AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA PISANA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 21-12-2012)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzo postale:  Azienda  Ospedaliero  Universitaria  Pisana,  Via
Roma,67. 56126  Pisa  ITALIA.  Punti  di  contatto  U.O.  Patrimonio,
LL.PP., Gestione contratti assicurativi e sinistri. via  Paradisa,  2
56124 Pisa. Dott.ssa Annalisa Vagelli/dott.ssa Adriana  Medici.  tel.
050996237/6162 fax 050 996334  e-mail:  a.vagelli@ao-pisa.toscana.it;
a.medici@ao-pisa.toscana.it  Sistema   Appalti   telematici   Regione
Toscana:
https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/pleiade/    URL
amministrazione   aggiudicatrice   www.ospedaledipisa.it    Ulteriori
informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso i punti di contatto suddetti.  Le  offerte  vanno  inviate  a:
https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/pleiade/   I.2)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita':  Autorita'  regionale  o  locale,  settore  di  attivita':
salute. L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  "Procedura  aperta
TELEMATICA per l'affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria
dei lavori inerenti le opere edili  ed  affini,  opere  idrauliche  e
affini e di riscaldamento  nei  fabbricati  dell'Azienda  ospedaliero
Universitaria Pisana, per  il  biennio  2013-2014"  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Lavori: esecuzione
Luogo  principale  dei  lavori:  Pisa.  Codice  NUTS  ITE17.  II.1.3)
L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.  II.1.4  Breve  descrizione
dell'appalto Contratto aperto ai sensi  dell'art.55  D.Lvo.  163/2006
per manutenzione straordinaria  delle  opere  edili,  imbiancature  e
verniciature, pareti in cartongesso, pavimenti e rivestimenti in PVC,
manutenzione  straordinaria  stradale,  fognature   e   sottoservizi,
manutenzione idraulica  e  affini  e  di  riscaldamento  nei  presidi
ospedalieri di Cisanello e S.Chiara. II.1.5) CPV: oggetto principale:
45262500-6 Lavori edili e in muratura. II.1.6 Divisione in lotti:  NO
II.1.7) Ammissibilita' di varianti: NO II.1.8) Quantitativo o entita'
totale dell'appalto comprese opzioni: Euro 1.518.000,00 oltre IVA, di
cui Euro 18.000,00 oneri della sicurezza per rischi non  ribassabili.
II.1.9OPZIONI:  NO.  II.1.10)  Durata  dell'Appalto  o   termine   di
esecuzione: 24 mesi, dalla stipula  del  contratto  salvo  esecuzione
anticipata. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
Cauzione  provvisoria/  fideiussione  pari  ad  Euro  30.360,00   che
costituisce il 2% dell'importo a base d'asta - cauzione definitiva ai
sensi  dell'art.  113  del  D.Lgs.  n.  163/2006.  Polizze  ai  sensi
dell'art.129 comma 1° D.Lgs.163/06 per danni  subiti  dalla  Stazione
appaltante a causa del danneggiamento o distruzione  di  impianti  ed
opere, nel corso dell'esecuzione dei lavori,  per  un  massimale  non
inferiore all'importo del contratto  ex  art.125  DPR  207/10  e  per
Responsabilita'  civile,  per  danni  causati   a   terzi,   compresi
prestatori di lavori nel corso delle opere per un massimale  pari  al
5% della somma  assicurata  per  le  opere  con  un  minimo  di  Euro
500.000,00. III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento:  fondi   Azienda   Ospedaliero-Universitaria   Pisana.   I
corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste nel Capitolato
Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto:  le  imprese
possono  partecipare  singolarmente  o  in  forma  plurima.   III.1.4
Condizioni di partecipazione: Le imprese dovranno essere in  possesso
dei requisiti di ordine generale da dichiarare attraverso  la  scheda
di rilevazione dei requisiti disponibile sul sito del  sistema  start
sopra indicato. III.2.2) e 2.3) Capacita' economica e  finanziaria  e
Capacita' Tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la conformita' ai requisiti: SOA per categoria e classifica  adeguata
ai lavori da  assumere  OG1  cl.III  prevalente  al  38%,  OS3  cl.II
scorporabile al 25%, OS6 cl. lI scorporabile al  15%  e  OG3  cl.  II
scorporabile al 22%.  III.2.4)  Capacita'  tecniche.  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Livelli minimi di capacita' richiesti:  SOA  come  al  punto  III.2.2
Certificazione del possesso del sistema di qualita' aziendale UNI  EN
ISO 9000 lett.q art. 2 DPR 34/2000. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Massimo ribasso  sull'importo  dei  lavori
posto a base di gara. Applicazione dell'esclusione  automatica  delle
offerte anomale ai sensi dell'art.122 comma 9 integrato  con  art.253
comma  20  bis  del  D.Lgs.n°163/06.  IV.3.1  Numero  di  riferimento
attribuito dall'  amministrazione  aggiudicatrice:  Riferimento  gara
C.I.G. 4613058FDF  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:
DATA: 24/01/2013  ORA:  12.00  IV.3.5)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.7)
Modalita' di apertura delle offerte: data 28/01/2013  ore  09:00  PO.
