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Bando di gara a procedura aperta per l'appalto del servizio di pulizia degli uffici del comune di Citta' della Pieve per il periodo 01/03/2013 - 28/02/2017 CIG: 4799416B5D 1)ENTE APPALTANTE: Comune di Citta' della Pieve - Ufficio Ragioneria Tel. 0578291215 Fax 0578291231; 2) NORMATIVA DI RIFERIMENTO: la presente procedura viene regolata sulla base della norme contenute nel D. Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii., Regolamento di attuazione D.P.R. 207/2010 e leggi in materia; 3) PROCEDURA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: procedura aperta da espletarsi con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base a quanto disposto dall'art. 83, del D. Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.: Offerta Tecnica : max 60 punti - Offerta Economica : max 40 punti. Non saranno ammesse le offerte in aumento, Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. 4) OGGETTO DELL'AFFIDAMENTO: l'affidamento concerne il servizio di pulizia degli uffici del Comune di Citta' della Pieve e del Giudice di Pace per il periodo 01/03/2013 - 28/02/2017; 5) IMPORTO A BASE DI GARA: Euro 179.200,00 IVA esclusa, oltre Euro 4.800,00 IVA esclusa per oneri di sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso, per l'intero periodo contrattuale. 6) DURATA DEL SERVIZIO: quattro anni; 7) FINANZIAMENTO: il servizio e' finanziato con fondi dell'Amministrazione; 8) SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: soggetti di cui all'art. 34 del D. Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.; 9) REQUISITI GENERALI RICHIESTI: inesistenza delle cause di esclusione alla partecipazione alle gare pubbliche di cui all'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.; unitamente agli altri requisiti indicati nel Disciplinare di gara; 10) REQUISITI DI CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA E TECNICA: si rinvia al Disciplinare di gara; 11) SUBAPPALTO: e' fatto divieto di subappalto. 12) DOCUMENTI DI GARA: i documenti di gara sono a disposizione presso il punto di contatto di cui all'articolo 1) oppure sono scaricabili dal sito internet dell'Ente www.comune.cittadellapieve.pg.it; 13) SOPRALLUOGO: i concorrenti, pena l'esclusione, dovranno effettuare il sopralluogo dei locali oggetto di gara secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara; 14) CAUZIONE PROVVISORIA E DEFINITIVA: secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara; 15) SPESE CONTRATTUALI: a totale carico dell'aggiudicataria. 16) TERMINE DI RICEZIONE OFFERTE: entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 09/02/2013 secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara; 17) PROCEDURA DI GARA: in data 11/02/2013 ore 9,00 la procedura e' illustrata dettagliatamente nel Disciplinare di Gara. 18) AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA: l'amministrazione procedera' alla definitiva aggiudicazione del servizio nel rispetto delle norme vigenti, che sara' effettuata con determinazione del Funzionario Responsabile Area Economico Finanziaria; 19) RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO: ai sensi della L. 241/90 il Responsabile Unico del Procedimento e' il Dott. Scorpioni Paolo; 20) CHIARIMENTI: eventuali chiarimenti potranno essere richiesti al punto di contatto di cui all'articolo 1); 21) CONTROVERSIE: per la soluzione di eventuali controversie che dovessero insorgere nell'applicazione del contratto e del capitolato speciale d'appalto il Foro competente e' quello esclusivo di Perugia. E' fatto obbligo al personale dell'appaltatore mantenere il segreto d'ufficio su tutti i fatti o circostanze delle quali abbia avuto notizia o visto durante l'espletamento del servizio. Il responsabile del procedimento dott. Scorpioni Paolo T12BFF23164