REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

Sede Legale: via Cocchi 7/9 - 56121 - Pisa

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 7-12-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzo postale: ESTAV Nord-Ovest:, Via Cocchi 9  -  56121  Pisa  -
ITALIA.   U.O.   Attrezzature   Sanitarie,    Diagnostica,    Arredi,
Strumentario, Informatica - Paola Luchini -  tel.  0508662674  -  fax
0508662670  e-mail:  paola.luchini@estav-nordovest.toscana,.it.   URL
amministrazione    aggiudicatrice:    www.estav-nordovest.toscana.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso i  punti  di  contatto
suddetti. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili all'indirizzo  www.estav-nordovest.toscana.it  menu'
bandi/avvisi/esiti - bandi  attivi  -  attrezzature  sanitarie  .  Le
offerte vanno inviate a: i punti di contatto suddetti  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita'  regionale  o  locale  -  settore  di  attivita':   salute.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II. 1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'Amministrazione   aggiudicatrice:   Fornitura   di
Microscopi Operatori per Chirurgia Oftalmica II. 1.2) Tipo di appalto
e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Fornitura acquisto.  Luogo
di consegna: Fivizzano, Lucca e Viareggio  -  NUTS:  ITE11  II.  1.3)
L'avviso riguarda: un appalto pubblico  II.  1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto:  Fornitura  di  Microscopi  Operatori  per   Chirurgica
Oftalmica suddivisi in due  lotti:  Lotto  1  Microscopio  operatorio
binoculare  per  chirurgia  oftalmica  del   segmento   anteriore   e
posteriore e Lotto 2 Microscopio operatorio binoculare per  chirurgia
oftalmica del segmento anteriore e posteriore, completo di Sistema di
sovrapposizione di immagini negli  oculari.  II.  1.6)  CPV:  oggetto
principale:  33122000  II.1.8)   Diviso   in   lotti:   si.   II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale
dell'appalto comprese opzioni:  si.  Valore  massimo  stimato,  I.VA.
esclusa: Euro. 680.000. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria: 2% dell'importo a base  d'asta  dell'appalto  -
cauzione definitiva: 10% dell'importo complessivo di  aggiudicazione.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare
singolarmente o in forma plurima ai sensi dell'art. 37 D.Lgs.  163/06
e   ss.mm.ii..III.2.2   Capacita'   economica   e   finanziaria:    2
dichiarazioni bancarie in originale. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1 Numero di
riferimento  attribuito  dall'amministrazione  aggiudicatrice:   gara
n.036-2012-pl- Lotto 1 CIG.4753842285; Lotto 2 CIG 4753861233 IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 11/02/2013 ore 13.00.
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento delle offerte. IV.3.8) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Determina di indizione  n.  1282  del  29/11/2012.  Responsabile  del
procedimento per la sola fase ad evidenza  pubblica:  Dott.ssa  Paola
Luchini. E' richiesto sopralluogo solo per il lotto 2 e solo  per  il
fabbisogno  di  Viareggio,  per  le  cui  modalita'  si  rimanda   al
capitolato d'oneri e disciplinare di gara. I chiarimenti  sulla  gara
verranno forniti da parte dell'Ente entro  il  30/01/2013  e  saranno
pubblicati sul sito di cui al punto I.1. VI.4.1 Procedure di ricorso.
Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  Toscana  Via
Ricasoli, 40 - 50122 Firenze. VI.5) Data di spedizione  del  presente
avviso alla GUCE: 30/11/2012. 

      Il dirigente del dipartimento acquisizione beni e servizi 
                        dott. Massimo Santini 

 
T12BFK22101
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.