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Bando di gara n. 471 - CIG: 47036338BC - CUP: D37E1100019005 SEZIONE 1: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 1.1) Denominazione indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice, presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni. Azienda Lombarda per l'Edilizia Residenziale della Provincia di Varese - Area Tecnica - Via Como n.13 - 21100 - Varese. Tel.0332/806911 - 0332/806946 - Fax 0332/283879 - e-mail: info@alervarese.it alessandra.bogni@alervarese.it manuela.parisi@alervarese.it sito internet: www.alervarese.it ; www.centraleacquisti.regione.lombardia.it L'offerta dovra' essere inviata tramite la piattaforma Sintel. 1.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Organismo di Diritto Pubblico. Determinazione a contrattare del direttore generale n.177/2012 SEZIONE 2: OGGETTO DELL'APPALTO 2.1) Descrizione. 2.1.1) Tipo di appalto di fornitura e servizi. Fornitura in noleggio operativo di hardware e software per il rinnovo del datacenter di Aler Varese, dei servizi di configurazione, assistenza e manutenzione ad esso connessi. 2.1.2) Descrizioni - Oggetto dell'appalto. 2.1.3) Luogo di esecuzione dei lavori. Provincia di Varese-Regione Lombardia - citta' di Varese. 2.1.4) Divisione in lotti: L'appalto non e' diviso in Lotti. 2.1.5) Ammissibilita' di varianti: Non sono ammesse varianti. 2.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 2.2.1) Quantitativo o entita' totale. a) l'importo complessivo dell'appalto ammonta a E. 226.609,00.=(duecentoventiseimila seicentonoveuro/00); b) l'importo degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso ammonta ad E.3.399,14.=(tremila trecentonovantanoveuro/14) c) l'importo dell'appalto al netto degli oneri della sicurezza ammonta a E. 223.209,86.= (duecentoventitremila duecentonove euro/ 86 centesimi) 2.3) Durata dell'appalto. Il contratto avra' la durata di 36 mesi. SEZIONE 3: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. 3.1) Condizioni relative all'appalto. 3.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da: a) cauzione provvisoria, di cui all'art. 75 del Decreto Legislativo 12/04/2006 n. 163, pari almeno al 2% (due per cento) dell'importo complessivo dell'appalto e quindi pari ad E.4.532,18.= (quattromila cinquecentotrentadue euro/18) secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Ai sensi dell'art. 40, comma 7, del D.Lgs. 163/2006 l'importo della cauzione provvisoria e' ridotto del 50% e quindi pari ad E. 2.266,09.= (duemiladuecentosessantasei euro/09) per le Imprese in possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001. Si precisa che per i raggruppamenti temporanei di Imprese il beneficio di cui sopra verra' riconosciuto nei limiti indicati dalla Determinazione 27/09/2000 n.44 dell'Autorita' per la Vigilanza sui LL.PP.. All'atto della stipula del contratto l'aggiudicatario dovra' presentare: a) cauzione definitiva nella misura e secondo le modalita' di cui all'art. 113, comma 1, del D.Lgs.n.163 del 12 aprile 2006. 3.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento. I servizi saranno finanziati mediante fondi Aler. 3.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario dell'appalto. Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui agli artt.34, 35, 36, 37, 49 del D.Lgs.163/2006 e degli artt 92,93,94 del D.P.R 207/2010. 3.2) Condizioni di partecipazione. 3.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. 3.2.1.1) Situazione giuridica - Prove richieste. Possesso dei requisiti di cui agli artt 38 e 39 del D.Lgs.163/2006. 3.2.1.2) Capacita' economica - Finanziaria e tecnica - Tipo di prove richieste. - Idonee referenze bancarie da parte di un istituto di credito. - Fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi certificabili dovra' essere pari al doppio dell'importo a base d'asta. SEZIONE 4: PROCEDURA. 4.1) Criteri di aggiudicazione. L'appalto sara' aggiudicato con il criterio del prezzo piu' basso ai sensi dell'art 82 del D.Lgs.163/2006. 4.3) Informazioni di carattere amministrativo. 4.3.1) Documenti contrattuali e documenti complementari : Le Imprese concorrenti potranno consultare la documentazione posta a base d'appalto accedendo alla piattaforma Sintel. 4.3.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Le offerte dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del 12 Febbraio 2013. 4.3.3) Lingua utilizzabile nelle offerte e nella documentazione. Le offerte e la documentazione di gara dovranno essere redatte esclusivamente in lingua italiana. 4.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta e' di 180 (centottanta) giorni. 4.3.5) Modalita' di apertura delle offerte e persone ammesse ad assistere. La modalita' di apertura delle offerte e le persone ammesse ad assistere, sono previste nel Disciplinare di Gara. 4.3.6) Data, ora e luogo della gara. La gara sara' esperita in prima seduta pubblica il giorno 13 Febbraio 2013 alle ore 10.00 presso la sede dell'Azienda in Varese - Via Como n. 13 - 1° Piano - Sala Consiglio. SEZIONE 5: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. 5.1) Condizioni particolari. - la mancata dimostrazione dell'avvenuto versamento di E. 20.00.= (Euro venti/00 euro) a titolo di contribuzione a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Lavori Pubblici ai sensi di quanto previsto dalla deliberazione della predetta Autorita' del 3 novembre 2010 contenente "Attuazione dell'art.1, commi 65 e 67 della legge 23 dicembre 2005, n. 266 per l'anno 2010" e' causa di esclusione dalla procedura di gara; - Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; - ai sensi dell'art 81 comma 3 del D.Lgs.163/2006 la stazione appaltante puo' decidere di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti congrua o conveniente all'oggetto dell'appalto; - in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; - ai sensi dell'art 302 del DPR 207/2010 il Responsabile Unico del Procedimento, potra' autorizzare l'esecuzione anticipata della prestazione, divenuta efficace l'aggiudicazione definitiva. Procedure ricorso: giurisdizionale al TAR Lombardia. SEZIONE 6: ALTRE INFORMAZIONI. 6.1) Informazioni complementari. a) si applicano le disposizioni previste dall'art.40, comma 7, D.Lgs.163/2006; b) le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere redatti in lingua italiana o corredati da traduzione giurata; c) gli importi dichiarati da Imprese stabilite in altro stato membro dell'Unione Europea devono essere espressi in euro; d) gli eventuali subappalti saranno disciplinati ai sensi dell'art.118 del D.Lgs.163/2006 nonche' ai sensi delle leggi vigenti in materia; e) i pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanziate con l'indicazione delle ritenute a garanzie effettuate, in difetto, la stazione appaltante sospendera' il successivo pagamento a favore dell' aggiudicatario; f) la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui all'art.37, comma 18 del D.Lgs.163/2006; g) e' esclusa la competenza arbitrale; h) Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Manuela Parisi- Via Como n. 13 - 21100 Varese Varese, li' 4 dicembre 2012 Il responsabile unico del procedimento Manuela Parisi T12BFM22223