COMUNE DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 24-12-2012)

 
         Bando di gara d'appalto n 30/12 CIG. n. 4775441294 
 

  I. Amministrazione aggiudicatrice: COMUNE  DI  CAGLIARI;  indirizzo
postale: VIA ROMA 145 CAGLIARI - ITALIA; Punti di contatto:  Servizio
Appalti,   Contratti,   Economato   -    Uff.    Appalti    -    Tel.
+39070.6777502/7521/7501/7511/7520;        posta         elettronica:
appalti@comune.cagliari.it  +39  Fax.  070-677/7514/7507-   indirizzo
internet: www.comune.cagliari.it - Ulteriori  informazioni  presso  -
Servizio Lavori Pubblici 1 - indirizzo postale: Via Roma,  145  09124
Cagliari; tel. +39  070  6778376  -  Fax  +39  0706778337;  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il Capitolato  prestazionale
e l'ulteriore documentazione: Comune di Cagliari - Servizio  Appalti,
Contratti, Economato - Uff. Appalti - Via Roma 145 09124 Cagliari; le
offerte vanno inviate a:  Comune  di  Cagliari  -  Servizio  Appalti,
Contratti, Economato - Uff. Appalti - Via Roma 145 09124 Cagliari. 
  II.1.1) Oggetto dell'appalto: Appalto integrato complesso, a corpo,
per la realizzazione del "SISTEMA COORDINATO DI PARCHEGGI DI  SCAMBIO
NEL CENTRO STORICO - PARCO  DEL  CAMMINO  NUOVO"  CIG.  4775441294  -
CUPG21I12000480002. II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione:
lavori - progettazione ed esecuzione  -  Cagliari.  II.1.3)  L'avviso
riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:
Ai sensi dell'art. 53 comma 2 lett. c)  del  Dlgs  163/06  e  smi  il
presente  "appalto  integrato   complesso",   ha   per   oggetto   la
progettazione esecutiva e  l'esecuzione  dei  lavori  necessari  alla
realizzazione di "SISTEMA COORDINATO  DI  PARCHEGGI  DI  SCAMBIO  NEL
CENTRO STORICO - PARCO DEL CAMMINO NUOVO",  previa  acquisizione  del
progetto definitivo, fornito in sede d'offerta e redatto  secondo  le
indicazioni e le modalita' contenute nel Capitolato  prestazionale  e
negli    elaborati    di     progetto     preliminare     predisposto
dall'Amministrazione  Comunale.  II.1.6)  CPV:   oggetto   principale
45223310; II.1.8) l'appalto non e' suddiviso in lotti;  II.1.9)  sono
ammesse varianti; II.2.1); Quantitativo o entita'  totale:  L'importo
posto   a   base   di   gara    ammonta    a    Euro    10.898.448,28
(diecimilioniottocentonovantottomilaquattrocentoquarantotto/28)     +
iva,          di          cui:           Euro           10.448.448,28
(diecimilioniquattrocentoquarantottomilaquattrocentoquarantotto/28) +
iva      per      lavori      a      corpo,      Euro      202.500,00
(duecentoduemilacinquecento/00) + iva per progettazione definitiva  e
Euro 247.500,00 (duecentoquarantesettemilacinquecento/00) +  iva  per
progettazione esecutiva e per il  coordinamento  della  sicurezza  in
fase di progettazione. L'importo degli oneri  per  la  sicurezza  non
soggetti     a      ribasso      e'      di      Euro      450.000,00
(quattrocentocinquantamila/00)   +   iva.    L'importo    complessivo
dell'appalto (base di gara +  oneri  di  sicurezza)  ammonta  a  Euro
11.348.448,28
(undicimilionitrecentoquarantottomilaquattrocen-toquarantotto/28)   +
iva.  CATEGORIA  DI  LAVORO  PREVALENTE:  OG1   (Edifici   civili   e
industriali) euro 6.493.693,20 + IVA class. VI.  ULTERIORI  CATEGORIE
SCORPORABILI E SUBAPPALTABILI: OG2 (Restauro  di  beni  sottoposti  a
tutela)  euro  1.586.684,57  +   IVA   class.   IV;   OS3   (Impianti
idrico-sanitari) euro 888.549,65 +  IVA  class.  III;  OS4  (Impianti
elettromeccanici trasportatori) euro 217.162,93 + IVA class. I;  OS24
(Verde e arredo urbano) euro 530.258,36 + IVA class. III; OS25 (Scavo
archeologico) euro 429.935,98 + IVA class. II; OS30 (Impianti interni
elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi) euro  752.163,59
+ IVA class. III. 
