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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo postale: ESTAV Nord-Ovest:, Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. U.O. Attrezzature Sanitarie, Diagnostica, Arredi, Strumentario, Informatica - Paola Luchini - tel. 0508662674 - fax 0508662670 e-mail: paola.luchini@estav-nordovest.toscana,.it. URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili all'indirizzo www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi/avvisi/esiti - bandi attivi - attrezzature sanitarie . Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto suddetti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II. 1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di Microscopi Operatori per Chirurgia Oftalmica II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Fornitura acquisto. Luogo di consegna: Fivizzano, Lucca e Viareggio - NUTS: ITE11 II. 1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II. 1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di Microscopi Operatori per Chirurgica Oftalmica suddivisi in due lotti: Lotto 1 Microscopio operatorio binoculare per chirurgia oftalmica del segmento anteriore e posteriore e Lotto 2 Microscopio operatorio binoculare per chirurgia oftalmica del segmento anteriore e posteriore, completo di Sistema di sovrapposizione di immagini negli oculari. II. 1.6) CPV: oggetto principale: 33122000 II.1.8) Diviso in lotti: si. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: si. Valore massimo stimato, I.VA. esclusa: Euro. 680.000. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% dell'importo a base d'asta dell'appalto - cauzione definitiva: 10% dell'importo complessivo di aggiudicazione. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima ai sensi dell'art. 37 D.Lgs. 163/06 e ss.mm.ii..III.2.2 Capacita' economica e finanziaria: 2 dichiarazioni bancarie in originale. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: gara n.036-2012-pl- Lotto 1 CIG.4753842285; Lotto 2 CIG 4753861233 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 11/02/2013 ore 13.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 1282 del 29/11/2012. Responsabile del procedimento per la sola fase ad evidenza pubblica: Dott.ssa Paola Luchini. E' richiesto sopralluogo solo per il lotto 2 e solo per il fabbisogno di Viareggio, per le cui modalita' si rimanda al capitolato d'oneri e disciplinare di gara. I chiarimenti sulla gara verranno forniti da parte dell'Ente entro il 30/01/2013 e saranno pubblicati sul sito di cui al punto I.1. VI.4.1 Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Via Ricasoli, 40 - 50122 Firenze. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 30/11/2012. Il dirigente del dipartimento acquisizione beni e servizi dott. Massimo Santini T12BFK22101