ASL PROVINCIA DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 3-12-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ASL Provincia di
Como via Pessina n. 6 All'attenzione di:  UO  approvvigionamenti22100
Como   ITALIA   Telefono:   +39    031370886    Posta    elettronica:
approvvigionamenti@asl.como.itFax: +39 031370601 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
www.asl.como.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:   Agenzia/ufficio
regionale o locale 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Appalto fornitura quadriennale di prodotti e presidi per nutrizione
enterale occorrenti alle aziende sanitarie locali delle  province  di
Como, Bergamo, Sondrio, Varese e all'Azienda Ospedaliera Sant'Anna di
Como. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi:  Magazzino  del  servizio  di
assistenza farmaceutica delle aziende sanitarie locali e dell'azienda
ospedaliera o altra sede indicata dalle aziende medesime. Codice NUTS
ITC4 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  Appalto
fornitura quadriennale di prodotti e presidi per nutrizione  enterale
per pazienti in carico alle aziende sanitarie locali  delle  province
di Como, Bergamo, Sondrio, Varese e all'Azienda Ospedaliera Sant'Anna
di Como. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 33692300 
  II.1.8) : Lotti: Questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:  si'.  Le
offerte vanno presentate per uno o piu' lotti 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: vedi art.  1  Capitolato  di
gara. Valore stimato, IVA esclusa: 6.109. 049,30 EUR 
  II.3) Durata dell'appalto: Durata in mesi: 48  (dall'aggiudicazione
dell'appalto) 
  Informazioni sui lotti: 
  Lotto 1 Valore  stimato,  IVA  esclusa:  441.750,00  EUR  -  C.I.G.
4708046277; Lotto 2 Valore stimato, IVA  esclusa:  256.500,00  EUR  -
C.I.G. 4708060E01; Lotto 3 Valore stimato,  IVA  esclusa:  150.000,00
EUR -  C.I.G.  47080727EA;  Lotto  4  Valore  stimato,  IVA  esclusa:
281.700,00 EUR - C.I.G.  4708083100;  Lotto  5  Valore  stimato,  IVA
esclusa: 151.320,00 EUR - C.I.G. 470809286B; Lotto 6 Valore  stimato,
IVA esclusa: 197.000,00 EUR  -  C.I.G.  47081085A0;  Lotto  7  Valore
stimato, IVA esclusa: 145.750,00 EUR -  C.I.G.  47081242D5;  Lotto  8
Valore stimato, IVA esclusa:  386.000,00  EUR  -  C.I.G.  4708135BE6;
Lotto  9  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  81.200,00  EUR  -   C.I.G.
4708138E5F; Lotto 10 Valore stimato, IVA  esclusa:  65.044,00  EUR  -
C.I.G.  4708150848;  Lotto  n.:  11  Valore  stimato,  IVA   esclusa:
27.300,00 EUR - C.I.G.  470816115E;  Lotto  12  Valore  stimato,  IVA
esclusa: 33.598,00 EUR - C.I.G. 4708175CE8; Lotto 13 Valore  stimato,
IVA esclusa: 25.760,00 EUR  -  C.I.G.  47081887A4;  Lotto  14  Valore
stimato, IVA esclusa: 712 800,00 EUR - C.I.G.  4708196E3C;  Lotto  15
Valore stimato, IVA esclusa:  100.580,00  EUR  -  C.I.G.  4708208825;
Lotto 16  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  116.816,00  EUR  -  C.I.G.
4708218068; Lotto 17 Valore stimato, IVA esclusa: 117  600,00  EUR  -
C.I.G. 4708226700; Lotto 18 Valore stimato, IVA  esclusa:  116.688,00
EUR - C.I.G.  47082445DB;  Lotto  19  Valore  stimato,  IVA  esclusa:
62.200,00 EUR - C.I.G.  4708256FBF;  Lotto  20  Valore  stimato,  IVA
esclusa: 23.467,50 EUR - C.I.G. 4708386B08; Lotto 21 Valore  stimato,
IVA esclusa: 63 000,00 EUR  -  C.I.G.  47083995C4;  Lotto  22  Valore
stimato, IVA esclusa: 14.346,80 EUR -  C.I.G.  4708408D2F;  Lotto  23
Valore stimato, IVA esclusa: 25.280,00 EUR - C.I.G. 47084152F9; Lotto
24 Valore stimato, IVA esclusa: 170.400,00 EUR -  C.I.G.  4708429E83;
Lotto  25  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  88.200,00  EUR  -  C.I.G.
47084385F3; Lotto 26 Valore stimato, IVA esclusa:  138.000,00  EUR  -
C.I.G. 4708452182; Lotto 27 Valore stimato, IVA  esclusa:  220.220,00
EUR - C.I.G.  4708486D8D;  Lotto  28  Valore  stimato,  IVA  esclusa:
35.000,00 EUR - C.I.G.  47084954FD;  Lotto  29  Valore  stimato,  IVA
esclusa: 50.688,00 EUR - C.I.G. 470852099D; Lotto 30 Valore  stimato,
IVA esclusa: 1.681.625,00 EUR - C.I.G. 470853452C;  Lotto  31  Valore
stimato, IVA esclusa: 84.875,00 EUR -  C.I.G.  4708550261;  Lotto  32
Valore stimato, IVA esclusa: 44.341,00 EUR - C.I.G. 4708562C45. 
  Alla domanda di partecipazione deve essere  allegata  una  garanzia
pari al 2 % del prezzo indicato nel capitolato di  gara  per  ciascun
singolo lotto sottoforma di  cauzione  o  di  fideiussione  a  scelta
dell'offerente, secondo quanto previsto dall'art. 75 D.L.vo 163/2006.
Si rinvia al comma 7 del medesimo articolo del Decreto per fruire del
beneficio della riduzione del 50 % dell'importo della garanzia. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Finanziamento:
mezzi  propri  di  Bilancio.  Pagamento:  30  giorni  dalla  data  di
collaudo; al riguardo l'ASL si riserva un termine pari  a  30  giorni
per effettuare il collaudo dalla data  di  consegna  dei  prodotti  e
presidi. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Nella forma prevista
dalla normativa vigente e secondo quanto previsto dal  capitolato  di
gara. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Si rinvia al capitolato d'oneri
integrale disponile all'indirizzo di cui al punto 1.1. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Si
rinvia al capitolato d'oneri integrale disponile all'indirizzo di cui
al punto 1.1. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
Avviso di preinformazione 
  Numero dell'avviso nella GUUE: 2012/S 063-101899 del 30.3.2012 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: o  delle  domande
di partecipazione 20.12.2012 - 15:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta in  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  21.12.2012  -
10:00  Luogo:  Como  -  via  Castelnuovo  n.  1  -  c/o  Uffici  U.O.
Approvvigionamenti. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Seduta
pubblica. 
  Data di spedizione del presente avviso: 8.11.2012 

                        Il direttore generale 
                        dott. Roberto Bollina 

 
T12BFK21834
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