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Bando di gara mediante procedura aperta per l'affidamento del servizio di vigilanza presso il Palazzo di Giustizia di Lamezia Terme. C.I.G. 48022920BA SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1 DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Lamezia Terme Settore appalti, via Sen. A. Perugini - 88046 Lamezia Terme. Tel. 0968/207235 - 211 - 264. protocollo@pec.comunelameziaterme.it - www.comune.lamezia-terme.cz.it. I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione e ulteriori informazioni: vedi Sez. IV, punto 3.1. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: vedi punto I.1. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: servizio di vigilanza. II.2) Tipo di appalto di Servizi: categoria 23; C.P.C. 873 di cui all'allegato II B al decreto legislativo 12/4/2006, n.163. II.3) Luogo di prestazione dei servizi: come da capitolato speciale d'appalto. II.4) Divisione in lotti: No. II.5) Ammissibilita' di varianti: No. II.6)Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Euro 305.681,35 iva inclusa al 21%; II.7) Durata dell'appalto: 36 mesi dal verbale di consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di Euro 5.003,00 - la cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del D.lgs n.163/2006. III.1.2) principali modalita' di finanziamento e pagamento: l'appalto e' finanziato con fondi del bilancio comunale. Il pagamento avverra' come da capitolato speciale d'appalto (art.16). III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari di concorrenti ai sensi dell'art.37 del D.lgs n. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Requisiti minimi di carattere economico e tecnico che il prestatore di servizi deve possedere: a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., recante la dicitura antimafia, per lo specifico settore di attivita' oggetto dell'appalto o, per le imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello stato di residenza; b) di non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii; III.2.2 Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: idonee referenze bancarie rilasciate da almeno due istituti di credito. III.2.3 Capacita' tecnica - prove richieste: dichiarazione successivamente verificabile, attestante: a) elenco dei principali servizi analoghi regolarmente eseguiti negli ultimi tre anni. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55 D.lgs 163/2006. 2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di qualita' e prezzo ai sensi dell'art. 83 del D.lgs n. 163/2006 valutabile in base ai seguenti elementi:Offerta tecnica , max punti 60; PREZZO OFFERTO, max punti 40. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: i documenti possono essere richiesti, previa rifusione delle spese di riproduzione, al Responsabile del procedimento sotto indicato. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 13/02/2013. IV.3.3) Lingua utilizzabile nelle offerte:Italiana. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.5) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di specifica delega. IV.3.6) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 14/02/2013 ore 9.30(esame documentazione amministrativa). SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni complementari; Il Dirigente del Settore LL.PP. con atto n. 1160 del 29/10/2012, ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.lgs n. 163/2006. Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare nonche' tutte le altre informazioni complementari sono indicate nel bando di gara. R.U.P. e' l'ing. Giuseppe De Sensi. Telefono 0968/207285 . V.2) Data di spedizione del bando alla G.U.U.E.: 20/12/2012. Lamezia Terme, 20/12/2012. Il Titolare di P.O. geom. Gennaro Miceli Il dirigente avv. Alessandra Belvedere T12BFF23295