A.S.L. DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 30-11-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  I.1.1) Denominazione: ASL DI MILANO 
  Indirizzo: Corso Italia, 19 - 20122 - Milano, ITALIA 
  Punti di contatto: s.c. Acquisti e Servizi Economali (S.C.  A.S.E.)
Telefono 02/8578.2381; 02.8578.2400/3227. -  Telefax  02/8578.2419  -
e-mail    (da    usarsi    congiuntamente):    cmerola@asl.milano.it;
slione@asl.milano.it; apirola@asl.milano.it 
  Indirizzo Internet (URL) www.asl.milano.it 
  ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO I PUNTI DI  CONTATTO
SOPRA INDICATI 
  IL CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO, IL  DISCIPLINARE  DI  GARA  E  LA
DOCUMENTAZIONE  COMPLEMENTARE  POSSONO  ESSERE  SCARICATI  DAL   SITO
www.asl.milano.it 
  LE  OFFERTE  VANNO  TRASMESSE  ALL'ASL  DI  MILANO  ATTRAVERSO   LA
PIATTAFORMA SINTEL. 
  I.I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI  SETTORI
DI ATTIVITA' 
  Agenzia/ufficio regionale o locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura aperta per la conclusione di un Accordo Quadro  espletata
in unione d'acquisto con l'ASL di Milano (capofila), l'ASL di  Milano
1 e l'ASL di Milano 2, per l'affidamento del servizio di ventilazione
polmonare domiciliare (V.D.M.) per un periodo di 24 mesi. 
  Codici CIG: Lotto 1: 4733132017 - Lotto 2: 473315316B  -  Lotto  3:
473315858A - Lotto 4: 4733167CF5 - Lotto 5:  47331731EC  -  Lotto  6:
4733183A2A - Lotto 7: 4733188E49 - Lotto 8:  4733201905  -  Lotto  9:
4733206D24 - Lotto 10: 47332132EE - Lotto 11: 473321870D - Lotto  12:
4733225CD2 - Lotto 13: 4733234442 - Lotto 14: 4733239861 - Lotto  15:
473325124A - Lotto 16: 4733255596 - Lotto 17:4733262B5B -  Lotto  18:
4733269125 - Lotto 19: 47332766EA - Lotto 20: 4733279963 . Lotto  21:
4733281B09 - Lotto 22:4733284D82 - Lotto 23: 4733290279 -  Lotto  24:
47332934F2 - Lotto 25: 4733298911 - Lotto 26: 4733301B8A - Lotto  27:
4733305ED6 - Lotto 28: 4733309227 - Lotto 29: 47333167EC - Lotto  30:
4733324E84 - Lotto 31: 47333292A8 - Lotto 32: 47333335F4 - Lotto  33:
4733337940 - Lotto 34: 4733345FD8 - Lotto 35: 47333579C1 - Lotto  36:
4733366131 - Lotto 37: 473337589C - Lotto 38: 4733379BE8 - Lotto  39:
4733387285 - Lotto 40: 473339591D - Lotto 41: 4733400D3C - Lotto  42:
473340408D - Lotto 43: 47334094AC - Lotto 44: 47334148CB - Lotto  45:
4733416A71 - Lotto 46: 473342410E - Lotto 47: 4733481018 - Lotto  48:
47334831BE - Lotto 49: 473350323F - Lotto 50: 473350865E - lotto  51:
4733510804 - Lotto 52: 4733517DC9 - Lotto 53: 4733518E95 - Lotto  54:
473352111A - Lotto 55: 4733524393 - Lotto 56: 4733530885 - Lotto  57:
4733533AFE - Lotto 58: 4733537E4A - Lotto 59: 4733538F1D - Lotto  60:
47335400C8 - Lotto 61: 4733543341 - Lotto 62: 473354768D - Lotto  63:
4733549833 - Lotto 64: 4733552AAC - Lotto 65: 4733556DF8 - Lotto  66:
4733558F9E - Lotto 67: 4733560149 - Lotto 68: 4733565568 - Lotto  69:
473356770E; 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione del servizio: 
  Servizio 
  Luoghi di esecuzione: Territorio di competenza dell'ASL di  Milano,
dell'ASL di Milano 1 e dell'ASL di Milano 2. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  L'appalto ha ad oggetto il noleggio e/o acquisto di apparecchiature
per la ventilo terapia domiciliare con annesso servizio di assistenza
domiciliare per la sola ASL di Milano per un periodo di 24 mesi. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): _85140000-2 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): NO 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo a base  d'asta  (IVA
esclusa) Euro 13.141.040,00. 
