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Atti correlati
Bando di gara con procedura aperta SEZ. I: Amministrazione Aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Metropolitana Milanese S.p.A., Sede Legale Via del Vecchio Politecnico 8, 20121 Milano, tel. 02/77471, fax 02/780033, e-mail info@metropolitanamilanese.it, indirizzo internet www.metropolitanamilane-se.it, Direzione Appalti, Acquisti e Magazzini. I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Ente Aggiudicatore. I.3) Principali settori di attivita': Ingegneria dei trasporti e Servizio Idrico Integrato. SEZ. II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione Aggiudicatrice: servizio di portierato, centralino e guardiania presso gli uffici di via del Vecchio Politecnico 8, di via Meda 44, di via Monviso 6 e di via Spaventa ang. Via A. Sforza, in Milano (codice CIG 47998322AB). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi. Categoria 14. Milano. ITC45. II.1.3) Accordi quadro: Appalto pubblico. II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti: CPV 98341140 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 725.000,00 + IVA oltre a Euro 192,00 + IVA per oneri di sicurezza. (compresa eventuale estensione). II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi, con possibilita' di estensione per ulteriori 12 mesi. SEZ. III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione come da documenti di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: Metropolitana Milanese S.p.A.. I pagamenti saranno effettuati con cadenza mensile mediante corresponsione di una canone ottenuto suddividendo l'importo stimato annuo in 12 rate di uguale importo, con conguaglio trimestrale per le eventuali prestazioni straordinarie. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: dichiarazione circa la propria iscrizione alla Camera di Commercio Industria, Agricoltura e Artigianato dalla quale risulti l'attivita' dell'Impresa, che dovra' essere congruente con il servizio oggetto dell'appalto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione attestante l'avvenuto conseguimento, nel corso degli ultimi tre esercizi ovvero nel piu' breve periodo dall'avvio delle proprie attivita', di un fatturato globale, al netto degli oneri fiscali, non inferiore a Euro 1.000.000,00 (euro un milione/00) + IVA; dichiarazione attestante l'avvenuta effettuazione, nel corso degli ultimi tre esercizi ovvero nel piu' breve periodo dall'avvio delle proprie attivita', di almeno un Contratto avente quale oggetto l'effettuazione di un servizio di portierato/centralino e di almeno un Contratto avente quale oggetto l'effettuazione di un servizio di guardiania/vigilanza non armata. SEZ. IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Acquisizione documentazione di gara gratuita c/o l'indirizzo di cui al punto I.1). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Entro e non oltre h. 16.00 del 8.2.2013. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 90 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta aperta al pubblico h. 15.00 del 14.2.2013 c/o indirizzo di cui al punto I.1). SEZ. VI: Altre informazioni. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Vd. punto I.1). VI.5) 17 dicembre 2012. Il direttore generale dott. Stefano Cetti T12BFM23032