AZIENDA OSPEDALIERA "DEI COLLI"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 17-12-2012)

 
                   Bando di gara - CIG 4764692C36 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: A. O. DEI COLLI Monaldi  -  Cotugno  -
CTO via L. Bianchi - 80131 Napoli. U.O.C. Sevizio Provveditorato tel.
0817062563,             fax             0817062321,             mail:
provveditorato@ospedalideicolli.it.,                        internet:
http://www.ospedalideicolli.it. Ulteriori informazioni, il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare, le offerte  vanno  inviate
a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita':  Organismo  di
diritto pubblico/salute.  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. 
    
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione   conferita   all'appalto:   Procedura    aperta    per
l'affidamento del servizio per la realizzazione e gestione del  nuovo
sistema informativo ospedaliero. II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi:  ctg.  di
servizi  n.  7.  Luogo  principale  di  esecuzione:  Napoli.  II.1.3)
L'avviso riguarda: Un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: L'appalto comprende tutte le forniture
e le prestazioni necessarie alla realizzazione e gestione  del  nuovo
sistema informativo ospedaliero.  II.1.6)  CPV:  72611000-6.  II.1.8)
Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si. II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale:  L'importo  complessivo  stimato  dell'appalto  e'  di   Euro
5.481.500,00,  IVA  esclusa.  II.2.2)  Opzioni:  No.   II.3)   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: 60  mesi  con  possibilita'  di
estensione per ulteriori 24 mesi. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria,  come  previsto
dall'art. 75, d. lgs. n. 163/06; cauzione  definitiva  come  previsto
dall'art. 113, d. lgs. n. 163/2006. Ai fini della  partecipazione  e'
altresi' richiesta una dichiarazione di impegno di un  fideiussore  a
rilasciare la  garanzia  per  l'esecuzione  del  contratto.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  come  da   capitolato.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori    economici    aggiudicatario    dell'appalto:     Imprese
temporaneamente raggruppate o raggruppande,  con  l'osservanza  della
disciplina di cui all'art. 37  del  d.  lgs.  163/2006,  Consorzi  di
imprese, con l'osservanza della disciplina di cui agli artt. 34,  35,
36 e  37  medesimo  d.  lgs.  E'  ammesso  l'avvalimento  nei  limiti
stabiliti dal  disciplinare  di  gara.  Modalita',  limitazioni  alla
partecipazione e cause di esclusione sono stabilite dal  disciplinare
di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: Il subappalto e' ammesso alle  condizioni
stabilite  dal   disciplinare   di   gara.   III.2)   Condizioni   di
partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Sono ammessi alla partecipazione i soggetti  di
cui  all'art.  34  del  d.  lgs.  163/2006  e  s.m.i.,  in   possesso
dell'idoneita' professionale di cui di all'art. 39 citato  d.  lgs  e
dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38  stesso  d.  lgs.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: a) Iscrizione nel Registro delle Imprese, con  attivazione
dell'oggetto sociale per i servizi appartenenti  al  settore  oggetto
della gara o in uno dei registri professionali  o  commerciali  dello
Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE  in  conformita'
con quanto previsto  dall'art.  39  del  d.  lgs.  163/2006;  b)  Non
sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del d.  lgs.
163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  a)
idonee dichiarazioni  bancarie;  b)  fatturato  specifico  d'impresa.
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a) due referenze
bancarie rilasciate da Istituti Bancari o intermediari autorizzati ai
sensi della l. 385/1993; b) realizzazione, nel triennio  2009-2011  o
nel periodo di attivita'  se  inferiore  a  3  anni,  di  un  importo
complessivo, IVA esclusa, per servizi di informatizzazione prestati a
favore di strutture sanitarie pubbliche e/o  private  che  effettuano
prestazioni di ricovero e cura, almeno pari ai 3/5 di quello posto  a
base di gara. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la  conformita'  ai  requisiti:  possesso  di
certificazione di qualita'. Livelli minimi di capacita' eventualmente
richiesti: possesso del certificato di Sistema  di  gestione  per  la
qualita' conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008, rilasciato  da  un
organismo  accreditato,  relativo  all'erogazione   di   servizi   di
consulenza,   assistenza   e   gestione   operativa   di    soluzioni
informatiche.  III.2.4)  Appalti  riservati:  no.  III.3)  Condizioni
relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio
e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio: No. 
    
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato. IV.3) Informazioni di  carattere  amministrativo  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  No.  IV.3.3)
Termine per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare: Il capitolato e la documentazione  necessaria  per  la
partecipazione  alla  gara  e'  sempre  disponibile,  consultabile  e
scaricabile  gratuitamente  dal  sito  internet  dell'Ente.   IV.3.4)
Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  05/02/2013  ore  14:00
IV.3.6) Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine fissato per la
presentazione  dell'offerta.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: come da disciplinare di gara. Persone ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: un rappresentante di ciascun  concorrente
nel rispetto di quanto previsto dal disciplinare di gara. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: il
versamento  del  contributo  all'AVCP   costituisce   condizione   di
ammissibilita' alla presente procedura di gara (CIG 4764692C36). Ogni
concorrente e' obbligato alla visione del "Protocollo di Legalita' in
Materia di Appalti" a cui  questa  Azienda  ha  aderito.  Costituisce
precisa condizione  di  ammissione  alla  gara  l'accettazione  e  la
sottoscrizione di tutte le norme pattizie di cui al citato Protocollo
cosi' come indicate nel disciplinare di gara.  L'Ente  Appaltante  si
riserva il diritto di non  procedere  all'aggiudicazione  della  gara
qualora nessuna delle offerte presentate venga  ritenuta  idonea;  di
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida; di sospendere, reindire o non  aggiudicare  motivatamente  la
gara. Le modalita'  di  presentazione  delle  offerte,  le  cause  di
esclusione dalla gara e le  altre  informazioni  sono  contenute  nel
capitolato e nel disciplinare di gara e relativi allegati.  Tutta  la
predetta documentazione, indispensabile per  la  presentazione  delle
offerte, puo' essere consultata ed acquisita mediante collegamento al
sito   internet    www.ospedalideicolli.it    o    presso    l'U.O.C.
Provveditorato. Il RUP e' il dott. Francesco Saverio  Paolillo.  Data
di spedizione del presente avviso alla GUUE: 05.12.2012. 

               Il dirigente dell'U.O.C. Provveditorato 
                  dott. Francesco Saverio Paolillo 
                        Il direttore generale 
                       dott. Antonio Giordano 

 
T12BFK22754
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.