SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - Ente Servizi Tecnici Amministrativi Area Vasta Sud-Est

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 19-12-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C.
Rosselli,  24  -  53100  Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;  tel.
0577/769415;           fax            0577/769912;            e.mail:
p.benvenuti@estav-sudest.toscana.it.; Servizio  responsabile:  U.O.C.
Acquisizione Dispositivi Medici. 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Procedura   aperta
svolta con modalita' telematica per  la  fornitura  di  cateteri  per
dialisi  a  permanenza  e  per  accessi   temporanei   da   destinare
all'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, all'Azienda U.S.L. 8 di
Arezzo e all'Azienda U.S.L. 9 di Grosseto. 
  II.1.2) Tipo di appalto: b) Forniture - Acquisto. Luogo di consegna
fornitura: Magazzini Logistica ESTAV c/o le AA.SS. destinatarie delle
forniture. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di  cateteri  per
dialisi a permanenza e per accessi temporanei. 
  II.1.6) CPV: 33181520-3 
  II.1.8) Divisione in lotti: si. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato  d'oneri  e
la    documentazione    complementare    disponibile     sul     sito
www.estav-sudest.toscana.it                                         e
https://start.e.toscana.it/estav-sudest/ 
  Importo presunto: spesa biennale a base d'asta di  Euro  265.230,00
(IVA esclusa). (LOTTO N.1:) CIG  4753717B5B;  N.2:)  CIG  4753736B09;
N.3:) CIG 475375283E; N.4:) CIG  4753761FA9;  N.5:)  CIG  4753768573;
N.6:) CIG 4753779E84; 
  II.2.2) Opzioni: il contratto e' rinnovabile per 24 mesi. 
  II.3) Durata: 24 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione  definitiva  del  10%  del
valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.
113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  90  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture all'ESTAV SUD EST. 
  III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara
come da  atti  di  gara  consultabili  sulla  piattaforma  telematica
all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/. E'  richiesto
ai concorrenti di indicare anche il domicilio eletto, l'indirizzo  di
posta elettronica ed il numero  di  fax  e  l'indirizzo  PEC  per  le
comunicazioni inerenti la gara. 
  IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta,  da  svolgersi  con  modalita'
telematica 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione
e delle offerte: ore 13,00 del giorno 21.02.2013. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre
esercizi finanziari, da cui risulti il  fatturato  globale;  adeguata
documentazione  inerente  le  misure  adottate  dal  concorrente  per
garantire la qualita'  dei  processi  aziendali,  riferita  a  quanto
dichiarato in sede di gara. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 17.12.2012 

                     Il direttore dip.to appalti 
                       dott. Riccardo Randisi 

 
T12BFK22857
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.