Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Avviso di aggiudicazione di appalto Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto Ministero per i Beni e le attivita' culturali- Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici del Piemonte, piazza San Giovanni n.2, 10122 Torino, ITALIA Telefono: +39 0115220481 Posta elettronica: gennaro.napoli@beniculturali.it Fax: +39 0115220449 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.piemonte.beniculturali.it I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice Ministero I.3)Principali settori di attivita' Altro: valorizzazione e tutela beni culturali I.4)Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1)Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto Torino - Galleria Sabauda- Trasferimento nella Manica Nuova di Palazzo reale - II stralcio CUP F19G11000010007. CIG 37029109FD. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Lavori Esecuzione II.1.4)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Completamento delle opere strutturali, di restauro architettonico, edile ed impiantistico, comprensivo di allestimento, per il trasferimento della Galleria Sabauda nella Manica Nuova di Palazzo Reale di Torino. II.1.5)Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 45454100 II.1.6)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.2)Valore finale totale degli appalti II.2.1)Valore finale totale degli appalti Valore: 10 424 530,17 EUR IVA esclusa Sezione IV: Procedura IV.1)Tipo di procedura IV.1.1)Tipo di procedura Aperta IV.2)Criteri di aggiudicazione IV.2.1)Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri 1. Supporto dell'Impresa offerente alla Stazione appaltante nella fase di allestimento del museo. Ponderazione 20 2. Ottimizzazione dell'organizzazione e delle sicurezza del cantiere. Ponderazione 20 3. Attivita' di comunicazione e informazione al pubblico del cantiere in corso. Ponderazione 15 4. Ottimizzazione delle tecnologie costruttive e impiantistiche finalizzate al miglioramento delle condizioni di comfort ambientale dell'immobile. Ponderazione 15 5. Importo complessivo dei lavori. Ponderazione 25 6. Termine di esecuzione lavori: Ponderazione 5 IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3)Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto V.1)Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 7.11.2012 V.2)Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 12 V.3)Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto ED ART SpA via Torino, 15 10044 Pianezza ITALIA V.4)Informazione sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 17 201 803,62 EUR IVA esclusa Valore finale totale dell'appalto: Valore: 10 424 530,17 EUR IVA esclusa V.5)Informazioni sui subappalti E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si' Indicare il valore o la percentuale dell'appalto subappaltabile a terzi: Percentuale: 30,00 % Sezione VI: Altre informazioni VI.1)Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3)Procedure di ricorso VI.3.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale amministrativo del Piemonte corso Stati Uniti, 45 10129 Torino ITALIA VI.3.2)Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Termine di presentazione di ricorso, previa eventuale comunicazione di voler proporre ricorso giurisdizionale, ai sensi dell'art. 243-bis del D.Lgs. 163/2006 s.m.i.: - entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione degli atti di cui all'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., ai sensi dell'art. 120, comma 5 del D.Lgs. 104/2010, - entro 30 giorni, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto lesivo, ai sensi dell'art. 120, comma 5 del D.Lgs. 104/2010. VI.4)Data di spedizione del presente avviso: 13.11.2012 Il direttore regionale dott. Mario Turetta T12BGA21277