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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) ENTE PER I SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI DELL'AREA VASTA CENTRO - Sede Legale Viale Michelangiolo 41- 50125 Firenze (Italia) - www.estav-centro. toscana.it. - Punti di contatto: Dipartimento ABS - S.S. Generi alimentari, progetti speciali e altri servizi - Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze. Responsabile Procedimento: sig. Alessandro Giglioli tel. +390556937645, fax:+390556937591-e-mail:alessandro.giglioli@estav-centro.toscana.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico, Settore Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista in conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione dell'appalto: definizione di un accordo quadro per servizi di trasporto vari, attivita' economali varie e connesse e servizio NAD per le aziende dell' Area Vasta Centro.II.1.2)tipo dell'appalto: servizi- Luogo esecuzione: Aziende Area Vasta Centro. II.1.3.) l'avviso riguarda: accordo quadro II.1.4.) Informazioni relative: Accordo Quadro con diversi operatori - Durata dell'accordo quadro: 48 mesi. II.1.5) breve descrizione dell'appalto: Servizi di trasporto vari, attivita' connesse e servizio NAD per le Aziende di Area Vasta Centro. II.1.6) CPV: Oggetto principale: 60161000 II.1.8) divisione in lotti: si: Lotto 1: Trasporti vari-Asl 10 Firenze Euro 1.934.000,00, Lotto 2: Trasporti vari- Asl 4 Prato Euro 380.000,00, Lotto 3: Trasporto e Serv.NAD - Aou Meyer Euro 1.200.000,00. II.2.1) importo della gara: Euro 3.514.000,00, importo presunto, iva esclusa (oneri per la sicurezza pari ad Euro 0,00).II.2.2) opzioni: possibile estensione contrattuale alle Aziende Sanitarie per un importo massimo pari al doppio di quello aggiudicato. Possibilita' di continuare il servizio alla scadenza per un periodo di 180 giorni. II.3) durata dell'appalto: mesi 48 SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria nella misura del 2% dell'importo di gara come previsto dall'art.75 del D.Lgs.163/06. Cauzione definitiva nella misura prevista dall'art.113 del D.Lgs.163/06. e dall'art.5 del Capitolato speciale di gara. III.1.2) pagamento: come da capitolato speciale III.1.3) Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre le disposizioni previste dall'art.49 del D.Lgs. 163/06, relative a avvalimento. III.2.1) situazione personale degli operatori: Inesistenza della cause di esclusione previste dal D.Lgs. 163/2006. III.2.2) capacita' economica e finanziaria: vedi disciplinare di gara III.2.3) capacita' tecnica: vedi disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) termine per il ricevimento offerte: entro il 4.2.2013 ore: 12:00 IV.3.6) lingue utilizzabili: italiano IV.3.7) periodo minimo di validita' dell'offerta: giorni:180. IV.3.8) di apertura delle offerte: 5.2.2013 ore: 10:00 presso il Dipartimento ABS - viale Michelangiolo,41 - 50125 Firenze; persone ammesse ad assistere: legali rappresentanti delle ditte partecipanti o delegati muniti di regolare procura. VI.3) informazioni complementari: le Imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. La documentazione di gara e' reperibile sul sito http://start.e.toscana.it/estav-centro/index.php dove saranno pubblicate risposte ad eventuali quesiti di interesse generale oltre che ad ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le ditte sono pertanto invitate a consultarlo almeno fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. Nel caso di mutate esigenze di servizio L'Amministrazione si riserva la possibilita', senza che i concorrenti possano avanzare pretese al riguardo: di sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla a successiva data, di non dar luogo alla gara, di prorogarne i termini di scadenza, di non accettare alcuna delle offerte per motivi di pubblico interesse. CIG: Lotto 1 n.4806261C09 - Lotto 2 n.4806285FD6 - Lotto 3 n.480631154E SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONIA: VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. TOSCANA VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE : 18.12.2012 Il direttore generale dott.ssa Beatrice Sassi T12BFK23187