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Bando di gara d'appalto SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; I.4)Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) denominazione dell'appalto: Gestione integrata del servizio di illuminazione pubblica, realizzazione di interventi di efficienza energetica e di adeguamento normativo sugli impianti per il Comune di Codigoro; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: servizi illuminazione pubblica - Comune di Codigoro (FE) II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; II.1.4) Breve descrizione appalto: servizio di illuminazione pubblica, realizzazione di interventi di efficienza energetica e di adeguamento normativo sugli impianti; II.1.5) CPV:50232000-0; II.1.6) Divisione in lotti:no; II.1.7) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: un canone annuo omnicomprensivo pari a Euro 365.000,00 di cui Euro 6.500,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta; II.2.2) Opzioni: no; II.3) Durata dell'appalto: 20 anni; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l'esecuzione della convenzione; cauzione definitiva come da disciplinare di gara; III.1.2) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara III.2.1) Situazione personale degli operatori:1) non sussistenza cause esclusione art.38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m-quater D. Lgs. n.163/2006 s.m.i.; 2)di essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006;3) una sede operativa nella Provincia di Ferrara, ovvero in altre Province limitrofe, ovvero l'impegno ad attivarla prima dell'inizio del servizio in caso di aggiudicazione; 4) attestazione di qualificazione, rilasciata da una SOA regolarmente autorizzata, per la categoria OG10, oppure, per le imprese di altro stato UE non in possesso di SOA, possesso di tutti i requisiti richiesti alle imprese italiane, ai sensi del DPR 34/2000 citato, per l'ottenimento della predetta attestazione; 5) Attestazione di partecipazione al sopralluogo; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1)aver realizzato, nell'ultimo triennio, un fatturato globale al netto dell'IVA pari al doppio del valore posto a base d'asta; in mancanza di detto requisito aver realizzato, nell'ultimo anno, un fatturato globale, al netto dell'IVA, uguale o superiore a 1,5 volte il valore della base d'asta; 2)aver realizzato, nell'ultimo triennio, un fatturato specifico per forniture analoghe a quelle oggetto di gara al netto dell'IVA uguale o superiore a 1,5 volte il valore della base d'asta; in mancanza di detto requisito aver realizzato, nell'ultimo anno, un fatturato specifico, al netto dell'IVA uguale o superiore al valore della base d'asta; III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazione in lingua italiana, resa anche ai sensi degli artt. 38, 46 e 47, D.P.R. 445/2000, sottoscritta dal legale rappresentante dell'Impresa o da persona dotata di poteri di firma, con allegata copia del documento di identita', attestante: a)la descrizione dell'attrezzatura tecnica, dei materiali, degli strumenti, compresi gli strumenti di studio e di ricerca utilizzati per la prestazione del servizio e delle misure adottate per garantire la qualita'; b)l'indicazione dei tecnici e degli organi tecnici che sono dipendenti dell'impresa, in particolare di quelli incaricati del controllo di qualita'; c)di avere in corso di esecuzione in maniera continuativa almeno tre servizi analoghi a quello oggetto del presente appalto, della durata minima di anni 5, comprendente un numero di punti luce non inferiore a 4.000, con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, corredata da certificazione di buona esecuzione rilasciata dai relativi committenti pubblici e privati (in caso di committente privato e' richiesta anche copia delle fatture emesse dal concorrente). Nel caso di raggruppamenti di imprese il suddetto requisito dovra' essere garantito dall'impresa mandataria del raggruppamento temporaneo; d)di essere una societa' ESCO ovvero di essere accreditati presso l'Autorita' per l'Energia Elettrica e il Gas come soggetti che svolgono attivita' di distribuzione dell'energia elettrica e del gas naturale. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determinazione di indizione n. 297 del 27/11/2012; IV.3.2) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12.00 del 21/02/2013; IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana; IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte; IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 25/02/2013 alle ore 10,00; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1.) Informazioni complementari: a) Tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi"; b) Richieste di Chiarimenti esclusivamente via fax (n. fax punto I ) entro e non oltre le ore 12:00 del 31/01/2013; c)Codice CIG:4724429225; d)Referente per informazioni aspetti giuridico-amministrativi: Dott.ssa Ivana Ghelfi tel. 051.5273731 e-mail ighelfi@regione.emilia-romagna.it; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Bologna, Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia Data di spedizione del bando alla GUUE: 28/11/2012 Il direttore dell'Agenzia Intercent ER dott.ssa Anna Fiorenza T12BFD22053