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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO I.1.1) Denominazione: ASL DI MILANO Indirizzo: Corso Italia, 19 - 20122 - Milano, ITALIA Punti di contatto: s.c. Acquisti e Servizi Economali (S.C. A.S.E.) Telefono 02/8578.2381; 02.8578.2400/3227. - Telefax 02/8578.2419 - e-mail (da usarsi congiuntamente): cmerola@asl.milano.it; slione@asl.milano.it; apirola@asl.milano.it Indirizzo Internet (URL) www.asl.milano.it ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO I PUNTI DI CONTATTO SOPRA INDICATI IL CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO, IL DISCIPLINARE DI GARA E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE POSSONO ESSERE SCARICATI DAL SITO www.asl.milano.it LE OFFERTE VANNO TRASMESSE ALL'ASL DI MILANO ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA SINTEL. I.I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Agenzia/ufficio regionale o locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta per la conclusione di un Accordo Quadro espletata in unione d'acquisto con l'ASL di Milano (capofila), l'ASL di Milano 1 e l'ASL di Milano 2, per l'affidamento del servizio di ventilazione polmonare domiciliare (V.D.M.) per un periodo di 24 mesi. Codici CIG: Lotto 1: 4733132017 - Lotto 2: 473315316B - Lotto 3: 473315858A - Lotto 4: 4733167CF5 - Lotto 5: 47331731EC - Lotto 6: 4733183A2A - Lotto 7: 4733188E49 - Lotto 8: 4733201905 - Lotto 9: 4733206D24 - Lotto 10: 47332132EE - Lotto 11: 473321870D - Lotto 12: 4733225CD2 - Lotto 13: 4733234442 - Lotto 14: 4733239861 - Lotto 15: 473325124A - Lotto 16: 4733255596 - Lotto 17:4733262B5B - Lotto 18: 4733269125 - Lotto 19: 47332766EA - Lotto 20: 4733279963 . Lotto 21: 4733281B09 - Lotto 22:4733284D82 - Lotto 23: 4733290279 - Lotto 24: 47332934F2 - Lotto 25: 4733298911 - Lotto 26: 4733301B8A - Lotto 27: 4733305ED6 - Lotto 28: 4733309227 - Lotto 29: 47333167EC - Lotto 30: 4733324E84 - Lotto 31: 47333292A8 - Lotto 32: 47333335F4 - Lotto 33: 4733337940 - Lotto 34: 4733345FD8 - Lotto 35: 47333579C1 - Lotto 36: 4733366131 - Lotto 37: 473337589C - Lotto 38: 4733379BE8 - Lotto 39: 4733387285 - Lotto 40: 473339591D - Lotto 41: 4733400D3C - Lotto 42: 473340408D - Lotto 43: 47334094AC - Lotto 44: 47334148CB - Lotto 45: 4733416A71 - Lotto 46: 473342410E - Lotto 47: 4733481018 - Lotto 48: 47334831BE - Lotto 49: 473350323F - Lotto 50: 473350865E - lotto 51: 4733510804 - Lotto 52: 4733517DC9 - Lotto 53: 4733518E95 - Lotto 54: 473352111A - Lotto 55: 4733524393 - Lotto 56: 4733530885 - Lotto 57: 4733533AFE - Lotto 58: 4733537E4A - Lotto 59: 4733538F1D - Lotto 60: 47335400C8 - Lotto 61: 4733543341 - Lotto 62: 473354768D - Lotto 63: 4733549833 - Lotto 64: 4733552AAC - Lotto 65: 4733556DF8 - Lotto 66: 4733558F9E - Lotto 67: 4733560149 - Lotto 68: 4733565568 - Lotto 69: 473356770E; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione del servizio: Servizio Luoghi di esecuzione: Territorio di competenza dell'ASL di Milano, dell'ASL di Milano 1 e dell'ASL di Milano 2. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha ad oggetto il noleggio e/o acquisto di apparecchiature per la ventilo terapia domiciliare con annesso servizio di assistenza domiciliare per la sola ASL di Milano per un periodo di 24 mesi. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): _85140000-2 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO II.1.8) Divisione in lotti: SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo a base d'asta (IVA esclusa) Euro 13.141.040,00. II.2.2) Opzioni: SI - 24 MESI. II.3) TERMINE DI ESECUZIONE 24 mesi dalla data di stipula del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 75 D. Lgs. n. 163/2006; Cauzione definitiva ex art. 113 D. Lgs. n. 163/2006; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Bilancio ASL. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: art. 37 D. Lgs. 163/2006. E' ammessa la costituzione in R.T.I. o A.T.I con le modalita' stabilite nel Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Vedasi Disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici. Vedasi Disciplinare di Gara e Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.asl.milano.it link appalti e bandi. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Vedasi Disciplinare di Gara e atti di gara pubblicati sul sito www.asl.milano.it link appalti e bandi. III.2.3) Capacita' tecnica Vedasi Disciplinare di Gara e Capitolato d'Oneri pubblicati sul sito www.asl.milano.it link appalti e bandi. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D. Lgs. n. 163/2006. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare: Possono essere scaricati dal sito www.asl.milano.it link appalti e bandi; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 14/01/2013 Ora: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 15/01/2013 Ora: 09.30 Luogo: presso s.c. Acquisti e Servizi Economali dell'ASL di Milano in Corso Italia, 19 (IV piano) - Milano - Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO PERIODICO? NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO VI.3 INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Le eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate secondo quanto prescritto nel Disciplinare di gara e fatte pervenire entro il giorno 08/01/2013 Ore 12.00. Le risposte alle eventuali richieste di informazioni complementari saranno consultabili sulla piattaforma SinTel e sul sito INTERNET dell'ASL di Milano al seguente indirizzo: www.asl.milano.it L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida. - Responsabile Amministrativo del procedimento: Dr.ssa Maria Grazia Angeletti - Direttore s.c. Acquisti e Servizi Economali: Dr.ssa Andreina Pirola - TEL.: 02.8578.2381/2382. - Referenti della procedura amministrativa: Dr.ssa Carmela Merola - s.c. A.S.E. -tel. 02.8578.2400/3227 - fax 02/8578.2419 - e-mail cmerola@asl.milano.it - Dr.ssa Stella Lione - s.c. A.S.E. - tel. 02/8578.2425 - fax 02/8578.2419 - e-mail slione@asl.milano.it VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - via Filippo Corridoni, 37 - 20122 Milano - tel. + 39 02/763.90.442 VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento oggetto di impugnazione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso ASL di Milano - s.c. A.S.E. - Corso Italia, 19 - 20122 Milano. VI.5) Data di spedizione del presente Bando alla GUCE: 23.11.2012. Il direttore generale dott. Walter Locatelli T12BFK21581