MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
Dipartimento Giustizia Minorile
Centro per la Giustizia Minorile per l'Emilia Romagna
di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 5-12-2012)

 
          Bando di gara procedura aperta - appalto servizi 
 
 
                           CIG: 4715172B04 
 

  SEZIONE I: I.1)  Amministrazione  Aggiudicatrice:  MINISTERO  DELLA
GIU-STIZIA  -  DIPARTIMENTO  GIUSTIZIA  MINORILE  -  CENTRO  PER   LA
GIUSTIAZIA MINORILE PER L'EMILIA ROMAGNA, Via del Pratello n. 38/2  -
40122   BOLOGNA,   tel.    051226689,    fax    051236602,    e-mail:
cgm.bologna.dgm@giustizia.it,  indirizzi  web:  www.cgmbologna.it   e
www.giustiziaminorile.it, responsabile  del  procedimento  dr.  Paolo
Attardo,  responsabile  esecuzione  del  contratto  D.ssa  Immacolata
Pisano. Informazioni, documentazione  e  domanda  di  partecipazione:
punto I.1 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1.1)   Affidamento   delle
attivita' del Progetto "In cammino insieme" in favore dei minori  del
Centro di Prima Accoglienza e della Comunita'  Pubblica  di  Bologna;
II.1.2) Servizi, categoria n. 25, luogo di  esecuzione  dell'appalto:
Centro di Prima Accoglienza/Comunita' Pubblica, Via del  Pratello  n.
38/3 - 40122 - BOLOGNA, Codice NUTS ITD55; II.2.1) Quantitativo: Euro
248.659,20 al netto dell'I.V.A.; II.3)  Durata  dell'Appalto:  inizio
01.04.2013 conclusione 31.12.2013. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzione o  fidejussione  provvisoria
2% importo base d'asta; III.1.2)  Finanziamento  fondi  di  bilancio;
III.1.3)  Sono  ammessi  a  partecipare  tutti  i  soggetti  di   cui
all'art.34  del  D.Lgs  163/2006  in  possesso   dei   requisiti   di
qualificazione previsto nel Bando e nel Disciplinare di Gara;  III.2)
Condizioni di Partecipazione: III.2.1) Iscrizione al Registro Imprese
per   settore   attinente   l'attivita'   dell'appalto,   regolarita'
contributiva ai fini del  DURC,  insussistenza  cause  esclusione  ex
art.38 D.Lgs 163/2006, adempimento obblighi sicurezza D.Lgs  81/2008,
ottemperanza  art.17  Legge  68/1999,  versamento  contributo   AVCP;
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato complessivo nel
triennio 2009-2011 Euro 500.000,00; fatturato specifico  nel  settore
oggetto dell'appalto  nel  triennio  2009-2011  Euro  350.000,00;  in
mancanza di predetti requisiti n.  2  referenze  bancarie  attestanti
inequivocabile  solvibilita'  del  concorrente   nella   misura   non
inferiore a  importo  a  base  d'asta;  III.2.3)  Capacita'  tecnica:
esperienza documentata in servizi oggetto dell'appalto o analoghi  di
durata non inferiore a 500 giorni nel triennio 2009-2011  ed  impiego
di personale  con  requisiti  di  cui  all'art.  4.2  del  Capitolato
d'Oneri. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso;  IV.3.1)  Determina  a
contrarre  prot.  n.  008652  del  27/11/2012;  IV.3.4)  Termini   di
ricezione  offerte:  ore  12,00  del  08/01/2013;   IV.3.6)   Lingua:
Italiano; IV.3.7)  Vincolo  Offerta:  180  giorni;  IV.3.8)  Apertura
offerte: ore 10,00 del  11/01/2013,  sede  CENTRO  PER  LA  GIUSTIZIA
MINORILE  PER   L'EMILIA   ROMAGNA   DI   BOLOGNA,   da   Commissione
aggiudicatrice in seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni  complemen-tari:
Vedi Bando Integrale,  Capitolato  Tecnico  e  Disciplinare  di  Gara
disponibili   presso   gli   indirizzi   web:   www.cgmbologna.it   e
www.giustiziaminorile.it;  VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: T.A.R. EMILIA ROMAGNA  -  Sezione  di  Bologna;
VI.5) Data spedi-zione Bando di gara G.U.C.E.: 28/11/2012. 
  Bologna, 28/11/2012 

                            Il dirigente 
                         dott. Paolo Attardo 

 
T12BFC21977
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.