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Gara per l'acquisizione di beni e servizi per il MEF e la Cdc - ID 1262 - CIG 4793543CCF SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Consip S.p.A. a socio unico- Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198 - Italia Punti di contatto: DINIT - all'attenzione di: dott.ssa Chiara Rosa Acquaviva Tel: 06/854491 Fax: 06/85449288 Indirizzi internet: www.mef.gov.it; www.consip.it (profilo di Committente) www.consip.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:i punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Gara per l'acquisizione di beni e servizi per il MEF e la Cdc - ID 1262 - CIG 4793543CCF II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture:X Acquisto-Servizi: n. 07 Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: presso le sedi del MEF e della Cdc a Roma e Latina come da Capitolato tecnico. Codice NUTS ITE43 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) X L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro - non applicabile II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha ad oggetto la fornitura dei seguenti beni e l'affidamento dei seguenti servizi, meglio dettagliati nel Capitolato tecnico: a)fornitura dell'Infrastruttura di sicurezza, composta di hardware e software relativi alle tecnologie di seguito elencate: McAfee, Symantec, Citrix, RSA, F5, Cisco, Juniper, Radware; b)fornitura dell'Infrastruttura di sicurezza, composta di hardware e software relativi alla Piattaforma di Risk Management; c)Manutenzione in garanzia dei beni hardware e software della fornitura di cui alla lett. a) e b); d)servizi di Consulenza specialistica sulle tecnologie di seguito elencate: McAfee, Symantec, Citrix, RSA, F5, Cisco, Juniper, Radware e sulla tecnologia relativa alla Piattaforma di Risk Management; e)servizi di Supporto specialistico di prodotto sulle tecnologie di seguito elencate: McAfee, Symantec, Citrix, RSA, F5, Cisco, Juniper, Radware e sulla tecnologia relativa alla Piattaforma di Risk Management; f)Servizio di Addestramento sulle tecnologie di seguito elencate: McAfee, Symantec, Citrix, RSA, F5, Cisco, Juniper, Radware e sulla tecnologia relativa alla Piattaforma di Risk Management. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: 30200000-1; 51600000-8; 48000000-8. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? X SI' II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: X NO II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti:X NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo contrattuale complessivo massimo non superabile, pena l'esclusione dalla gara, Euro 4.555.359,00 al netto dell'IVA. Si precisa che gli oneri per la sicurezza per rischi interferenziali sono pari ad Euro 3.024,00. Base d'asta complessiva e' pari a Euro 4.552.335,00 IVA esclusa, suddiviso nelle seguenti basi d'asta:. - Base d'asta per il listino McAfee, pari a Euro 503.035,00 = (cinquecentotremilatrentacinque/00), IVA esclusa; - Base d'asta per il listino Symantec, pari a Euro 474.600,00 = (quattrocentosettantaquattromilaseicento/00), IVA esclusa; - Base d'asta per il listino Citrix, pari a Euro 610.000,00 = (seicentodiecimila/00), IVA esclusa; - Base d'asta per il listino RSA, pari a Euro 1.040.000,00 = (unmilionequarantamila/00), IVA esclusa; - Base d'asta per il listino F5, pari a Euro 95.000,00 = (novantacinquemila/00) IVA esclusa; - Base d'asta per il listino Cisco, pari a Euro 300.000,00 = (trecentomila/00), IVA esclusa; - Base d'asta per il listino Juniper, pari a Euro 113.500,00 = (centotredicimila/00), IVA esclusa; - Base d'asta per il listino Radware, pari a Euro 553.000,00 = (cinquecentocinquantatremila/00), IVA esclusa; - Base d'asta per il listino "Piattaforma Risk Management", pari a Euro 250.000,00 = (duecentocinquantamila,00) IVA esclusa; - Base d'asta per il "servizio di Consulenza Specialistica", pari a Euro 160.000,00 = (centosessantamila/00), IVA esclusa; - Base d'asta per il "servizio di Specialista di prodotto", pari a Euro 253.200,00 = (duecentocinquantatremiladuecento/00), IVA esclusa; - Base d'asta per il "servizio di Addestramento", pari a Euro 200.000,00 = (duecentomila/00), IVA esclusa. Si precisa che i suddetti massimali sono indipendenti dai ribassi conseguiti in sede di offerta. II.2.2) Opzioni (se del caso) Opzioni X NO II.2.3) Informazione sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo X NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Il Contratto acquista efficacia dall'atto della sua sottoscrizione e avra' una durata pari a 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs n. 163/2006: Euro 91.107,18 (novantunomilacentosette/18). cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs n. n. 163/2006. polizza assicurativa. