Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta per la gestione di un sistema di bike-sharing CIG 479721530D SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1- Denominazione e indirizzo: PISAMO Azienda per la Mobilita' SpA, via C. Battisti, 71, 56125 - Pisa - codice fiscale e partita IVA 01707050504, tel. 0039-050-502742, fax 0039-050-501673, indirizzo internet: www.pisamo.it. Posta elettronica: bertinim@pisamo.it I.2- Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3- Principali settori di attivita': Gestione della Mobilita' SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1- Descrizione: Gestione di un sistema di bike-sharing composto da 12 stazioni e 200 biciclette, comprendente la manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture e dei softwares, la dotazione e gestione di un numero verde, l'immagazzinamento di circa 50 biciclette in deposito/officina, il servizio di riequilibratura dei flussi, le attivita' di comunicazione e marketing, la reportistica dei dati, e la gestione di eventuali spostamenti e/o allargamenti del sistema. Tale servizio si intende estensibile fino a 300 colonnine senza aggravio di spesa, oltre alle quali si potra' aggiungere la gestione del "quinto d'obbligo" in aumento fino alla concorrenza di 360 colonne, con il conseguente aumento di spesa fino ad un quinto di quanto offerto dalle imprese II.1.1- Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Gestione di un sistema di bike-sharing per la citta' di Pisa" II.1.2- Tipo di appalto e luogo di consegna: Gestione di servizio bike-sharing, da effettuare in vari luoghi della citta' di Pisa. II.1.3- Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 50100000-6 II.2- Quantitativo o entita' dell'appalto: Valore stimato, iva esclusa 180'000 euro/anno per un periodo di tre anni, oltre oneri della sicurezza. II.2.2- Opzioni: "quinto d'obbligo" (art. 11 R.D. 2440 del 18-11-1923) II.3- Durata dell'appalto o termine d'esecuzione: Tre anni dalla stipula del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1- Condizioni relative all'appalto III.1.1- Cauzioni e garanzie richieste: Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 i concorrenti devono presentare garanzia provvisoria dell'importo del 2% dell'importo a base di gara. L'aggiudicatario dovra' presentare una cauzione definitiva nella misura indicata dall'art. 113 D. Lgs. 163/2006. III.2- Condizioni di partecipazione III.2.1- Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione alla Camera di Commercio (o equivalente istituzione comunitaria) per prestazioni concernenti il presente appalto. Condizioni di cui all'art. 38 del "Codice degli appalti" d.lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.2- Capacita' economica e finanziaria: Condizioni di cui all'art. 41 del "Codice degli appalti". Fatturato complessivo degli ultimi 3 esercizi (2009-2011) pari o superiore a 300'000 euro. Tale requisito, in caso di A.T.I., si intende soddisfatto anche dalla sommatoria complessiva del raggruppamento. III.2.3- Capacita' tecnica: Condizioni di cui all'art.42 del "Codice degli appalti". E' richiesta la precedente positiva e documentata esperienza nella gestione almeno di un servizio di bike-sharing o noleggio biciclette. Tale requisito si intende soddisfatto, in caso di A.T.I., se posseduto almeno dalla capogruppo. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1- Tipo di procedura: Aperta IV.2- Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di Gara di cui segue uno schema. Offerta economica. Ponderazione: 20 pt. Offerta tecnica. Ponderazione: 80 pt. Di cui Manutenzione ordinaria e straordinaria dei componenti fisici max. 30 pt. Dotazioni infrastrutturali e materiale di consumo: max.12 pt. Gestione del numero verde per l'utente max. 8 pt. Servizio di riequilibratura delle bici max. 10 pt. Esperienza maturata nell'ambito della gestione di sistemi di bike-sharing elettronici max. 5 pt. Sistema di sorveglianza anti-furto e anti-vandalismo: max 5 pt. Gestione del software: max. 5 pt. Marketing e comunicazione: max. 5 pt. IV.3- Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1- Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: ore 12 del 18 febbraio 2013 IV.3.2- Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano, Inglese. IV.3.3- Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 12 mesi dal termine ultimo di ricevimento delle offerte IV.3.4- Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 11:00 del giorno 20 febbraio 2013 presso la sede di Pisamo in Pisa, via Battisti 71 in seduta pubblica IV.4- Procedure di ricorso IV.4.1- Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, via Ricasoli 40, 50127 Firenze, Italia Il R.U.P. arch. Marco Bertini T12BFM22998