  N.B. Le lavorazioni di cui  alla  categoria  OG2,  se  non  possono
essere eseguite dal concorrente, sia impresa singola  che  associata,
in quanto non  in  possesso  della  relativa  qualificazione,  devono
obbligatoriamente  essere  subappaltate   ad   imprese   con   idonea
qualificazione o devono essere eseguite in RTC di tipo verticale. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria:  Euro
226.968,96   (duecentoventiseimilanocecentosessantotto/96)   con   le
modalita' di  cui  all'art.  75  del  D.Lgs.  163/2006.  La  garanzia
predetta deve avere validita' per almeno 270  giorni  dalla  data  di
presentazione dell'offerta. Garanzia definitiva: come da art. 113 del
D.Lgs. 163/2006. Somme assicurate ai sensi dell'art.  125,  comma  1,
del D.P.R. 207/10: in misura pari all'importo di  aggiudicazione  dei
lavori per i danni alle opere di cui alla partita 1 dello schema tipo
2.3 approvato con decreto del Ministero delle Attivita' Produttive n.
123/2004; in misura pari all'importo di aggiudicazione dei lavori per
i danni alle opere preesistenti di cui alla partita  2  dello  schema
tipo di cui sopra e in misura pari a Euro 800.000,00 per  demolizione
e sgombero di cui  alla  partita  3  del  medesimo  schema  tipo;  il
massimale per l'assicurazione contro  la  responsabilita'  civile  ai
sensi dell'art. 125, comma 2, del D.P.R. 207/10 e' fissato in  misura
pari al 5% dell'importo di aggiudicazione dei lavori e  comunque  non
inferiore a Euro 500.000,00. ULTERIORI POLIZZE: polizza  assicurativa
del progettista, conforme allo schema tipo  2.2  del  DM  n.  123/04,
prestata ai sensi dell'art.111 del D.Lgs 163/2006 per un importo pari
al 20% dei lavori progettati (con il limite  di  Euro  2.500.000,00).
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Fondi  Regione
Sardegna PIA CA 17.08 II A.A., "SISTEMA DEI COLLI".  Pagamenti:  come
da art. 29 del Capitolato prestazionale. III.1.3) Forma giuridica che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i.;
III.1.4)  Altre  condizioni  particolari:  no.  III.2.1)   Situazione
personale degli operatori economici:  Dichiarazione  sostitutiva,  ai
sensi del  DPR  445/2000,  a  firma  del  legale  rappresentante  che
attesti, a pena di esclusione:  A)  l'iscrizione  al  registro  delle
imprese della Camera di Commercio per  la  categoria  di  prestazioni
dedotte nel contratto d'appalto;  B)  l'inesistenza  delle  cause  di
esclusione previste dall'art. 38, comma 1, lettere a),  b),  c),  d),
e), f), g), h), i), l), m), m bis), m ter) ed m quater) del D.lgs. n.
163/2006 e s.m.i.; C) la mancanza di estensione nei propri confronti,
negli ultimi cinque anni, degli effetti delle misure  di  prevenzione
della sorveglianza di cui all'art. 6 del D.lgs 159/11,  irrogate  nei
confronti di un proprio convivente;  D)  la  posizione  INPS,  INAIL,
Cassa Edile oppure Edil Cassa precisando per  ciascuna  la  data,  il
numero di iscrizione e la relativa sede.  Inoltre,  i  professionisti
appartenenti al gruppo  di  progettazione,  di  cui  all'art.  9  del
Capitolato prestazionale, dovranno indicare la sede, la  data  ed  il
numero   d'iscrizione   alla   Cassa   Previdenziale   di   specifica
appartenenza, nonche', la data e la sezione  di  iscrizione  all'Albo
professionale  competente.  Per  i  concorrenti  stabiliti  in  Stati
diversi dall'Italia si applicano le disposizioni di  cui  agli  artt.
