AZIENDA LOMBARDA PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE DELLA PROVINCIA DI
VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 10-12-2012)

 
    Bando di gara n. 471 - CIG: 47036338BC - CUP: D37E1100019005 
 

  SEZIONE  1:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  1.1)   Denominazione
indirizzo ufficiale dell'amministrazione  aggiudicatrice,  presso  il
quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni. Azienda  Lombarda
per l'Edilizia Residenziale della Provincia di Varese - Area  Tecnica
- Via Como n.13 - 21100 - Varese. Tel.0332/806911 - 0332/806946 - Fax
0332/283879          -           e-mail:           info@alervarese.it
alessandra.bogni@alervarese.it   manuela.parisi@alervarese.it    sito
internet:                     www.alervarese.it                     ;
www.centraleacquisti.regione.lombardia.it  L'offerta  dovra'   essere
inviata tramite la piattaforma Sintel. 1.2) Tipo  di  Amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto  Pubblico.  Determinazione  a
contrattare del direttore generale n.177/2012 
  SEZIONE 2: OGGETTO DELL'APPALTO 2.1) Descrizione.  2.1.1)  Tipo  di
appalto di fornitura e servizi. Fornitura in  noleggio  operativo  di
hardware e software per il rinnovo del datacenter di Aler Varese, dei
servizi  di  configurazione,  assistenza  e  manutenzione   ad   esso
connessi. 2.1.2) Descrizioni - Oggetto dell'appalto. 2.1.3) Luogo  di
esecuzione dei lavori. Provincia di Varese-Regione Lombardia - citta'
di Varese. 2.1.4) Divisione in lotti:  L'appalto  non  e'  diviso  in
Lotti. 2.1.5) Ammissibilita' di varianti: Non sono ammesse  varianti.
2.2) Quantitativo  o  entita'  dell'appalto.  2.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale. 
  a)   l'importo    complessivo    dell'appalto    ammonta    a    E.
226.609,00.=(duecentoventiseimila seicentonoveuro/00); 
  b) l'importo degli oneri per l'attuazione dei  piani  di  sicurezza
non   soggetti   a   ribasso    ammonta    ad    E.3.399,14.=(tremila
trecentonovantanoveuro/14) 
  c) l'importo dell'appalto al  netto  degli  oneri  della  sicurezza
ammonta a E. 223.209,86.= (duecentoventitremila duecentonove euro/ 86
centesimi) 
  2.3) Durata dell'appalto. Il contratto avra' la durata di 36 mesi. 
  SEZIONE  3:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 3.1) Condizioni relative  all'appalto.  3.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste. L'offerta dei concorrenti deve  essere
corredata da: 
  a) cauzione provvisoria, di cui all'art. 75 del Decreto Legislativo
12/04/2006 n. 163, pari almeno al 2%  (due  per  cento)  dell'importo
complessivo dell'appalto e quindi pari ad  E.4.532,18.=  (quattromila
cinquecentotrentadue  euro/18)  secondo  le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. Ai sensi dell'art.  40,  comma  7,  del  D.Lgs.
163/2006 l'importo della cauzione provvisoria e' ridotto  del  50%  e
quindi pari ad E. 2.266,09.= (duemiladuecentosessantasei euro/09) per
le Imprese in possesso della certificazione di qualita'  UNI  EN  ISO
9001. Si precisa che per i raggruppamenti temporanei  di  Imprese  il
beneficio di cui sopra verra' riconosciuto nei limiti indicati  dalla
Determinazione 27/09/2000 n.44 dell'Autorita' per  la  Vigilanza  sui
LL.PP.. All'atto della stipula del contratto l'aggiudicatario  dovra'
presentare: 
  a) cauzione definitiva nella misura e secondo le modalita'  di  cui
all'art. 113, comma 1, del D.Lgs.n.163 del 12 aprile 2006. 
  3.1.2) Principali modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento.  I
servizi  saranno  finanziati  mediante  fondi  Aler.   3.1.3)   Forma
giuridica che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori
aggiudicatario dell'appalto. Sono ammessi a partecipare alla  gara  i
soggetti di cui agli artt.34, 35, 36, 37,  49  del  D.Lgs.163/2006  e
degli  artt  92,93,94  del  D.P.R  207/2010.   3.2)   Condizioni   di
partecipazione. 3.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione  propria
dell'imprenditore nonche' informazioni e formalita' necessarie per la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere.  3.2.1.1)  Situazione  giuridica   -   Prove
richieste. Possesso dei requisiti di  cui  agli  artt  38  e  39  del
