REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 24-12-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) ENTE PER I  SERVIZI  TECNICO  AMMINISTRATIVI  DELL'AREA  VASTA
CENTRO - Sede Legale Viale Michelangiolo 41- 50125 Firenze (Italia) -
www.estav-centro. toscana.it. - Punti di contatto: Dipartimento ABS -
S.S. Generi alimentari, progetti speciali e  altri  servizi  -  Viale
Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze.  Responsabile  Procedimento:  sig.
Alessandro           Giglioli           tel.           +390556937645,
fax:+390556937591-e-mail:alessandro.giglioli@estav-centro.toscana.it
I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico, Settore Salute. L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista
in conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  definizione  di  un  accordo
quadro per servizi di trasporto vari,  attivita'  economali  varie  e
connesse  e  servizio  NAD  per   le   aziende   dell'   Area   Vasta
Centro.II.1.2)tipo dell'appalto: servizi- Luogo  esecuzione:  Aziende
Area  Vasta  Centro.  II.1.3.)  l'avviso  riguarda:  accordo   quadro
II.1.4.) Informazioni relative: Accordo Quadro con diversi  operatori
- Durata dell'accordo quadro:  48  mesi.  II.1.5)  breve  descrizione
dell'appalto:  Servizi  di  trasporto  vari,  attivita'  connesse   e
servizio NAD per le  Aziende  di  Area  Vasta  Centro.  II.1.6)  CPV:
Oggetto principale: 60161000 II.1.8) divisione in lotti: si: Lotto 1:
Trasporti vari-Asl 10 Firenze Euro 1.934.000,00, Lotto  2:  Trasporti
vari- Asl 4 Prato Euro 380.000,00, Lotto 3: Trasporto  e  Serv.NAD  -
Aou  Meyer  Euro  1.200.000,00.  II.2.1)  importo  della  gara:  Euro
3.514.000,00, importo presunto, iva esclusa (oneri per  la  sicurezza
pari ad Euro 0,00).II.2.2) opzioni: possibile estensione contrattuale
alle Aziende Sanitarie per un  importo  massimo  pari  al  doppio  di
quello aggiudicato.  Possibilita'  di  continuare  il  servizio  alla
scadenza per un periodo di 180  giorni.  II.3)  durata  dell'appalto:
mesi 48 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  nella
misura del 2% dell'importo di  gara  come  previsto  dall'art.75  del
D.Lgs.163/06. Cauzione definitiva nella misura prevista  dall'art.113
del D.Lgs.163/06. e  dall'art.5  del  Capitolato  speciale  di  gara.
III.1.2) pagamento: come da  capitolato  speciale  III.1.3)  Potranno
partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36  e  37  del  D.
Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre  le
disposizioni previste  dall'art.49  del  D.Lgs.  163/06,  relative  a
avvalimento.   III.2.1)   situazione   personale   degli   operatori:
Inesistenza della cause di esclusione previste dal  D.Lgs.  163/2006.
III.2.2) capacita' economica e finanziaria: vedi disciplinare di gara
III.2.3) capacita' tecnica: vedi disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1.1)   tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4)
termine per il ricevimento offerte:  entro  il  4.2.2013  ore:  12:00
IV.3.6) lingue  utilizzabili:  italiano  IV.3.7)  periodo  minimo  di
validita'  dell'offerta:  giorni:180.  IV.3.8)  di   apertura   delle
offerte: 5.2.2013 ore: 10:00  presso  il  Dipartimento  ABS  -  viale
Michelangiolo,41 -  50125  Firenze;  persone  ammesse  ad  assistere:
legali rappresentanti delle ditte partecipanti o delegati  muniti  di
regolare procura. VI.3) informazioni complementari: le  Imprese,  per
partecipare alla gara, dovranno presentare offerta con  le  modalita'
indicate nel disciplinare di  gara.  La  documentazione  di  gara  e'
reperibile sul sito  http://start.e.toscana.it/estav-centro/index.php
dove saranno pubblicate risposte ad eventuali  quesiti  di  interesse
generale oltre che ad ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si
rendessero opportune. Le ditte sono pertanto invitate  a  consultarlo
almeno fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte.
Nel caso di mutate esigenze di servizio L'Amministrazione si  riserva
la possibilita', senza che i concorrenti possano avanzare pretese  al
riguardo: di sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla a
successiva data, di non dar luogo alla gara, di prorogarne i  termini
di scadenza, di non accettare alcuna  delle  offerte  per  motivi  di
pubblico interesse. CIG: Lotto 1 n.4806261C09 - Lotto 2  n.4806285FD6
- Lotto 3 n.480631154E 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONIA: 
  VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
TOSCANA VI.5) Data di spedizione  del  presente  bando  alla  GUCE  :
18.12.2012 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T12BFK23187
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.