Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara > SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. - Denominazione e indirizzo: Comune di Imperia - Settore 8° Ecologia; Viale Matteotti n. 157, 18100 Imperia; - Punti di contatto e informazioni : Settore 8° Ecologia. All'attenzione: sig. Donato Spadola Tel.: 0183 701278, Fax: 0183 290691(0183 5095359), Sito internet: http://www.comune.imperia.it (bandi di gara/ servizi). Il Capitolato d'oneri e tutta la documentazione sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati ed anche all'Ufficio Contratti del Comune, Viale Matteotti 157, tel. 0183-701254. Le offerte vanno inviate al: Comune di Imperia, Settore 8° Ecologia, Viale Matteotti 157,18100 Imperia. Possono anche essere consegnate direttamente all'Ufficio Protocollo. > SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: - Denominazione: Servizio di manutenzione del verde pubblico cittadino. - Tipo di appalto: Servizi, Cat. n. 27. - Descrizione: manutenzione di tappeti erbosi, cura e manutenzione delle alberature, degli arbusti, delle siepi, di aiuole e fioriere, pulizia di aree verdi, valutazione di stabilita' delle alberate, controllo fitopatologico della vegetazione,nuove piantagioni, promozione e valorizzazione botanica dei giardini, materiali e mezzi per lavori in economia. - Importo a base d'asta: triennale , IVA esclusa, Euro 1.103.400,00. Entita' totale comprese le opzioni Euro 2.206.800,00 - Opzioni: possibilita' di riaffidamento con procedura negoziata per uguale periodo (art. 57, comma 5, lett. b) Codice dei Contratti D.Lgs 163/2006). - Durata dell'appalto: mesi 36 > SEZIONE II:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. - Cauzioni: Cauzione provvisoria 2% dell'importo complessivo dell'appalto pari ad Euro 22.068,00 - Principali modalita' di finanziamento: Bilancio corrente anno e bilancio triennale - Condizioni particolari: L'aggiudicatario avra' l'obbligo di eseguire il contratto con l'impiego delle persone svantaggiate ai sensi dell'Art. 5 comma 4 della Legge 8 novembre 1991 n° 381 e s.m.i. e con l'adozione di specifici programmi di recupero ed inserimento lavorativo. Le persone svantaggiate dovranno costituire almeno il trenta per cento dei lavoratori impegnati nell'esecuzione dell'appalto. La condizione di persona svantaggiata deve risultare da documentazione proveniente dalla pubblica amministrazione, fatto salvo il diritto alla riservatezza. (Art. 1 Capitolato speciale d'appalto) - Condizioni di partecipazione: iscrizione alla C.C.I.A.A. o registro commerciale equivalente per concorrenti stabiliti in altri Paesi (artt. 39 e 47, D.lg.163/06) per attivita' analoga con l'oggetto di gara. - Capacita' economica e finanziaria. Devono essere presentate almeno due referenze bancarie in originale. Dichiarazioni ex D.P.R. 445/00 indicante il fatturato globale dell'impresa e il fatturato relativo ai servizi nel settore oggetto della gara e nei limiti indicati. Livelli minimi di capacita' richiesti: 1) Referenze rilasciate da 2 istituti di credito; 2) fatturato globale d'impresa negli ultimi tre esercizi (2009, 2010, 2011); 3) fatturato relativo a servizi nel settore oggetto della gara realizzati negli ultimi tre esercizi (2009, 2010, 2011) dovra' essere non inferiore al valore contrattuale a base di gara Euro 1.103.400,00. - Capacita' tecnica e professionale. Dichiarazione ex D.P.R. 445/00 indicante l'elenco dei principali servizi analoghi prestati negli ultimi tre anni (2009, 2010, 2011) con indicazione degli importi, date e destinatari pubblici o privati dei servizi stessi. > SEZIONE IV: PROCEDURA. Procedura aperta. Aggiudicazione con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Criteri specificati nel Capitolato d'oneri e nel Disciplinare di gara. - Termine per il ricevimento delle offerte: 21 gennaio 2013 h. 12. - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) - Apertura delle offerte: 24 gennaio 2012 h. 10,00. Luogo: Comune di Imperia, Viale Matteotti 157. Sala Commissioni, 1° piano. > SEZIONE V: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. I servizi rientrano nell'allegato II B del D.L.vo 163/2006 e s.m. e i.. RUP: ing. Giuseppe Enrico L'importo annuo Euro 367.800,00 e' cosi' suddiviso: 1. Servizio manutenzione del verde pubblico con corrispettivo a canone Euro 300.000,00 oltre I.V.A. di legge, 2. Prestazioni con corrispettivo a misura per forniture e lavori in economia Euro 65.000,00 oltre I.V.A. di legge, 3. Oneri per prevenzione rischi da interferenze non soggetti a ribasso Euro 2.800,00 oltre I.V.A. di legge. Codice Identificativo Gara (CIG): n. 460261560C, importo a carico dei concorrenti Euro 140,00. Sopralluogo obbligatorio previa richiesta al sig. Donato Spadola tel. 0183 701278. Le visite dei luoghi saranno effettuate nei giorni lunedi', mercoledi' e venerdi' dalle ore 8 alle ore 10,00. Le modalita' di partecipazione sono specificate nel Disciplinare di gara. > SEZIONE VI: PROCEDURE DI RICORSO. - Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LIGURIA. Indirizzo: Via Dei Mille n. 9, Citta': 16147 Genova. - Presentazione di ricorsi. I ricorsi verso il presente bando di gara devono essere notificati alla Stazione appaltante entro 30 giorni alla data di pubblicazione; i ricorsi verso le eventuali esclusioni di concorrenti dovranno essere notificati alla Stazione appaltante entro 30 gg dalla comunicazione dell'avvenuta esclusione. - Informazioni sulla presentazione del ricorso possono richiedersi all' Ufficio Legale, Comune di Imperia, Viale Matteotti 157, 18100 Imperia. Il dirigente del settore legale e contratti dott. Sergio Roggero T12BFF21766