli 86, 87, 88 e 89 del D.L.vo 163/2006; l'amministrazione si riserva la facolta' di cui all'art. 88 comma 7 del D.L.vo 163/2006 di procedere alla verifica delle migliori offerte non oltre la quinta. 18. Nome e indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso e introduzione di ricorso: Tribunale Amministrativo - Regionale del Friuli Venezia Giulia - Piazza dell'Unita' d'Italia n. 7, Trieste - 34121 - tel.: +390406724711; e' ammesso ricorso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara; 19. E' stato pubblicato l'avviso di preinformazione: SI; 20. Il bando di gara viene pubblicato all'Albo dal 26/11/2012; 21 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'Accordo; 22. Altre informazioni: validazione progetto con determinazione dirigenziale n. cron. 4613 esec. il 21/11/2012. L'Amministrazione si riserva di aggiudicare l'appalto anche nel caso in cui pervenga una sola offerta valida; subappalto ex art. 118 del D.L.vo 163/06; i pagamenti ai subappaltatori relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o al cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate; per quanto non disposto dal CSA, si applica il D.P.R. 207/2010 e il D.M. 145/2000; il concorrente ha l'obbligo di indicare il domicilio eletto per le comunicazioni e l'indirizzo di posta elettronica o in mancanza il numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni; le comunicazioni inerenti il prosieguo delle operazioni di gara, successive alla seduta di cui al p.to 11.1, verranno comunicate in seduta pubblica; il responsabile del procedimento e' l'ing. Luigi Fantini, tel. +390432 271537. Udine, li' 22/11/2012 Il responsabile del procedimento ing. Luigi Fantini T12BFF21416