Cisanello, edif.2, 1°piano, sala riunioni Dipartimento Area  Tecnica.
Persone ammesse all'apertura  delle  offerte:  Qualunque  interessato
purche' munito di procura speciale/ procura generale/ delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  complementari:
Delibera di indizione n. 1172 del 23/11/2012 .Responsabile unico  del
procedimento ing. Alberto Pugi. La procedura di  gara  verra'  svolta
interamente      in      modalita'      telematica      sul      sito
https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/pleiade/  Tutta
la documentazione  richiesta  dovra'  essere  prodotta  in  modalita'
telematica sul suddetto sito e, ove richiesto,  firmata  digitalmente
Le richieste di  chiarimento  relative  alla  gara,  dovranno  essere
formulate  attraverso  l'apposita  sezione  "chiarimenti"   nell'area
riservata alla presente gara entro e non oltre il  giorno  18/01/2013
all'indirizzo  suddetto.  Attraverso  lo  stesso  mezzo  la  Stazione
appaltante provvedera' a fornire le risposte. La Stazione  Appaltante
si riserva di non aggiudicare nelle ipotesi di  cui  all'art.81  3°c.
del D.Lgs.163/06.  In  caso  di  offerte  uguali  si  procedera'  per
sorteggio. I lavori potranno essere consegnati anche nelle more della
stipulazione  del  contratto,  nel  rispetto  dei  termini   di   cui
all'art.11 comma 9 ess. del D.Lgs.163/2006. I pagamenti  relativi  ai
lavori svolti dal subappaltatore  o  cottimista  verranno  effettuati
dall'aggiudicatario,   secondo   le   previsioni   dell'art.118   del
D.Lgs.163/2006.  L'Amministrazione  aggiudicatrice  si   riserva   la
facolta' di applicare l'art. 140 del D.Lgs. n. 163/2006, in  caso  di
fallimento o risoluzione per inadempimento. Le controversie derivanti
dall'esecuzione del contratto saranno di competenza del Foro di  Pisa
VI.2 Subappalto Si: OG1 cl II categoria prevalente subappaltabile  al
30%, OS3 cl.II categoria scorporabile subappaltabile al 30%, OS6  cl.
lI categoria  scorporabile  subappaltabile  al  100%  e  OG3  cl.  II
categoria scorporabile subappaltabile al 100%. 
  Procedure di ricorso. Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso. TAR Toscana Via Ricasoli,  40,  I-50129  Firenze.  Tel.  055
2776427. VI.4 Servizio presso il quale sono disponibili  informazioni
sulla presentazione di  ricorso:  Azienda  Ospedaliero  Universitaria
Pisana U.O. Legale. Via Roma 67  56126  Pisa  Tel.  050  996259  fax.
996338. VI.5 Data di pubblicazione del presente  avviso  sulla  GURI:
21/12/2012. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                          ing. Alberto Pugi 

 
T12BFK23016
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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