38, 39 e 47 del D. Lgs 163/2006 e quelle di cui all'art. 62  del  DPR
n. 207/10. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come al  punto
III.2.3) III.2.3) Capacita' tecnica: Attestazione (SOA) o,  nel  caso
di raggruppamenti o consorzi ordinari di concorrenti costituiti o  da
costituire, piu' attestazioni (o fotocopie  sottoscritte  dai  legali
rappresentanti ed accompagnate da copie dei  documenti  di  identita'
degli stessi) di cui al D.P.R. 207/2010, regolarmente  autorizzata/e,
in  corso  di  validita',  che   documenti/no   il   possesso   della
qualificazione nelle categorie e classifiche adeguate  a  quelle  dei
lavori da appaltare e che attestino, per le lavorazioni di classifica
III o superiore, il possesso del Certificato del sistema di  qualita'
conforme alle norme europee della  serie  UNI  EN  ISO  9000  e  alla
vigente disciplina nazionale. Qualora l'attestazione SOA non  riporti
tale indicazione, dovra' essere prodotto, a pena  di  esclusione,  il
medesimo certificato, rilasciato da  soggetti  accreditati  ai  sensi
delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000, nonche' copia della
lettera con la quale viene richiesto  alla  SOA  l'adeguamento  della
propria  attestazione.  INOLTRE,  TRATTANDOSI  DI  APPALTO  INTEGRATO
COMPLESSO,  I   CONCORRENTI   DEVONO   ALTRESI   POSSEDERE   ADEGUATA
QUALIFICAZIONE PER PRESTAZIONE DI PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE, PER LA
CLASSIFICA ADEGUATA ALL'IMPORTO DEI LAVORI DA APPALTARE, ED ESSERE IN
POSSESSO DEI REQUISITI PREVISTI  PER  L'AFFIDAMENTO  DEI  SERVIZI  DI
PROGETTAZIONE DALL'ART. 263 DEL  DPR  N  207/10,  COSI'  COME  MEGLIO
SPECIFICATI  NEL  DISCIPLINARE  DI  GARA.  I  concorrenti   che   non
possiedono   adeguata   qualificazione   per   la   prestazione    di
progettazione e costruzione devono  incaricare  o  associare  per  la
redazione della progettazione e per il coordinamento della  sicurezza
in fase di progettazione i soggetti indicati  all'art.  90,  comma  1
lett. d), e), f), f-bis)  g)  e  h)  del  D.Lgs.  163/06  e  s.m.i..I
predetti professionisti devono essere iscritti nella Sezione A  degli
appositi  Albi  previsti  dai  vigenti   ordinamenti   professionali,
ciascuno per le proprie competenze, in conformita' alla normativa  in
vigore al momento della gara ed  essere  anch'essi  in  possesso  dei
requisiti di cui all'art. 263 del D.P.R. 207/10. Resta inteso che nel
caso in cui l'operatore economico sia un raggruppamento temporaneo di
concorrenti (art. 34, c. 1 lett. d) del D. Lgs, n. 163/2006) non puo'
associare professionisti anch'essi costituiti in raggruppamento  come
da art. 90, c. 1 lett. g) D. Lgs, n. 163/2006. In ogni caso  TUTTI  I
CONCORRENTI, singoli o raggruppati, con o senza attestazione SOA  per
la progettazione, dovranno dichiarare, a pena di esclusione,  i  dati
identificativi di: 1) progettista/i di cui  intendono  avvalersi;  2)
professionista incaricato dell'integrazione tra le varie  prestazioni
specialistiche;  3)  coordinatore  della   sicurezza   in   fase   di
progettazione, specificando se appartenenti al proprio staff  tecnico
oppure  se  associati  o  incaricati.  Nessun   professionista,   sia
appartenente allo staff  tecnico  dell'impresa,  sia  associato,  sia
incaricato, deve trovarsi in alcuna delle cause di esclusione di  cui
agli artt. 38 e 90, comma 8, del D.Lgs. 163/2006, all'art.  11  comma
10 della L. R. 5/2007 e all'art.  253  del  D.P.R.  207/10.  Inoltre,
ciascun professionista dovra' possedere i requisiti di cui agli artt.