  II.2.2) Opzioni: SI - 24 MESI. 
  II.3) TERMINE DI ESECUZIONE 
  24 mesi dalla data di stipula del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria ex art.  75  D.  Lgs.  n.  163/2006;  Cauzione
definitiva ex art. 113 D. Lgs. n. 163/2006; 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Bilancio ASL. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatari  dell'appalto:  art.  37  D.  Lgs.
163/2006. E' ammessa  la  costituzione  in  R.T.I.  o  A.T.I  con  le
modalita' stabilite nel Disciplinare di gara. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  Vedasi Disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici. 
  Vedasi  Disciplinare  di  Gara  e  Capitolato  Speciale   d'Appalto
pubblicati sul sito www.asl.milano.it link appalti e bandi. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Vedasi Disciplinare di Gara e atti  di  gara  pubblicati  sul  sito
www.asl.milano.it link appalti e bandi. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Vedasi Disciplinare di Gara e  Capitolato  d'Oneri  pubblicati  sul
sito www.asl.milano.it link appalti e bandi. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu'  basso,
ai sensi dell'art. 82 del D. Lgs. n. 163/2006. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare: 
  Possono essere scaricati dal sito www.asl.milano.it link appalti  e
bandi; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 14/01/2013 Ora: 12.00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta (procedure aperte): 
  180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 15/01/2013 Ora: 09.30 
  Luogo: presso s.c. Acquisti e Servizi Economali dell'ASL di  Milano
in Corso Italia, 19 (IV piano) - Milano - Seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO PERIODICO? NO 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: NO 
  VI.3 INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Le  eventuali  richieste  di  informazioni  complementari  dovranno
essere formulate secondo quanto prescritto nel Disciplinare di gara e
fatte pervenire entro il giorno 08/01/2013 Ore 12.00. 
  Le risposte alle eventuali richieste di informazioni  complementari
saranno consultabili sulla piattaforma SinTel  e  sul  sito  INTERNET
dell'ASL di Milano al seguente indirizzo: www.asl.milano.it 
  L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una  sola  offerta
ritenuta valida. 
  - Responsabile Amministrativo del procedimento: Dr.ssa Maria Grazia
Angeletti 
  - Direttore s.c. Acquisti  e  Servizi  Economali:  Dr.ssa  Andreina
Pirola - TEL.: 02.8578.2381/2382. 
  - Referenti della procedura amministrativa: Dr.ssa Carmela Merola -
s.c. A.S.E. -tel.  02.8578.2400/3227  -  fax  02/8578.2419  -  e-mail
cmerola@asl.milano.it - Dr.ssa Stella Lione  -  s.c.  A.S.E.  -  tel.
02/8578.2425 - fax 02/8578.2419 - e-mail slione@asl.milano.it 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale  della  Lombardia  -  via  Filippo
Corridoni, 37 - 20122 Milano - tel. + 39 02/763.90.442 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 
  30  giorni  dalla   conoscenza   del   provvedimento   oggetto   di
impugnazione. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso 
  ASL di Milano - s.c. A.S.E. - Corso Italia, 19 - 20122 Milano. 
  VI.5) Data di spedizione del presente Bando alla GUCE: 23.11.2012. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Walter Locatelli 

 
T12BFK21581
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.