METROPOLITANA MILANESE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 21-12-2012)

 
                 Bando di gara con procedura aperta 
 

  SEZ.  I:  Amministrazione   Aggiudicatrice.   I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Metropolitana  Milanese  S.p.A.,  Sede
Legale Via del Vecchio Politecnico 8, 20121  Milano,  tel.  02/77471,
fax  02/780033,   e-mail   info@metropolitanamilanese.it,   indirizzo
internet www.metropolitanamilane-se.it, Direzione Appalti, Acquisti e
Magazzini.  I.2)  Tipo  di   Amministrazione   Aggiudicatrice:   Ente
Aggiudicatore. I.3) Principali settori di attivita':  Ingegneria  dei
trasporti e Servizio Idrico Integrato. 
  SEZ. II:  Oggetto  dell'appalto.  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'Amministrazione   Aggiudicatrice:   servizio    di
portierato, centralino e guardiania presso  gli  uffici  di  via  del
Vecchio Politecnico 8, di via Meda 44, di via  Monviso  6  e  di  via
Spaventa ang. Via A.  Sforza,  in  Milano  (codice  CIG  47998322AB).
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi. Categoria 14.
Milano.   ITC45.   II.1.3)   Accordi   quadro:   Appalto    pubblico.
II.1.6)Vocabolario comune  per  gli  appalti:  CPV  98341140  II.1.7)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
No. II.1.8)  Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  No.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: Euro 725.000,00 + IVA oltre a Euro 192,00 + IVA per oneri  di
sicurezza.   (compresa   eventuale    estensione).    II.3)    Durata
dell'appalto: 24 mesi, con possibilita' di estensione  per  ulteriori
12 mesi. 
  SEZ.  III:  Informazioni   di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione come da documenti di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Finanziamento:
Metropolitana Milanese S.p.A.. I  pagamenti  saranno  effettuati  con
cadenza  mensile  mediante  corresponsione  di  una  canone  ottenuto
suddividendo l'importo stimato annuo in 12 rate  di  uguale  importo,
con   conguaglio   trimestrale   per   le    eventuali    prestazioni
straordinarie.  III.2.1)   Situazione   personale   degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel  registro  commerciale:  dichiarazione  circa  la
propria iscrizione alla Camera di Commercio Industria, Agricoltura  e
Artigianato dalla quale risulti l'attivita' dell'Impresa, che  dovra'
essere congruente con  il  servizio  oggetto  dell'appalto.  III.2.2)
Capacita'   economica   e   finanziaria:   dichiarazione   attestante
l'avvenuto conseguimento, nel corso degli ultimi tre esercizi  ovvero
nel piu' breve periodo dall'avvio  delle  proprie  attivita',  di  un
fatturato globale, al netto degli oneri fiscali, non inferiore a Euro
1.000.000,00 (euro un milione/00)  +  IVA;  dichiarazione  attestante
l'avvenuta effettuazione, nel corso degli ultimi tre esercizi  ovvero
nel piu' breve periodo dall'avvio delle proprie attivita', di  almeno
un Contratto avente quale oggetto l'effettuazione di un  servizio  di
portierato/centralino e di almeno un Contratto avente  quale  oggetto
l'effettuazione di un servizio di guardiania/vigilanza non armata. 
  SEZ. IV: Procedura. IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.3) Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare:
Acquisizione documentazione di gara gratuita c/o l'indirizzo  di  cui
al punto I.1). IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  e
delle domande di partecipazione: Entro  e  non  oltre  h.  16.00  del
8.2.2013. IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Lingua  italiana.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 90 giorni. IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
Seduta aperta al pubblico h. 15.00 del 14.2.2013 c/o indirizzo di cui
al punto I.1). 
  SEZ. VI: Altre informazioni. VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  No.
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia.  VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale   sono   disponibili
informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Vd. punto  I.1).  VI.5)
17 dicembre 2012. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Stefano Cetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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