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se del caso): E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art 34 D. Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i.) con le modalita' di cui agli art. 35, 36 e 37 del richiamato Decreto nonche' del d.P.R. 207/2010. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari X SI' NO Descrizione negli atti di gara. III. 2) Condizioni di partecipazione III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a)iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti la presente fornitura in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; b)non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Ai sensi dell'art 37 della Legge n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre 2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) essere in possesso della partnership McAfee; b) essere in possesso della partnership Symantec; c) essere in possesso della partnership Citrix; d) essere in possesso della partnership RSA; e) essere in possesso della partnership F5; f) essere in possesso della partnership Cisco; g) essere in possesso della partnership Juniper; h) essere in possesso della partnership Radware. Le partnership di cui alle precedenti lettere a), b), c), d) e), f), g), h) dovranno essere possedute dalle singole Imprese che svolgeranno le relative attivita'. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati - non applicabile III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi - non applicabile III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione X NO III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? X NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: X Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: X Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica X NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: ID 1262 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto X NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data 14/02/2013 Ora: 12.00 Documenti a pagamento X NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 14/02/2013 Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta Fino a 13/08/2013 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data 14/02/2013 Ora: 15.00 Luogo : presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui al punto 1.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte X SI SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita' (se del caso) Si tratta di un appalto periodico: X NO VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea X NO VI.3) Informazioni complementari: 1. Le specifiche prescrizioni riguardanti il servizio/fornitura (i criteri di aggiudicazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara e altre informazioni) sono contenute nella documentazione di gara. 2. Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06, Consip S.p.A. si riserva di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia, in base ai criteri e secondo la procedura di cui al combinato disposto degli articoli 86, 87, 88 e 89 del predetto Decreto e degli art. 121, e 284 del d.P.R. 5 ottobre 2010 n.207, delle migliori offerte non oltre la quinta. 3. Consip S.p.A. si riserva, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente, d) non stipulare motivatamente il Contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. 4. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti a mezzo fax al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 24/01/2013. 5. Il Responsabile del Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e del d.P.R. 207/2010, e' la dott.ssa Chiara Rosa Acquaviva. 6. La Consip S.p.A. si riserva la facolta' di apportare un aumento o una diminuzione delle prestazioni oggetto del contratto fino alla concorrenza di un quinto ai sensi del R.D. 2440/1923. 7.I seguenti CPV sono da intendersi tutti principali: 30200000-1; 51600000-8; 48000000-8. 8. Ai sensi dell'art 79 comma 5 quinquies del D. Lgs n. 163/2006 e s.m.i. il Concorrente e' tenuto ad indicare nell'Allegato 1 al Disciplinare di gara, a pena d'esclusione, sia il domicilio eletto che il numero di fax. 9. L'informativa di cui all'art. 243 bis del D. Lgs n. 163/2006 e s.m.i. dovra' essere indirizzata alla Direzione Legale della Consip S.p.A. che assume il ruolo di soggetto Responsabile di tale fase del procedimento. 10. Il Contratto non conterra' clausola compromissoria. 11. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono al trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi della D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., per le esigenze della procedura e contrattuali. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso : 21/12/2012 Amministratore delegato dott. Domenico Casalino T12BFJ23294