SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE-REGIONE LIGURIA
Azienda Sanitaria Locale n. 5 Spezzino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 7-12-2012)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Denominazione   A.S.L.   n.5   Spezzino   Servizio    resp.    S.C.
Provveditorato Economato 
  Indirizzo Via XXIV Maggio, 139, C.A.P. 19124 
  Localita'/Citta' La Spezia Stato Italia 
  Telefono 0187/533543 Telefax 0187/533905 
  Posta    elettronica    (e-mail),    Indirizzo    Internet    (URL)
www.asl5.liguria.it 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: 
  Come al punto I.1 
  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: 
  Come al punto I.1 
  I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte/le   domande   di
partecipazione: 
  Come al punto I.1 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico/salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.2) TIPO DI APPALTO DI FORNITURE: Prevalente. ACQUISTO 
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura in  service  di  un
sistema multifunzionale automatico nuovo e di ultima generazione  per
indagini immunoistochimiche (Lotto unico ed inscindibile). 
  II.1.6) Descriz./ogg. dell'appalto:  Fornitura  in  service  di  un
sistema multifunzionale per indagini immunoistochimiche,  secondo  le
caratteristiche di cui all'art. 1 e 3 del capitolato speciale di gara 
  II.1.7)  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori,  di   consegna   delle
forniture: A.S.L. n. 5 Spezzino 
  II.1.8) Nomenclatura: II.1.8.1) CPV 
  Vocabolario principale, Oggetto principale 33140000-3 
  II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC) 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo annuo presunto  Euro
165.000,00 iva esclusa di cui 4.950,00.per gli oneri della sicurezza. 
  SEZ.III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% del
prezzo a base di gara presunto, calcolato sul totale della  fornitura
(3 anni). 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamento a  90
gg. dalla data di ricevimento della fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: Ai sensi art 34 del D.Lgs. 163/06 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste:  secondo  quanto
indicato all'art.2 del regolamento di gara e allegato Z dello stesso 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
secondo quanto indicato all'art.2 del regolamento di gara e  allegato
Z dello stesso 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica  -  prove  richieste:  secondo  quanto
indicato all'art.2 del regolamento di gara e allegato Z dello stesso 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA : APERTA 
  IV.2)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: presso il sito www.asl5.liguria.it o presso
gli uffici della S.C. Provveditorato - Economato 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Ore 12,00 del 31.01.2013 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: n.270 giorni dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte 
  IV.3.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Indicato   nel
regolamento di gara 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
Legale rappresentante delle ditte e/o chiunque esibira' al Presidente
della  Commissione   di   gara,   documenti   comprovanti   la   loro
legittimazione ad agire in nome e per conto delle ditte partecipanti 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 04.02.2013 ore 9.30 Sala  Riunioni  5°
piano ASL 5 Spezzino Via XXIV Maggio 139 La Spezia 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO 
  VI.4)    INFORMAZIONI    COMPLEMENTARI:    L'Azienda     procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza di unica offerta, purche' valida
e congrua. L'Azienda si riserva di verificare  la  veridicita'  delle
dichiarazioni e di richiedere ulteriori informazioni. Le offerte  non
vincolano l'Azienda, la quale si riserva in sede  di  autotutela,  di
modificare, sospendere o revocare il presente bando e la procedura di
gara. Il capitolato speciale ed il relativo allegato, il  regolamento
di gara ed i relativi allegati, contengono tutte le  disposizioni  ed
indicazioni necessarie per la  presentazione  dell'offerta  e  devono
ritenersi  parte  integrante  e  sostanziale  del   presente   bando.
Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti alla S.A. entro e non
oltre il 28.12.2012 Le relative risposte saranno pubblicate sul  sito
www.asl5.liguria.it entro il 11.01.2013 I partecipanti alla  presente
procedura di gara dovranno provvedere  al  pagamento  del  contributo
all'Autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici n° CIG 4744275B92.
Euro 35,00 
  Il numero gara che identifica la seguente procedura e': 4671949. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 28/11/12. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Gianfranco Conzi 

 
T12BFK22166
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.