REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 7-12-2012)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE    I:AMMINISTRAZIONE    AGGIUDICATRICE:    I.1)     Regione
Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38  -  40127
Bologna   -   Tel.   051.5273082   -    Fax    051.5273084    e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; 
  I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; 
  I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; 
  I.4)Indirizzo per  inviare  offerte/domande  partecipazione:  punto
I.1; 
  I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto:  Gestione  integrata  del  servizio  di   illuminazione
pubblica, realizzazione di interventi di efficienza energetica  e  di
adeguamento normativo sugli impianti per il Comune di Codigoro; 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: servizi illuminazione pubblica - Comune di Codigoro (FE) 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; 
  II.1.4)  Breve  descrizione  appalto:  servizio  di   illuminazione
pubblica, realizzazione di interventi di efficienza energetica  e  di
adeguamento normativo sugli impianti; 
  II.1.5) CPV:50232000-0; 
  II.1.6) Divisione in lotti:no; 
  II.1.7) Ammissibilita' di varianti: no; 
  II.2.1)  Quantitativo   o   entita'   totale:   un   canone   annuo
omnicomprensivo pari a Euro 365.000,00 di cui Euro 6.500,00 per oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta; 
  II.2.2) Opzioni: no; 
  II.3) Durata dell'appalto: 20 anni; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia
fidejussoria per l'esecuzione della convenzione; cauzione  definitiva
come da disciplinare di gara; 
  III.1.2) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara 
  III.2.1) Situazione personale degli  operatori:1)  non  sussistenza
cause esclusione art.38,  comma  1  dalla  lettera  a)  alla  lettera
m-quater  D.  Lgs.  n.163/2006  s.m.i.;  2)di  essere  iscritto   per
attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o
in uno dei  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si tratta di  uno  Stato  dell'UE,  in  conformita'  con
quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006;3) una sede operativa
nella Provincia di  Ferrara,  ovvero  in  altre  Province  limitrofe,
ovvero l'impegno ad attivarla prima dell'inizio del servizio in  caso
di aggiudicazione; 4) attestazione di qualificazione,  rilasciata  da
una SOA regolarmente autorizzata, per la categoria OG10, oppure,  per
le imprese di altro stato UE non in  possesso  di  SOA,  possesso  di
tutti i requisiti richiesti alle imprese italiane, ai sensi  del  DPR
34/2000 citato, per l'ottenimento  della  predetta  attestazione;  5)
Attestazione di partecipazione al sopralluogo; 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  1)aver  realizzato,
nell'ultimo triennio, un fatturato globale al netto dell'IVA pari  al
doppio del valore posto a base d'asta; in mancanza di detto requisito
aver realizzato, nell'ultimo anno, un  fatturato  globale,  al  netto
dell'IVA, uguale o superiore a 1,5 volte il valore della base d'asta;
2)aver realizzato, nell'ultimo triennio, un fatturato  specifico  per
forniture analoghe a quelle oggetto di gara al netto dell'IVA  uguale
o superiore a 1,5 volte il valore della base d'asta; in  mancanza  di
detto requisito  aver  realizzato,  nell'ultimo  anno,  un  fatturato
specifico, al netto dell'IVA uguale o superiore al valore della  base
d'asta; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazione in lingua italiana,  resa
anche ai sensi degli artt. 38, 46 e 47, D.P.R. 445/2000, sottoscritta
dal legale rappresentante dell'Impresa o da persona dotata di  poteri
di firma, con allegata copia del documento di identita',  attestante:
a)la descrizione  dell'attrezzatura  tecnica,  dei  materiali,  degli
strumenti, compresi gli strumenti di studio e di  ricerca  utilizzati
per la prestazione del servizio e delle misure adottate per garantire
la qualita'; b)l'indicazione dei tecnici e degli organi  tecnici  che
sono dipendenti dell'impresa, in particolare di quelli incaricati del
controllo di qualita'; c)di avere in corso di esecuzione  in  maniera
continuativa  almeno  tre  servizi  analoghi  a  quello  oggetto  del
presente appalto, della durata minima  di  anni  5,  comprendente  un
numero di punti luce non inferiore a  4.000,  con  indicazione  degli
importi, delle date e dei destinatari, corredata da certificazione di
buona esecuzione  rilasciata  dai  relativi  committenti  pubblici  e
privati (in caso di committente  privato  e'  richiesta  anche  copia
delle fatture emesse dal concorrente). Nel caso di raggruppamenti  di
imprese il suddetto requisito dovra'  essere  garantito  dall'impresa
mandataria del raggruppamento temporaneo; d)di  essere  una  societa'
ESCO ovvero di essere accreditati presso  l'Autorita'  per  l'Energia
Elettrica  e  il  Gas  come  soggetti  che  svolgono   attivita'   di
distribuzione dell'energia elettrica e del gas naturale. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa; 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determinazione di  indizione
n. 297 del 27/11/2012; 
  IV.3.2) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 21/02/2013; 
  IV.3.3)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
Italiana; 
  IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  240  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte; 
  IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte:  25/02/2013  alle  ore
10,00; Luogo: sede  Agenzia  Punto  I.1.;  Persone  ammesse  apertura
offerte: Incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura
speciale nelle sedute pubbliche. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1.) Informazioni  complementari:
a) Tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal sito 
  www.intercent.it,  sezione  "Bandi  e  Avvisi";  b)  Richieste   di
Chiarimenti esclusivamente via fax (n. fax punto  I  )  entro  e  non
oltre  le  ore  12:00  del   31/01/2013;   c)Codice   CIG:4724429225;
d)Referente  per   informazioni   aspetti   giuridico-amministrativi:
Dott.ssa     Ivana      Ghelfi      tel.      051.5273731      e-mail
ighelfi@regione.emilia-romagna.it; 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna,  Strada  Maggiore  n.  53,  Bologna  40125,
Italia 
  Data di spedizione del bando alla GUUE: 28/11/2012 

               Il direttore dell'Agenzia Intercent ER 
                       dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T12BFD22053
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.