39 e 90, comma 7, del D.Lgs. n. 163/2006. Le societa'  di  ingegneria
per partecipare alla  gara,  devono  possedere  i  requisiti  di  cui
all'art. 254 del DPR n. 207/10, mentre le societa' dei professionisti
devono possedere  i  requisiti  di  cui  all'art.  255  del  medesimo
decreto. Il coordinatore della sicurezza  in  fase  di  progettazione
deve essere in possesso dei requisiti professionali di cui al Dlgs n.
81/2008. Ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 90,  comma
7, del Dlgs  n.  163/06  e  253,  comma  5,  del  DPR  n.  207/10,  i
Raggruppamenti Temporanei previsti dallo  stesso  art.  90,  comma  1
lett.  g)  del  Dlgs  n.  163/06,  nonche'  quelli  tra   operatore/i
economico/i  e  progettisti,  dovranno  associare  o  indicare  quale
progettista almeno un professionista, laureato abilitato da  meno  di
cinque  anni  dalla  data  di  pubblicazione   del   presente   bando
all'esercizio della professione secondo le norme dello  Stato  membro
dell'Unione  Europea  di  residenza.   Pena   l'esclusione,   per   i
partecipanti che li avessero associati  o  indicati,  i  progettisti,
siano essi persone fisiche o giuridiche, non dovranno  partecipare  o
essere indicati da piu' soggetti partecipanti alla gara, ne' potranno
aver partecipato  ad  alcuna  delle  fasi  dell'iter  dell'opera.  Si
rammenta  che,  ai  sensi  dell'art.  9  del  C.S.A.,  il  gruppo  di
progettazione,  a  partire  dal  livello  definitivo,  dovra'  essere
composto da minimo 7 unita' comprendenti almeno le figure  di:  n.  1
architetto, n. 2 ingegneri (uno strutturista e uno impiantista), n. 1
ingegnere o architetto esperto in materia paesaggista, n. 1 agronomo,
n. 1 geologo, n. 1 ingegnere esperto in progetti di  mitigazione  del
rischio idrogeologico la cui attivita' deve essere  coordinata  anche
con quella del geologo sopra indicato. 
  IV.1.1)  Tipo   di   procedura:   APERTA.   IV.2.1)   Criterio   di
Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel  Capitolato  prestazionale.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento: n. 30/2012; Determinazione Dirigenziale a contrattare n.
11850 del 19.12.2012; Validazione  progetto  ex  art.  55,  comma  3,
D.P.R.  n.  207/10  in  data  30.11.2012.  IV.3.4)  Termine  per   il
ricevimento delle  offerte:  30/04/2013  ore  11,00;  IV.3.6)  lingua
italiana. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: giorni 270; IV.3.8) Modalita' e luogo
di apertura delle offerte: 08/05/2013 ore 10:00 a Cagliari - Servizio
Appalti, Contratti, Economato (Uff. Appalti) - Via Nazario  Sauro  n.
19, primo piano (Sala Gare); sono ammessi ad  assistere  all'apertura
delle offerte i legali rappresentanti delle ditte concorrenti o  loro
incaricati/delegati, muniti di lettera di incarico  o  delega;  VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: - Per la partecipazione e'  richiesto  il
versamento di Euro 200,00 all'Autorita' di  Vigilanza  sui  contratti
pubblici di lavori, servizi e forniture con le modalita' indicate nel
Disciplinare di gara.- La data di cui al punto  IV.3.8)  e'  riferita
alla prima seduta di gara. - I concorrenti,  oltre  ad  attestare  il
possesso dei requisiti di cui ai precedenti punti III.2.1, III.2.2  e
III.2.3 del presente Bando, dovranno produrre tutte le  dichiarazioni
e i documenti richiesti a corredo dell'offerta  nel  disciplinare  di
gara, al quale si rinvia per quanto non riportato nel presente Bando.
