Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione Liguria - Settore Amministrazione Generale Via Fieschi 15 16121 Genova ITALIA Tel 0105484766/5644 Fax 0105488406 Posta elettronica gare.contratti@regione.liguria.it Indirizzo internet/profilo committente www.regione.liguria.it Ulteriori informazioni: capitolato d'appalto e documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto di cui sopra - Le offerte vanno inviate ai punti di contatto di cui I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E SETTORE DI ATTIVITA': Autorita' regionale - Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche - L'amministrazione acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici:No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) DENOMINAZIONE : Servizio di noleggio e manutenzione - di apparati di riproduzione digitali di finitura ad uso del centro stampa della Giunta regionale (Lotto 1) - di stampanti multifunzione a servizio degli uffici delle varie sedi regionali e degli uffici aderenti alla convenzione-quadro (Lotto 2) II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE : Servizi Categoria n. 27 - Regione Liguria Codice NUTS ITC3 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) DESCRIZIONE : Servizio di noleggio e manutenzione 1) di apparati di riproduzione digitali di finitura ad uso del Centro Stampa della Giunta regionale 2) di stampanti multifunzione a servizio degli uffici delle varie sedi regionali e degli uffici degli enti aderenti alla convenzione quadro II.1.6) CPV (Vocabolario comune appalti) : 30121000 II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI : si' - Le offerte vanno presentate per : uno o piu' lotti II.2.1) ENTITA' TOTALE stimati Euro 1.345.706,50 IVA esclusa II.2.3) INFORMAZIONI SUI RINNOVI : L'appalto e' oggetto di rinnovo - Numero di rinnovi possibile: 1 - Calendario di massima degli appalti successivi: mesi: 12 II.3) DURATA APPALTO 48 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) CAUZIONE PROVVISORIA Euro 9.420,18 (Lotto 1) - Euro 8.971,20 (Lotto 2) - Euro 18.391,38 (Lotti 1 e 2) - CAUZIONE DEFINITIVA : come prevista dall'art. 113 D. Lgs. 163/2006 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto : Vedere disciplinare di gara e scheda di rilevazione dei requisiti III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI . Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: A) essere esente da cause di esclusione alle gare ex art. 38 comma 1 D. Lgs. 163/2006; B) essere iscritto alla C.C.I.A.A. o registro professionale dello Stato di provenienza (se stranieri non residenti in Italia); C) essere in regola, ex art. 17 L. 68/99, con le norme sul diritto al lavoro dei disabili; D) non trovarsi in alcuna situazione di controllo ex art. 2359 CC e aver formulato l'offerta autonomamente ovvero essere a conoscenza della partecipazione di soggetti in situazione di controllo ex art. 2359 CC e aver formulato offerta autonomamente; E) essere esente da cause di esclusione o incapacita' a contrarre con la P.A. previste da norme vigenti III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA : Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: F) presentazione di almeno 2 dichiarazioni di istituti bancari o intermediari, con sede nell'U.E. autorizzati ex D. Lgs. 385/93 III.2.3) CAPACITA' TECNICA : Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: G) realizzazione nel triennio 2009-2011 di servizi analoghi per importo complessivo non inferiore a - per il Lotto 1) Euro 200.000,00 di cui almeno uno di importo non inferiore a 120.000,00 Euro a favore di un ente pubblico territoriale; - per il Lotto 2) Euro 450.000,00 di cui almeno uno di importo non inferiore a 300.000,00 Euro a favore di un ente pubblico territoriale H) possedere la certificazione di qualita' ISO 9000 III.3.1) La prestazione e' riservata ad una particolare professione? No Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA : Aperta IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE : Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara - Ricorso asta elettronica : No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto : No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione - Documenti a pagamento : No IV.3.4) TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE 25 gennaio 2013 IV.3.6) LINGUA UTILIZZABILE PER LE OFFERTE : Italiano IV.3.7) PERIDO MINIMO VINCOLO DELL'OFFERENTE: gg. 180 IV.3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura offerte : Rappresentante legale, procuratore o delegato munito di idoneo titolo per ciascun concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI APPALTO PERIODICO : No VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGRAMMA FINANZIATO DA FONDI COMUNITARI: No VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI : L'importo complessivo presunto dell'appalto di Euro 1.345.706,50 IVA esclusa, risulta dalla somma degli importi presunti per l'affidamento quadriennale dell'appalto e dell'importo presunto per la ripetizione del servizio per un ulteriore anno, ex art. 57 lettera b) D. Lgs. 163/2006 L'importo complessivo presunto di Euro 1.076.565,20 IVA esclusa, a base d'asta, e' cosi' ripartito Lotto 1) Euro 471.009,20 IVA esclusa per fabbisogni presunti della Regione Liguria Lotto 2) Euro 605.556,00 IVA esclusa per fabbisogni presunti della Regione Liguria e degli altri Enti partecipanti alla gara, oltre alla stima di possibili adesioni successive di altri Enti e P.A. con sede nel territorio ligure. Tutti i documenti sono disponibili sino alla scadenza del termine di ricezione delle offerte sul sito internet www.regione.liguria.it > Ente > Bandi, gare e avvisi di selezione per incarichi > Bandi attivi . Aggiudicazione possibile anche in presenza di una offerta ritenuta valida e congrua. Possibilita' di sospendere o interrompere la gara senza risarcimenti o indennizzi. Facolta' di aggiudicare al 2° classificato se il 1° non si presenti alla stipula o all'avvio dell'esecuzione. Decreto di indizione della gara n. 4322 del 29.11.2012 CIG Lotto 1) 4712012B4D - CIG Lotto 2) 4712063565 Responsabile del procedimento di affidamento dott. Angelo Badano VI.4.2) PROCEDURE DI RICORSO: avverso il presente bando e gli atti collegati e' esperibile ricorso giurisdizionale presso il Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria ex D.Lgs. n. 53/2010 e D. Lgs. 104/2010 VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO 4.12.2012 (pubblicato su GU S 236 389025 del 7.12.2012. Responsabile del procedimento di affidamento dott. Angelo Badano T12BFD22375