UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FERRARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 19-12-2012)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP)? SI 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Universita' degli Studi di Ferrara - via  Savonarola,
9 Ferrara C.A.P.: 44121 Italia Telefono: 0532/293255/293226 - 
  Fax:     0532/293177     -     Posta     elettronica      (e-mail):
stefania.bruttini@unife.it    alessandra.volta@unife.it    -     Pec:
ateneo@pec.unife.it         Indirizzo         Internet         (URL):
www.unife.it/appalti.htm  -  Servizio  responsabile:  Area  Edilizia,
Sicurezza, Gare e Patrimonio  -  Ripartizione  Gare  e  Patrimonio  -
Ufficio Gare 
  I.2) Indirizzo presso  il  quale  e  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: come al punto I.1 
  I.3)  Indirizzo  presso  il   quale   e   possibile   ottenere   la
documentazione: come al punto I.1 
  I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte/le   domande   di
partecipazione: come al punto I.1 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio: 1 
  II.1.2) Si tratta di un accordo quadro? NO 
  II.1.3) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta comunitaria  per  l'affidamento  del
servizio di conduzione, manutenzione  e  pronto  intervento  relativo
agli  impianti  elevatori  in   uso   presso   tutte   le   strutture
dell'Universita' degli Studi di Ferrara - CIG 468803400B 
  I.1.4) Descrizione/oggetto dell'appalto:  servizio  di  conduzione,
manutenzione e pronto intervento relativo agli impianti elevatori 
  II.1.5) Luogo di prestazione dei servizi: FERRARA (ITALIA). 
  II.1.6) Nomenclatura 
  II.1.6.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 50750000-7 
  II.1.7) Divisione in lotti: NO 
  II.1.8) Ammissibilita' di varianti NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 225.000,00 IVA esclusa 
  II.2.2.) Opzioni: attenersi al disciplinare di gara 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  garanzia  provvisoria,
garanzia   definitiva,   modalita'   e   condizioni   stabilite   nel
disciplinare di gara 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni   applicabili   in   materia:   fondi
appositamente stanziati sul bilancio dell'Universita' 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto  (se  pertinente):  per   R.T.I.,   Consorzi,   G.E.I.E:
attenersi al disciplinare di gara, a pena esclusione 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore /  del  fornitore  /  del  prestatore  di  servizi,
nonche' informazioni e formalita' necessarie per la  valutazione  dei
requisiti minimi di carattere economico e  tecnico  che  questi  deve
possedere: attenersi al disciplinare di gara 
  III.2.1.1) Situazione giuridica  -  prove  richieste  attenersi  al
disciplinare di gara 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
attenersi al disciplinare di gara III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo
di prove richieste: attenersi al disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.1.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  IV.1.1.1) Avviso indicativo concernente lo stesso  appalto:  numero
dell'avviso nell'indice della GUCE: 2012/S 006-009048 del 11/01/2012 
  IV.2)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: disponibili fino al 05/02/2013 
  IV.3.2) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: 05/02/2013 Ora: 12.00 
  IV. 3.3) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle  domande  di
partecipazione: italiana 
  IV. 3.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni  (dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte) 
  IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte 
  IV.3.5.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
Legali Rappresentanti degli operatori economici partecipanti  o  loro
delegati, con regolare documento di  riconoscimento  IV.3.5.2)  Data,
ora e luogo data: 07/02/2013 ora: 9.30 luogo: Universita' degli Studi
di Ferrara - via Savonarola n. 9 - Ferrara 
  SEZIONE  V:  ALTRE  INFORMAZIONI  V.1)  Trattasi   di   bando   non
obbligatorio? NO 
  V.2) L'appalto e connesso ad un progetto / programma finanziato dai
fondi dell'ue?* NO 
  V.3) Data di spedizione del presente bando: 12/12/2012 

                     Il direttore amministrativo 
                       dott. Roberto Polastri 

 
T12BFL22899
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.