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Avviso di aggiudicazione di appalto - Gara n. 38/2011 SEZIONE I: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: COMUNE DI VENEZIA- Indirizzo postale: San Marco n. 4136 - 30124 Venezia Citta': VENEZIA-Codice postale: 30124-Paese: ITALIA Punti di contatto: SERVIZIO GARE E CONTRATTI All'attenzione di: DOTT. FABIO CACCO-Telefono: 041/2748546 Posta elettronica: gare@comune.venezia.it -Fax: 041/2748626 Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.comune.venezia.it/gare Indirizzo del profilo di committente: www.comune.venezia.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: GARA N. 38/2011: APPALTO PER LA GESTIONE CALORE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI, ELETTRICI ED ALTRI IMPIANTI TECNOLOGICI PRESSO GLI STABILI DI PROPRIETA' DEL COMUNE DI VENEZIA CON INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE ED OTTIMIZZAZIONE ENERGETICA - C.I.G.: 267232692B. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi -Categoria di servizi: N. 1 Luogo principale di prestazione dei servizi: COMUNE DI VENEZIA CODICE NUTS: ITD35 II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di un servizio avente l'obiettivo di ottimizzare tutte le attivita' volte alla gestione e manutenzione degli impianti termici di competenza del Comune di Venezia, con lo scopo di raggiungere gli obiettivi definiti al punto 4 del D.Lgs.115/2008 e di ottemperare alle disposizioni del D.Lgs. 192 del 19/08/2005 e s.m.i., nonche' miglioramento dell'efficienza degli usi finali dell'energia per concorrere alla riduzione del consumo di energia primaria ed al contenimento delle emissioni di CO2 e di altri gas ad effetto serra. Aumento dei criteri di sicurezza all'interno degli edifici comunali eliminando le parti contenenti amianto. II.1.5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario principale-Oggetto principale-79993100-2 -Servizi di gestione impianti II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Valore: 60.523.020,00 Valuta: Euro -IVA esclusa- SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) INFORMAZIONI SULL'ASTA ELETTRONICA RICORSO AD UN ASTA ELETTRONICA: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si Bando di gara X Numero dell'avviso nella GUUE: 2011/S111-183256 del 10/06/2011 SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO APPALTO N. 1 V.1) DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 07/11/2012 V.2) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE NUMERO DI OFFERTE PERVENUTE: 03 V.3) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO IN FAVORE DEL QUALE E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: Denominazione ufficiale: R.T.I.: MANUTENCOOP FACILITY MANAGEMENT S.P.A. (capogruppo), SIRAM S.P.A., MA.FRA. GESTIONI S.R.L. e SIELV S.P.A. - Indirizzo postale: VIA U.POLI N. 4 Citta' ZOLA PREDOSA (BO) Codice postale: 40069-Paese: ITALIA -Telefono: 051.3515111 -Fax: 051.6188381 V.4) INFORMAZIONE SUL VALORE DELL'APPALTO Valore totale inizialmente stimato dell'appalto Valore: 74.700.000,00 Valuta: Euro IVA esclusa Valore finale totale dell'appalto Valore: 60.523.020,00 Valuta: Euro IVA esclusa Nel caso di un valore annuale o mensile, indicare: numero di anni: 09 V.5) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI E' POSSIBILE CHE L'APPALTO VENGA SUBAPPALTATO: si' Nei limiti delle leggi vigenti per le seguenti categorie: OS28 (prevalente); OS19; OG1; OS6; OS7; OS8; OS18; OS23; OS21; OS1;OG11. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no VI.3) PROCEDURE DI RICORSO VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. VENETO Indirizzo postale: CANNAREGIO 2277/2278 Citta': VENEZIA-Codice postale: 30131-Paese: ITALIA Posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it -Telefono: 041.2403911 Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it -Fax: 041.2403940/941 VI.3.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini per la presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4, della Legge 241/90 e successive modifiche ed integrazioni avverso il presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art. 120 del D. Lgs. 02/07/2010, n. 104. VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 18/12/2012 Il dirigente del settore gare dott. Fabio Cacco T12BGA23042