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Atti correlati
Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C. Rosselli, 24 - 53100 Siena - www.estav-sudest.toscana.it; tel. 0577/769415; fax 0577/769912; e.mail: p.benvenuti@estav-sudest.toscana.it.; Servizio responsabile: U.O.C. Acquisizione Dispositivi Medici. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta svolta con modalita' telematica per la fornitura di cateteri per dialisi a permanenza e per accessi temporanei da destinare all'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, all'Azienda U.S.L. 8 di Arezzo e all'Azienda U.S.L. 9 di Grosseto. II.1.2) Tipo di appalto: b) Forniture - Acquisto. Luogo di consegna fornitura: Magazzini Logistica ESTAV c/o le AA.SS. destinatarie delle forniture. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di cateteri per dialisi a permanenza e per accessi temporanei. II.1.6) CPV: 33181520-3 II.1.8) Divisione in lotti: si. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estav-sudest.toscana.it e https://start.e.toscana.it/estav-sudest/ Importo presunto: spesa biennale a base d'asta di Euro 265.230,00 (IVA esclusa). (LOTTO N.1:) CIG 4753717B5B; N.2:) CIG 4753736B09; N.3:) CIG 475375283E; N.4:) CIG 4753761FA9; N.5:) CIG 4753768573; N.6:) CIG 4753779E84; II.2.2) Opzioni: il contratto e' rinnovabile per 24 mesi. II.3) Durata: 24 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 90 giorni dalla data di ricevimento delle fatture all'ESTAV SUD EST. III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara come da atti di gara consultabili sulla piattaforma telematica all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/. E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica ed il numero di fax e l'indirizzo PEC per le comunicazioni inerenti la gara. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, da svolgersi con modalita' telematica IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: ore 13,00 del giorno 21.02.2013. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, prescritto dall'art. 48 del D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti, a pena di esclusione entro 10 giorni dal ricevimento della formale richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre esercizi finanziari, da cui risulti il fatturato globale; adeguata documentazione inerente le misure adottate dal concorrente per garantire la qualita' dei processi aziendali, riferita a quanto dichiarato in sede di gara. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 17.12.2012 Il direttore dip.to appalti dott. Riccardo Randisi T12BFK22857