- Il gruppo di  progettazione,  a  partire  dal  livello  definitivo,
dovra'  possedere,  ai  sensi  dell'art.  263  del  D.P.R.  207/10  i
requisiti minimi fissati dall'art. 9 del Capitolato prestazionale.  -
Non e' ammessa la partecipazione di imprese che  si  trovino  tra  di
loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 38 comma 1,
lett.  m-quater  del  D.lgs   163/06,   pertanto,   l'Amministrazione
escludera' i concorrenti per i quali venga accertato che le  relative
offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di
univoci elementi; - Nel  caso  di  concorrenti  costituiti  ai  sensi
dell'art. 34, comma 1, lettere d), e), f) del  D.  Lgs.  163/2006  si
applica l'art. 37 del medesimo decreto, nonche' l'art. 92 del  D.P.R.
207/2010; - Per  l'avvalimento  si  rinvia  a  quanto  stabilito  dal
combinato disposto di cui agli artt. 49 del D. Lgs. 163/06 e  88  del
DPR n. 207/10. - Gli importi dichiarati da concorrenti  stabiliti  in
Stati diversi dall'Italia, qualora espressi in altra  valuta,  devono
essere convertiti in Euro. - Le offerte  dovranno  essere  presentate
secondo quanto previsto, A PENA DI ESCLUSIONE,  nel  DISCIPLINARE  DI
GARA, al quale si rimanda  per  quanto  non  riportato  nel  presente
Bando. - Il concorrente nella redazione del progetto definitivo e del
conseguente  esecutivo  dovra'  recepire  e  tener  conto  di  quanto
previsto  nel  progetto  preliminare   redatto   dall'Amministrazione
Comunale, ivi comprese le prescrizioni ,  condizioni,  criticita'  di
cui alla D.D. N° 11850 del 19.12.2012, espresse dagli Enti a  cui  il
progetto preliminare  e'  stato  sottoposto  e,  quelle  eventuali  e
ulteriori prescrizioni che dovessero essere  espresse  dall'  U.T.R.,
cosi' come riportato nella Determinazione del Dirigente del  Servizio
Lavori Pubblici 1 n. 11850 del 19.12.2012-  Il  calcolo  dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  verra'  effettuato  con  il  metodo
aggregativo compensatore di cui all'allegato "G" del DPR  n.  207/10,
con determinazione del coefficiente secondo  la  procedura  stabilita
dalla Stazione Appaltante, ex punto 5 del  sopradeterminato  allegato
"G", per  quanto  concerne  gli  elementi  di  natura  qualitativa  e
attraverso interpolazione  lineare  per  quanto  riguarda  quelli  di
natura quantitativa. - La Stazione appaltante procedera'  a  verifica
di  eventuali  offerte  risultanti  basse   in   modo   anomalo,   in
contraddittorio con il/i concorrente/i, ai sensi  degli  artt.  86  e
seguenti del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; - La  Stazione  Appaltante,
ai sensi del successivo art. 88 comma  7  del  medesimo  Decreto,  si
riserva la facolta' di procedere contemporaneamente alla verifica  di
anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta, fermo  restando
quanto previsto ai commi da 1 a 5 dello stesso articolo. - In caso di
offerte uguali, ovvero che abbiano raggiunto  il  medesimo  punteggio
complessivo,  si  procedera'  all'aggiudicazione  mediante  sorteggio
pubblico. - Il concorrente risultato provvisoriamente  aggiudicatario
ed il secondo in graduatoria, nonche' gli eventuali loro  avvalitori,
dovranno comprovare entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della
richiesta, il possesso dei requisiti prescritti ai  professionisti  e
dichiarati in sede di presentazione dell'offerta, cosi'  come  meglio
specificato nel Disciplinare di gara. - L'Amministrazione  procedera'
all'aggiudicazione definitiva previa approvazione dell'aggiudicazione
provvisoria secondo le modalita' indicate nell'art. 15 della L. R. n.
