Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo: Istituto Assistenza Anziani, Via S. Baganzani n.11, 37124 - Verona. I.2) Punti di contatto: - Per informazioni: Ufficio Provveditorato-Economato, Via S. Baganzani n.11 - Verona, tel. 045/8080249-247 - fax 045/8080248, indirizzo Internet: www.iaaverona.it. - Indirizzo al quale inviare domande di partecipazione / offerte: Istituto Assistenza Anziani - Ufficio Protocollo, Via S. Baganzani n.11, 37124 - Verona. - Indirizzo dove visionare i documenti di gara: www.iaaverona.it, sez. "Gare Formazione Concorsi". SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione dell'appalto: Fornitura globale di generi di vitto -CIG:4730747FE8. II.2) Descrizione dell'appalto: Fornitura globale di generi di vitto: avicunicoli, carni bovine, bevande e vino, carni di suino e salumi, carni equine, formaggi, latte e affini, oli alimentari, pane, riso e pasta alimentare, dolciumi, surgelati, altri generi vari. - lotto unico. II.3) Luogo di esecuzione: Sede dell'Istituto Assistenza Anziani - Via S. Baganzani n.11 - Verona. II.4) Entita' dell'appalto: il valore stimato del presente appalto e' pari ad Euro.4.275.000,00 (Iva esclusa). II.5) Durata dell'appalto: quattro anni e nove mesi, con possibilita' di rinnovo per un ulteriore periodo fino ad un massimo di tre anni, alle stesse condizioni gia' pattuite. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.lgs. n. 163/2006 alla presentazione dell'offerta; per la ditta aggiudicataria, cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.lgs. n. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione: a) insussistenza di una delle condizioni di cui all'art. 38 del D.lgs. n. 163/2006; b) iscrizione alla Camera di Commercio o analogo registro professionale di Stato aderente alla U.E. per attivita' analoghe a quelle oggetto del presente appalto; c) possedere almeno n. 2 dichiarazioni, rilasciate da istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del Decreto Legislativo 1.9.1993, n. 385, attestante l'idoneita' finanziaria dell'offerente, con esplicito riferimento alla presente gara, da cui risulti che il concorrente ha sempre fatto fronte ai suoi impegni con regolarita' e puntualita' e che e' in possesso delle capacita' finanziarie ed economiche per far fronte alla fornitura; d) avere in corso, alla data di pubblicazione del bando di gara relativo all'appalto in oggetto indicato, almeno un contratto per la fornitura globale di generi di vitto, svolto in strutture ospedaliere e/o socio sanitarie accreditate ed autorizzate con almeno 700 posti letto. e) essere in possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001/2008 in corso di validita' rilasciata da soggetti accreditati ai sensi della normativa europea. In caso di raggruppamenti temporanei di impresa o di consorzi, tutte le condizioni di partecipazione sopra citate ai punti a), b), c), d), e) devono essere dichiarate e possedute da tutti i soggetti che costituiscono il raggruppamento o consorzio. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura e criterio di aggiudicazione: gara a procedura ristretta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. n. 163/2006 con criterio di aggiudicazione previsto dall'art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006 a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: la domanda di partecipazione va inserita in busta chiusa con la dicitura "domanda di partecipazione alla gara per la fornitura globale di generi di vitto - CIG:4730747FE8" e deve pervenire all'Ufficio Protocollo dell'Istituto Assistenza Anziani - Via S. Baganzani n.11, 37124 (Verona) - entro le ore 12.00 del giorno 24.12.2012. Ai fini dell'ammissione varra' la data di pervenimento della domanda di partecipazione. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: il presente bando e' pubblicato sul sito internet dell'Istituto www.iaaverona.it, sez. "Gare Formazione Concorsi", mentre la lettera d'invito/capitolato speciale sara' inviata alle ditte invitate. IV.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; le offerte andranno presentate in lingua italiana e l'Istituto Assistenza Anziani si riserva, a suo insindacabile giudizio, di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta. Data di spedizione alla GUCE: 23.11.2012 Il responsabile del procedimento il direttore i.a.a. dott. Dino Verdolin T12BFK21812