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Bando di gara SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1 Denominazione, indirizzi e punti di contatto: AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA - Via Stelvio n. 25 - 23100 SONDRIO - S.C. Provveditorato Tel 039 0342-521076 0342-521070 - Telefax 039 0342-521075 sito internet http://www.aovv.it e-mail valeria.fosti@aovv.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati e la piattaforma Sintel di Regione Lombardia Indirizzo Internet (url):www.centraleacquisti.regione.lombardia.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate: ai punti di contatto sopra indicati I.2 Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1 Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per la fornitura a somministrazione di Medicinali non Esclusivi per l'attivita' della S.C. di Farmacia. II.1.2 Tipo di appalto e luogo di prestazione: Fornitura di medicinali. Luogo principale di esecuzione: A. O. della Valtellina e della Valchiavenna Via Stelvio, 25 - 23100 SONDRIO - codice NUTS: ITC44 II.1.3 L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: fornitura a somministrazione di medicinali non esclusivi. Procedura svolta utilizzando procedura SINTEL http://www.centraleacquisti.regione.lombardia.it/fwep/ II.1.6 CPV: 33690000-3 II.1.8 Divisione in lotti: SI (67). Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.1 Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: vedi capitolato tecnico/regolamento di gara, valore stimato Euro 514.000,00 al netto delle imposte. II.3 Durata dell'appalto: 2 anni e mezzo. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO-ECONOMICO-FINANZIARIO E TECNICO III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: 2% per lotto. III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Bilancio - Pagamento mediante mandato. III.1.3 Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso): Art. 37 D. Lgs. 163/06. III.2 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Attestare di non trovarsi in alcuna delle situazioni indicati all'art. 38 del D. Lgs. 163/06, iscrizione al registro CCIAA o equipollente, dati posizione INPS-INAIL, che la societa' non si e' avvalsa/si e' avvalsa dei piani individuali di emersione di cui alla L 18.10.2011 n.383 e s.m.i., dati ai fini della tracciabilita' L. 136/2010, attestare situazioni di controllo o no di cui all'art. 2359 del C.C., di aver ottemperato agli obblighi previsti dall'art. 17 L. 68/99, dichiarazione all.4), dichiarazione all.5) III.2.2 capacita' economica e finanziaria: fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari 2009/2010/2011 - fatturato relativo a forniture analoghe a quelle oggetto della gara realizzato negli ultimi tre esercizi 2009/2010/2011. Due dichiarazioni bancarie o intermediari autorizzati che attestino la capacita' finanziaria ed economica della societa'. III.2.3 Capacita' tecnica: Elenco delle principali forniture analoghe a quelle oggetto della gara prestate negli ultimi tre esercizi 2009/2010/2011 con indicazione di importi, date e destinatari, pubblici e/o privati; SEZIONE IV : TIPO DI PROCEDURA IV.1.1 Tipo di procedura: procedura aperta. IV.2 CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: Al prezzo piu' basso. IV.2.2 Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV. 3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2 Pubblicazione precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3. Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Tutta la documentazione di gara e' disponibile gratuitamente sul sito aziendale. Le richieste di informazioni complementari devono essere inoltrate entro le ore 12.00 del 25.01.2013 IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte 28.02.2013 ora: 12.00 IV.3.6 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano SEZIONE VI : INFORMAZIONI COMPLEMENTARI VI.3) Si dara' corso all'aggiudicazione anche in caso di un'unica offerta valida per singolo lotto. L'offerta non e' vincolante per l'Azienda. In data da destinare, in fase di riscontro della documentazione amministrativa e tecnica, verra' effettuato il sorteggio di cui all'art. 48 del D. Lgs.163/06. I CIG e la denominazione dei lotti di gara sono riportati nell'all. 3 al Capitolato Speciale d'Appalto. VI.5) Data invio e ricezione bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali dell'UE: 04.12.2012 Responsabile del procedimento: Dr. Renato Paroli Il direttore generale dott. Luigi Gianola T12BFK22299