5/07 ed  effettuate  con  esito  positivo  le  verifiche  di  cui  al
successivo art. 18;  -  Si  procedera'  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida, qualora la stessa  sia  ritenuta
idonea o conveniente per l'Amministrazione;  -  L'Amministrazione  si
riserva la facolta', prevista all'art. 81, c. 3 del D.lgs. n.163/2006
e s.m.i, di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto; - Ai sensi dell'art. 168, comma  1,  del  DPR  207/10,  la
stipulazione del contratto avverra' successivamente  all'acquisizione
di eventuali pareri necessari ed  all'approvazione,  da  parte  della
Stazione appaltante, del progetto definitivo presentato  in  sede  di
gara. - Il tempo contrattuale massimo concesso all'aggiudicataria per
la predisposizione del progetto esecutivo e' di 90  (novanta)  giorni
naturali  e   consecutivi,   decorrenti   dalla   comunicazione   del
responsabile del procedimento,  di  cui  all'art.  9  del  Capitolato
prestazionale. La consegna dei lavori avverra' entro 45 giorni  dalla
data della  stipula  dell'atto  aggiuntivo  dopo  l'approvazione  del
progetto esecutivo, fatta salva la facolta'  dell'Amministrazione  di
disporre la consegna dei lavori sotto le riserve di legge.  Tutte  le
opere appaltate, salvo riduzioni da  valutare  in  sede  di  offerta,
dovranno essere completamente ultimate  nel  termine  di  910  giorni
naturali e consecutivi a partire dalla data del verbale  di  consegna
(art. 27 Capitolato prestazionale). -  E'  assolutamente  vietata  la
cessione totale o parziale del contratto. - Ai  sensi  dell'art.  118
del D. Lgs. n. 163/2006 il subappalto deve essere  autorizzato  dalla
Stazione Appaltante. Relativamente ai pagamenti al subappaltatore, si
precisa che essi saranno  effettuati  dall'aggiudicatario  che  avra'
l'obbligo di adempiere a quanto disposto dal 3°  comma  del  predetto
art.118; - E'  esclusa  la  competenza  arbitrale.  -  Si  richiamano
integralmente le clausole di cui all'art.52 della L.R.  n°5/07  sugli
obblighi di sicurezza sul lavoro e a  tutela  dei  lavoratori;  -  In
merito all'informativa dei dati personali  di  cui  all'art.  13  del
D.lgs.  n.  196/03  si  rimanda  alle  prescrizioni   contenute   nel
disciplinare  di  gara;  -  Il  presente  bando  e'   in   corso   di
pubblicazione sulla GUUE, sulla GURI, all'Albo Pretorio on  line  del
Comune, sul sito  www.serviziocontrattipubblici.it,  sul  sito  della
Regione  Sardegna  (www.regione.sardegna.it)  e   sul   profilo   del
committente:  www.comune.cagliari.it   nel   quale   ultimo   saranno
disponibili  anche  il  disciplinare  di  gara,   i   modelli   delle
dichiarazioni e copia della Determinazione del Dirigente del Servizio
Lavori Pubblici 1 n. 11850 del 19.12.2012. Copia  della  sopraccitata
Determinazione Dirigenziale, del  Capitolato  prestazionale  e  degli
altri elaborati progettuali potra' essere richiesta alla societa'  MC
Fotocopie di Andrea Cocco & C. s.n.c. - via Satta, n. 10, Cagliari  -
tel. 070.662847 dietro corresponsione delle seguenti somme da versare
direttamente al momento del ritiro delle copie: Euro 0,03 +  IVA  per
ciascuna fotocopia formato A4 e Euro 0,65 + IVA a  mq  per  le  copie
eliografiche. La societa' MC Fotocopie  e'  responsabile  dell'esatta
rispondenza  delle  copie   rilasciate   all'originale   consegnatole
dall'Amministrazione Comunale. - Responsabile  del  procedimento  dei
lavori: Ing. Mario Mossa; - Responsabile del procedimento della gara:
Dott.ssa Teresa Carboni; 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Sardegna  via  Sassari,  17  -  09124   Cagliari   Tel.   070/679751,
Fax.070/67975230. VI.4.2) Presentazione di  ricorso:  secondo  quanto
prescritto  dal  D.lgs.   n.   104/2010   -   Codice   del   Processo
Amministrativo - al quale fa espresso rinvio  l'art.  245  del  D.Lgs
163/06  e  s.m.i..VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso:
19.12.2012. 

      Il dirigente del servizio appalti, contratti ed economato 
                       dott.ssa Teresa Carboni 

 
T12BFF23276
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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