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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ASL Provincia di Como via Pessina n. 6 All'attenzione di: UO approvvigionamenti22100 Como ITALIA Telefono: +39 031370886 Posta elettronica: approvvigionamenti@asl.como.itFax: +39 031370601 Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.asl.como.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia/ufficio regionale o locale I.3) Principali settori di attivita': Salute Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto fornitura quadriennale di prodotti e presidi per nutrizione enterale occorrenti alle aziende sanitarie locali delle province di Como, Bergamo, Sondrio, Varese e all'Azienda Ospedaliera Sant'Anna di Como. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Magazzino del servizio di assistenza farmaceutica delle aziende sanitarie locali e dell'azienda ospedaliera o altra sede indicata dalle aziende medesime. Codice NUTS ITC4 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Appalto fornitura quadriennale di prodotti e presidi per nutrizione enterale per pazienti in carico alle aziende sanitarie locali delle province di Como, Bergamo, Sondrio, Varese e all'Azienda Ospedaliera Sant'Anna di Como. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 33692300 II.1.8) : Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: vedi art. 1 Capitolato di gara. Valore stimato, IVA esclusa: 6.109. 049,30 EUR II.3) Durata dell'appalto: Durata in mesi: 48 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Informazioni sui lotti: Lotto 1 Valore stimato, IVA esclusa: 441.750,00 EUR - C.I.G. 4708046277; Lotto 2 Valore stimato, IVA esclusa: 256.500,00 EUR - C.I.G. 4708060E01; Lotto 3 Valore stimato, IVA esclusa: 150.000,00 EUR - C.I.G. 47080727EA; Lotto 4 Valore stimato, IVA esclusa: 281.700,00 EUR - C.I.G. 4708083100; Lotto 5 Valore stimato, IVA esclusa: 151.320,00 EUR - C.I.G. 470809286B; Lotto 6 Valore stimato, IVA esclusa: 197.000,00 EUR - C.I.G. 47081085A0; Lotto 7 Valore stimato, IVA esclusa: 145.750,00 EUR - C.I.G. 47081242D5; Lotto 8 Valore stimato, IVA esclusa: 386.000,00 EUR - C.I.G. 4708135BE6; Lotto 9 Valore stimato, IVA esclusa: 81.200,00 EUR - C.I.G. 4708138E5F; Lotto 10 Valore stimato, IVA esclusa: 65.044,00 EUR - C.I.G. 4708150848; Lotto n.: 11 Valore stimato, IVA esclusa: 27.300,00 EUR - C.I.G. 470816115E; Lotto 12 Valore stimato, IVA esclusa: 33.598,00 EUR - C.I.G. 4708175CE8; Lotto 13 Valore stimato, IVA esclusa: 25.760,00 EUR - C.I.G. 47081887A4; Lotto 14 Valore stimato, IVA esclusa: 712 800,00 EUR - C.I.G. 4708196E3C; Lotto 15 Valore stimato, IVA esclusa: 100.580,00 EUR - C.I.G. 4708208825; Lotto 16 Valore stimato, IVA esclusa: 116.816,00 EUR - C.I.G. 4708218068; Lotto 17 Valore stimato, IVA esclusa: 117 600,00 EUR - C.I.G. 4708226700; Lotto 18 Valore stimato, IVA esclusa: 116.688,00 EUR - C.I.G. 47082445DB; Lotto 19 Valore stimato, IVA esclusa: 62.200,00 EUR - C.I.G. 4708256FBF; Lotto 20 Valore stimato, IVA esclusa: 23.467,50 EUR - C.I.G. 4708386B08; Lotto 21 Valore stimato, IVA esclusa: 63 000,00 EUR - C.I.G. 47083995C4; Lotto 22 Valore stimato, IVA esclusa: 14.346,80 EUR - C.I.G. 4708408D2F; Lotto 23 Valore stimato, IVA esclusa: 25.280,00 EUR - C.I.G. 47084152F9; Lotto 24 Valore stimato, IVA esclusa: 170.400,00 EUR - C.I.G. 4708429E83; Lotto 25 Valore stimato, IVA esclusa: 88.200,00 EUR - C.I.G. 47084385F3; Lotto 26 Valore stimato, IVA esclusa: 138.000,00 EUR - C.I.G. 4708452182; Lotto 27 Valore stimato, IVA esclusa: 220.220,00 EUR - C.I.G. 4708486D8D; Lotto 28 Valore stimato, IVA esclusa: 35.000,00 EUR - C.I.G. 47084954FD; Lotto 29 Valore stimato, IVA esclusa: 50.688,00 EUR - C.I.G. 470852099D; Lotto 30 Valore stimato, IVA esclusa: 1.681.625,00 EUR - C.I.G. 470853452C; Lotto 31 Valore stimato, IVA esclusa: 84.875,00 EUR - C.I.G. 4708550261; Lotto 32 Valore stimato, IVA esclusa: 44.341,00 EUR - C.I.G. 4708562C45. Alla domanda di partecipazione deve essere allegata una garanzia pari al 2 % del prezzo indicato nel capitolato di gara per ciascun singolo lotto sottoforma di cauzione o di fideiussione a scelta dell'offerente, secondo quanto previsto dall'art. 75 D.L.vo 163/2006. Si rinvia al comma 7 del medesimo articolo del Decreto per fruire del beneficio della riduzione del 50 % dell'importo della garanzia. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: mezzi propri di Bilancio. Pagamento: 30 giorni dalla data di collaudo; al riguardo l'ASL si riserva un termine pari a 30 giorni per effettuare il collaudo dalla data di consegna dei prodotti e presidi. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Nella forma prevista dalla normativa vigente e secondo quanto previsto dal capitolato di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rinvia al capitolato d'oneri integrale disponile all'indirizzo di cui al punto 1.1. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rinvia al capitolato d'oneri integrale disponile all'indirizzo di cui al punto 1.1. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Avviso di preinformazione Numero dell'avviso nella GUUE: 2012/S 063-101899 del 30.3.2012 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: o delle domande di partecipazione 20.12.2012 - 15:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21.12.2012 - 10:00 Luogo: Como - via Castelnuovo n. 1 - c/o Uffici U.O. Approvvigionamenti. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Seduta pubblica. Data di spedizione del presente avviso: 8.11.2012 Il direttore generale dott. Roberto Bollina T12BFK21834