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Bando di gara d'appalto SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ASL 3 "Genovese" - Via Bertani 4, 16125 Genova, Italia - S.C. Acquisti e Gestione degli Approvvigionamenti Tel 0108497407 Fax 0108497437 E-mail provveditorato@asl3.liguria.it Indirizzo internet www.asl3.liguria.it. Il Capitolato speciale di gara e la documentazione complementari sono disponibili presso il sito aziendale: www.asl3.liguria.it. Le offerte vanno inviate alla S.C. Affari Generali, Ufficio Protocollo, A.S.L. 3 "Genovese", Via Bertani 4, 16125 Genova, Italy - Tel. 0039106447624 Fax 0039106447625. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. Settore Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione Aggiudicatrice: Gara d'appalto mediante procedura aperta a norma del DLgs. n. 163/06 per l'affidamento del servizio di eliminazione della legionella, pulizia e sanificazione degli impianti dell'acqua sanitaria, calda e fredda, e di mantenimento nel tempo di una situazione di minima possibilita' di crescita del batterio, per un periodo di 12 mesi eventualmente prorogabile fino al limite di ulteriori 24 mesi. Codice CIG 36464390A8. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi c) Servizi - Categoria: N. 27. Luogo principale di consegna IT - ITC33 II.1.3) L'avviso riguarda - un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di eliminazione della legionella dai circuiti dell'acqua sanitaria. II.1.6) CPV: Oggetto principale 90920000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Il valore triennale presunto e' pari a Euro 900.000,00 (IVA esclusa) II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi eventualmente prorogabili di 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% del prezzo base indicato nel presente bando (ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs n. 163/2006). Garanzie di esecuzione e copertura assicurativa ai sensi art. 113 D.Lgs 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: R.T.I. ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Dichiarazione che attesti che la ditta:1) Possesso del certificato iscrizione alla C.C.I.A.A. o Registro professionale dello Stato, in data non inferiore a 6 mesi, relativo al servizio oggetto di gara; 2) non si trovi nelle situazioni ex art. 34 comma 2) del D.Lgs.163/06; 3) non ricorrano le condizioni indicate ex art. 38 D.Lgs. 163/2006; 4) abbia svolto negli anni 2009-2011 servizi identici allo oggetto di gara per un importo medio annuale, al netto degli oneri fiscali, uguale o superiore all'importo annuale indicato, 5) Essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (legge n. 68/1999). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione da cui risulti la conformita' ai requisiti art. 41 c.1 punto a) (idonee dichiarazioni bancarie da parte di almeno 2 Istituti) e punto c) D.Lgs 163/2006 riportante il fatturato complessivo relativo agli ultimi tre esercizi di bilancio, approvati alla data di pubblicazione del presente bando, riguardanti l'esecuzione di servizi identici a quelli oggetto del presente bando. Tale fatturato non dovra' essere inferiore per ciascun anno di esercizio a Euro 300.000,00 (IVA esclusa). III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazione da cui risulti la conformita' ai requisiti ex art. 42 c. 1 punti a), b), e) g), h) il possesso di almeno un idoneo e certificato sistema per la rilevazione di biossido di cloro, i); e art. 43 D.Lgs n. 163/2006: certificazione ISO 9001/2000. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV. 3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 29/1/2013 ore 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 31/1/2013 ore 11,00 Luogo: ASL 3 "Genovese" - Via Bertani, 4 - 16125 Genova - Sala 'A' SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) Informazioni complementari: Per dette informazioni si rinvia alla consultazione, sul sito www.ted.europa.eu, del bando 2012-373897 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea n. 2012/S 27-373897 del 24/11/2012. VI.4.5) Data di spedizione del presente bando: 27/11/2012. Il direttore della S.C. acqusiti e gestione degli approvvigionamenti: dott. Patrizio Callao T12BFK21628