AZIENDA USL DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 30-11-2012)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE  I  I.1)  Denominazione  Azienda  USL  di  Modena  Servizio
Responsabile: Acquisti Economale e Logistica,  Via  S.  Giovanni  del
Cantone n. 23  C.A.P.  41100  Localita'/Citta'  Modena  Stato  Italia
Telefono 059/435902 Telefax  059/435666  Posta  elettronica  (e-mail)
a.ferroci@ausl.mo.it Indirizzo Internet (URL) www.usl.mo.it. 
  SEZIONE II: II.1.3) Tipo  di  appalto  di  servizi.  Categoria  del
servizio  25.  II.1.6)  Oggetto  dell'appalto:   Servizio   triennale
rinnovabile di anno in anno per un triennio di gestione di  struttura
socio  riabilitativa  denominata  La   Barca   per   il   trattamento
residenziale di pazienti psichiatrici presso il  Distretto  n.  3  di
Modena. II.1.7) Luogo di esecuzione delle prestazioni:  il  Distretto
territoriale di Modena dell'Azienda USL. II.1.9) Divisione  in  lotti
NO. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1)  Quantitativo  o
entita'  totale:   l'entita'   economica   annuale   non   superabile
dell'appalto ammonta ad Euro 972.360,00 iva esclusa. II.2.2) Opzioni.
E' data facolta' all'offerente di svincolarsi dalla  propria  offerta
qualora entro il termine massimo di  180  giorni  dall'aggiudicazione
non si stipuli il contratto.  II.3)  Durata  dell'appalto:  triennale
rinnovabile. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria del  2%  del  valore  complessivo  dell'appalto,
salve le riduzioni di  cui  all'art.  75  del  D.  Lgs  n.  163/2006.
Cauzione definitiva per l'aggiudicatario del 10%  dell'importo  netto
di assegnazione, salvi gli incrementi di cui all'art.113 del  D.  Lgs
n.  163/2006.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere   il
raggruppamento di imprenditori,  di  fornitori  o  di  prestatori  di
servizi   aggiudicatario    dell'appalto:    orizzontale.    III.2.1)
Indicazioni riguardanti  la  situazione  propria  del  prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere.  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove
richieste.  Autocertificazioni  anche  cumulative  attestanti  quanto
segue: 
  -l'inesistenza delle cause di esclusione dai  pubblici  appalti  di
servizi previste dall'art. 45 p.1) e p.2) della Direttiva CE 04/18. 
  -che la ditta con piu' di 15 dipendenti e' in regola con  le  norme
che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili. 
  III.2.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria  -  prove  richieste
Autocertificazioni anche cumulative attestanti quanto segue: 
  -l'avvenuta sottoscrizione di polizza assicurativa contro il rischi
di impresa. 
  -che il fatturato dell'ultimo  triennio  per  analoghi  servizi  di
assistenza ad utenti seguiti dai centri  di  salute  mentale  non  e'
stato inferiore ad Euro 2.917.080,00. 
  III.2.1.3)  Capacita'  tecnica   -   tipo   di   prove   richieste:
Autocertificazione anche cumulative attestanti quanto segue: 
  -l'esecuzione di contratti di  analoga  natura  svolti  nell'ultimo
triennio con l'indicazione dei committenti. 
  -la  propria  impostazione  organizzativa,  nonche'  la   dotazione
organica e strumentale posseduta per far fronte  al  complesso  degli
obblighi dell'appalto. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO. III.3.2) Le persone  giuridiche  saranno
tenute a comunicare i nominativi e le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio? SI' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo  di  procedura:  ristretta;  IV.2)
Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in
termini di: prezzo  max  punti  25;  qualita'  max  punti  75.  IV.3)
informazioni di carattere amministrativo.  IV.3.3)  Scadenza  fissata
per la ricezione delle domande di  partecipazione  08/01/  2013.  Ore
12.00. IV.3.4)  Spedizione  degli  inviti  a  presentare  offerte  ai
candidati prescelti (nel caso delle procedure ristrette o  negoziate)
Data prevista 22/01/2013. 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile: italiano. IV 3.7.1) Persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Fermo restando l'integrale possesso
dei requisiti prescritti dal bando per il superamento della  fase  di
pre qualificazione,  nell'ipotesi  di  consorzio  o  di  associazione
temporanea d'imprese, l'entita' del fatturato richiesto dovra' essere
posseduta in ragione di almeno il 40% dell'ammontare  complessivo  da
un'impresa consorziata e dall'impresa mandataria. Il pagamento  delle
prestazioni realmente rese avverra', previo accordo con il fornitore,
a 60  giorni  dalla  data  di  ricezione  delle  fatture.  Si  potra'
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta,
purche' valida  e  congrua;  non  sono  per  contro  ammesse  offerte
parziali o  in  aumento  sui  prezzi  fissati  dall'Azienda  Usl  nel
capitolato  speciale  d'appalto  L'appalto  non  presenta  rischi  da
interferenza. CIG:38572195CF. Le domande  d'invito  andranno  spedite
all'indirizzo di cui al punto I.1) racchiuse  in  busta  sigillata  e
recante all'esterno la scritta: Istanza d'invito  alla  gara  per  il
servizio gestione di struttura socio riabilitativa per il trattamento
residenziale di pazienti psichiatrici presso il  Distretto  n.  3  di
Modena. Le domande  non  vincolano  l'Azienda  Usl,  che  si  riserva
inoltre la facolta' di revocare, sospendere  o  modificare  il  bando
stesso. VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO. VI.5)  Data  di
spedizione del presente bando alla CE: 23/11/2012 

                      Il direttore del servizio 
                        dott. Andrea Ferroci 

 
T12BFK21620
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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