COMUNE DI LAMEZIA TERME

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 24-12-2012)

 
Bando  di  gara  mediante  procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di vigilanza presso  il  Palazzo  di  Giustizia  di  Lamezia
                      Terme. C.I.G. 48022920BA 
 

  SEZIONE  I:AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1  DENOMINAZIONE   E
INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Comune  di
Lamezia Terme Settore appalti, via Sen. A. Perugini -  88046  Lamezia
Terme.      Tel.      0968/207235      -       211       -       264.
protocollo@pec.comunelameziaterme.it                                -
www.comune.lamezia-terme.cz.it. I.2) Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile ottenere la documentazione e ulteriori  informazioni:  vedi
Sez. IV, punto 3.1. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte:  vedi
punto I.1. 
  SEZIONE II:OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)  Descrizione:  servizio  di
vigilanza. II.2) Tipo di appalto di Servizi: categoria 23; C.P.C. 873
di cui all'allegato II B al  decreto  legislativo  12/4/2006,  n.163.
II.3) Luogo di prestazione dei servizi: come da  capitolato  speciale
d'appalto. II.4) Divisione in  lotti:  No.  II.5)  Ammissibilita'  di
varianti: No. II.6)Quantitativo o entita' totale  dell'appalto:  Euro
305.681,35 iva inclusa al 21%; II.7) Durata dell'appalto: 36 mesi dal
verbale di consegna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  cauzioni  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria di Euro 5.003,00 -  la  cauzione  definitiva  ai
sensi  dell'art.113  del  D.lgs   n.163/2006.   III.1.2)   principali
modalita' di finanziamento e pagamento: l'appalto e'  finanziato  con
fondi del bilancio comunale. Il pagamento avverra' come da capitolato
speciale d'appalto (art.16).  III.1.3)  forma  giuridica  che  dovra'
assumere il raggruppamento di prestatori  di  servizi  aggiudicatario
dell'appalto:  raggruppamenti  temporanei  o  consorzi  ordinari   di
concorrenti ai  sensi  dell'art.37  del  D.lgs  n.  163/2006.  III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Requisiti minimi  di  carattere
economico e tecnico che il prestatore di servizi deve  possedere:  a)
certificato  di  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.,  recante  la  dicitura
antimafia, per lo specifico settore di attivita' oggetto dell'appalto
o, per le imprese estere, al  registro  professionale  o  commerciale
vigente nello stato di residenza; b) di non trovarsi in nessuna delle
cause di esclusione previste dall'art. 38, comma  1,  del  D.Lgs.  n.
163/2006 e ss.mm.ii; III.2.2  Capacita'  economica  e  finanziaria  -
prove richieste: idonee referenze bancarie rilasciate da  almeno  due
istituti di credito. III.2.3 Capacita'  tecnica  -  prove  richieste:
dichiarazione successivamente verificabile, attestante: a) elenco dei
principali servizi analoghi regolarmente eseguiti  negli  ultimi  tre
anni. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di  procedura:  aperta,  ai  sensi
dell'art. 55 D.lgs 163/2006. 2) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa in termini di qualita'  e  prezzo  ai
sensi dell'art. 83 del  D.lgs  n.  163/2006  valutabile  in  base  ai
seguenti elementi:Offerta tecnica , max punti 60; PREZZO OFFERTO, max
punti 40. IV.3) Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.3.1)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare: i documenti possono essere richiesti, previa rifusione
delle spese di riproduzione, al Responsabile del  procedimento  sotto
indicato. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00
del 13/02/2013. IV.3.3) Lingua utilizzabile  nelle  offerte:Italiana.
IV.3.4) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione  delle  offerte.  IV.3.5)  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura delle offerte:  legali  rappresentanti  dei  concorrenti
ovvero soggetti muniti di specifica delega. IV.3.6) Data, ora e luogo
di apertura delle offerte: 14/02/2013 ore  9.30(esame  documentazione
amministrativa). 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni  complementari;  Il
Dirigente del Settore LL.PP. con atto  n.  1160  del  29/10/2012,  ha
emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del  D.lgs  n.
163/2006. Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti
da allegare nonche' tutte le altre  informazioni  complementari  sono
indicate nel bando di gara.  R.U.P.  e'  l'ing.  Giuseppe  De  Sensi.
Telefono 0968/207285  .  V.2)  Data  di  spedizione  del  bando  alla
G.U.U.E.: 20/12/2012. Lamezia Terme, 20/12/2012. Il Titolare di  P.O.
geom. Gennaro Miceli 

                            Il dirigente 
                      avv. Alessandra Belvedere 

 
T12BFF23295
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.