CAPO D'ANZIO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 5-12-2012)

 
    Estratto bando di gara - Concessione lavori - CIG 47016536CA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Capo d'Anzio S.p.A.,  Via
Breschi snc, 00042  Anzio  (Rm),  tel.  +390698499343,  fax  98499346
www.capodanzio.com capodanziospa@pec.it info@capodanzio.com. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Affidamento in  concessione  della
progettazione esecutiva, dei lavori di realizzazione e  gestione  del
nuovo Porto di  Anzio.  Importo  E.  193.790.183,94  oltre  Iva,  CPV
45241000. Tempo massimo esecuzione lavori stimato in 1.800 gg. Durata
massima concessione anni 50. 
  SEZIONE III: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui  art.  34
D.Lgs. 163/06 nel rispetto di quanto stabilito dagli art. 34, 35, 36,
37 e 47 stesso decreto e dall'art.  92  e  seguenti  DPR  207/10,  in
assenza delle condizioni preclusive di cui  art.  38  D.Lgs.  163/06.
Capacita' economica finanziaria: a)  fatturato  medio  relativo  alle
attivita'  svolte  negli  ultimi  5   anni   non   inferiore   a   E.
19.400.000,00; b) capitale sociale non inferiore ad E. 10.000.000,00;
c) svolgimento negli ultimi 5 anni di concessioni di lavori  pubblici
per un importo medio non inferiore ad E. 9.684.730,00; d) svolgimento
negli ultimi 5 anni di almeno un servizio affine  a  quello  previsto
per l'intervento per un importo medio pari  ad  E.  4.000.000,00.  In
alternativa ai requisiti previsti c)  e  d)  il  concessionario  puo'
incrementare i requisiti a) e b) di 2 volte. Se il concessionario non
esegue direttamente i lavori deve essere in  possesso  esclusivamente
dei requisiti  a),  b),  c)  e  d).  In  caso  di  raggruppamento  di
concorrenti i requisiti dovranno  essere  posseduti  complessivamente
fermo  restando  che  ciascuno  dei  componenti  del   raggruppamento
possegga una percentuale non inferiore al 10% dei requisiti a) e  b).
Le info dettagliate sono indicate  nel  discip.  di  gara.  Capacita'
tecnica: 1) attestazione  SOA  per  prestazioni  di  progettazione  e
costruzione per le seguenti cat.: OG7 VIII prev., OG3 VIII, OS24  II,
OG6 IV, OS13 VIII, OS3 II, OG11 VII, OG1  VI,  tutte  scorporabili  e
subappaltabili; aver realizzato nel quinquennio antecedente  la  data
di pubblicazione del bando una cifra d'affari  non  inferiore  a  2,5
volte l'importo a base di gara (E. 414.646.695,75);  2)  presenza  di
uno staff tecnico composto da soggetti in possesso  di  laurea  o  di
laurea breve abilitati all'esercizio della professione  di  ingegnere
ed architetto ovvero geologo per le categorie in cui e'  prevista  la
sua competenza, iscritti all'Albo professionale e da diplomati, tutti
assunti  a  tempo  indeterminato  e  a  tempo  pieno.  Il  n.  minimo
componenti lo staff, dei quali almeno la meta' laureati, e' stabilito
in 9.  Tale  requisito  potra'  essere  dimostrato  anche  attraverso
l'associazione o  l'indicazione  di  un  progettista,  scelto  tra  i
soggetti di cui art. 90, c. 1, lett. d), e), f), f-bis), g) e h), nel
rispetto dei cc. 2, 7 e 8 stesso  art.  D.Lgs  163/06,  in  grado  di
dimostrare i requisiti di cui art. 263, c. 1, DPR 207/10 nei seguenti
valori: a) fatturato globale per servizi  attinenti  all'architettura
ed ingegneria, espletati negli ultimi 5 esercizi antecedenti la  data
di pubblicazione del bando, per un importo non inferiore  a  3  volte
l'importo  della  progettazione  (E.   7.463.640,51);   b)   avvenuto
espletamento negli ultimi 10  anni  di  servizi  relativi  ai  lavori
appartenenti ad ognuna delle classi e categorie a cui si  riferiscono
i servizi da affidare (art.  6.2  discip.),  individuate  sulla  base
delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali,  per
un importo globale per ogni classe e  categoria  non  inferiore  a  2
volte l'importo stimato dei lavori a cui si riferisce la prestazione;
c) avvenuto  svolgimento  negli  ultimi  10  anni  di  2  servizi  di
progettazione  relativi  a  lavori  appartenenti  ad   ognuna   delle
categorie di cui sopra, per un importo totale  non  inferiore  a  0,4
volte l'importo stimato a cui si  riferisce  la  prestazione;  d)  n.
medio  del  personale  tecnico  utilizzato  negli   ultimi   3   anni
antecedenti  la  data  di  pubblicazione  del  bando  in  misura  non
inferiore  a  2  volte  le  unita'   stimate   per   lo   svolgimento
dell'incarico e cioe' n. 18 unita'; 3) certificazioni del sistema  di
qualita' UNI EN ISO 9000.  Le  info  dettagliate  sono  indicate  nel
discip.  di  gara.  L'offerta  dovra'  essere  corredata  dal   Piano
Economico Finanziario che dovra' riportare il preliminare assenso  di
uno  o  piu'  istituti  finanziatori.  La  Stazione  Appaltante   non
corrispondera' alcun prezzo. Il Concessionario  dovra'  corrispondere
il  canone  demaniale  secondo  quanto  previsto  dalla   concessione
demaniale marittima n. 6586 del 21.9.11 e dallo schema  di  contratto
di concessione.  L'aggiudicatario  ha  l'obbligo  di  costituire  una
societa' di progetto con capitale sociale pari a minimo un decimo del
capitale richiesto come requisito in fase di gara. 
  SEZIONE   IV:   PROCEDURA    Criterio    aggiudicazione:    offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa,  art.  83  D.Lgs.  163/06,  metodo
aggregativo compensatore di cui all'all.to "G" DPR  207/10.  Per  gli
elementi di natura qualitativa i  coefficienti  sono  determinati,  a
giudizio di una  commissione  costituita  ai  sensi  art.  84  D.Lgs.
163/06, secondo le indicazioni descritte all'all.to  "G",  lett.  a),
punto 4. Per gli elementi di natura quantitativa i coefficienti  sono
determinati secondo le indicazioni descritte  all'all.to  "G",  lett.
b). Offerta tecnica punti 75, offerta economica/temporale  punti  25.
Elementi, sub-elementi  e  coefficienti  di  valutazione  sono  tutti
riportati nel discip. di gara  visibile  alla  URL  di  cui  Sez.  1.
Termine ultimo presentazione offerta: h 12 del 06.03.13, indirizzo di
cui al punto 1. Lingua: It. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Resp.le proc.to: Dott. Ing. Gianluca
Ievolella. Data spedizione bando alla GUCE 03.12.12. 

                            Il presidente 
                           Luigi D'Arpino 

 
T12BFM21939
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