D.Lgs.163/2006. 3.2.1.2) Capacita' economica - Finanziaria e  tecnica
- Tipo di prove richieste. - Idonee referenze bancarie da parte di un
istituto di credito. - Fatturato globale realizzato negli ultimi  tre
esercizi certificabili dovra' essere pari al  doppio  dell'importo  a
base d'asta. 
  SEZIONE 4: PROCEDURA. 4.1)  Criteri  di  aggiudicazione.  L'appalto
sara' aggiudicato con il criterio del  prezzo  piu'  basso  ai  sensi
dell'art  82  del  D.Lgs.163/2006.  4.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo.   4.3.1)   Documenti   contrattuali    e    documenti
complementari  :  Le  Imprese  concorrenti  potranno  consultare   la
documentazione posta a  base  d'appalto  accedendo  alla  piattaforma
Sintel. 4.3.2) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte:  Le
offerte dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore  12.00
del 12 Febbraio 2013. 4.3.3)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  e
nella documentazione. Le offerte e la documentazione di gara dovranno
essere redatte esclusivamente  in  lingua  italiana.  4.3.4)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta. Il periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato
alla propria offerta e' di 180 (centottanta) giorni. 4.3.5) Modalita'
di  apertura  delle  offerte  e  persone  ammesse  ad  assistere.  La
modalita'  di  apertura  delle  offerte  e  le  persone  ammesse   ad
assistere, sono previste nel Disciplinare di Gara. 4.3.6) Data, ora e
luogo della gara. La gara sara' esperita in prima seduta pubblica  il
giorno 13 Febbraio 2013 alle ore 10.00 presso la sede dell'Azienda in
Varese - Via Como n. 13 - 1° Piano - Sala Consiglio. 
  SEZIONE 5: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. 5.1) Condizioni particolari. 
  - la mancata dimostrazione dell'avvenuto versamento di  E.  20.00.=
(Euro  venti/00  euro)   a   titolo   di   contribuzione   a   favore
dell'Autorita' per la Vigilanza  sui  Lavori  Pubblici  ai  sensi  di
quanto previsto dalla deliberazione della predetta  Autorita'  del  3
novembre 2010 contenente "Attuazione dell'art.1, commi 65 e 67  della
legge 23  dicembre  2005,  n.  266  per  l'anno  2010"  e'  causa  di
esclusione dalla procedura di gara; 
  - Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola
offerta valida; 
  - ai sensi dell'art 81  comma  3  del  D.Lgs.163/2006  la  stazione
appaltante puo'  decidere  di  non  procedere  all'aggiudicazione  se
nessuna   offerta   risulti   congrua   o   conveniente   all'oggetto
dell'appalto; 
  - in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; 
  - ai sensi dell'art 302 del DPR 207/2010 il Responsabile Unico  del
Procedimento,  potra'  autorizzare  l'esecuzione   anticipata   della
prestazione, divenuta efficace l'aggiudicazione definitiva. 
  Procedure ricorso: giurisdizionale al TAR Lombardia. 
  SEZIONE 6: ALTRE INFORMAZIONI. 6.1) Informazioni complementari. 
  a) si applicano le  disposizioni  previste  dall'art.40,  comma  7,
D.Lgs.163/2006; 
  b)  le  autocertificazioni,  le  certificazioni,  i   documenti   e
l'offerta devono essere redatti in lingua  italiana  o  corredati  da
traduzione giurata; 
  c) gli importi dichiarati  da  Imprese  stabilite  in  altro  stato
membro dell'Unione Europea devono essere espressi in euro; 
  d)  gli  eventuali  subappalti  saranno   disciplinati   ai   sensi
dell'art.118 del D.Lgs.163/2006 nonche' ai sensi delle leggi  vigenti
in materia; 
  e) i pagamenti relativi  ai  lavori  svolti  dal  subappaltatore  o
cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a
trasmettere, entro venti  giorni  dalla  data  di  ciascun  pagamento
effettuato, copia delle fatture quietanziate con l'indicazione  delle
ritenute a garanzie effettuate, in difetto,  la  stazione  appaltante
sospendera' il successivo pagamento a favore dell' aggiudicatario; 
  f) la Stazione Appaltante si riserva la facolta'  di  applicare  le
disposizioni di cui all'art.37, comma 18 del D.Lgs.163/2006; 
  g) e' esclusa la competenza arbitrale; 
  h) Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Manuela Parisi- Via Como
n. 13 - 21100 Varese 
  Varese, li' 4 dicembre 2012 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Manuela Parisi 

 
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