UNIVERSITA' DEGLI STUDI ROMA TRE
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 04400441004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 24-12-2012)

 
Fornitura di energia elettrica e connesso  monitoraggio  dei  consumi
               per l'Universita' degli Studi Roma Tre 
 

  BANDO DI GARA D'APPALTO 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Universita'
degli Studi Roma Tre Indirizzo postale:  Via  Ostiense,  159  Citta':
Roma Cap: 00154 Paese: Italia Punti di contatto:  Responsabile  Unico
del  Procedimento,  Ing.  Mauro  Miglioli   Tel.:   +390657331   Fax:
+390657332367  Indirizzo  Internet  Amministrazione   aggiudicatrice:
www.uniroma3.it    Indirizzo    del    profilo    di     committente:
http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/gare.php  Accesso
elettronico                    alle                     informazioni:
http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/gare.php
Ulteriori informazioni sono disponibili presso i  punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   Capitolato   Tecnico   e   la   documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  a:  Denominazione  ufficiale:
Universita' degli Studi Roma Tre Indirizzo postale: Via Ostiense, 159
Citta': Roma Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti  di  contatto:
Ufficio Protocollo Telefono:  +390657331  Indirizzo  Internet  (URL):
www.uniroma3.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione 
  I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO  A  NOME  DI  ALTRE  AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di energia elettrica e
connesso monitoraggio dei consumi per l'Universita' degli Studi  Roma
Tre - II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna:  Forniture  -
Acquisto  Luogo  principale  di  consegna   delle   forniture:   sedi
dell'Universita' degli Studi Roma Tre Codice NUTS:  ITE43  -  II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici:  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di energia
elettrica e servizio  di  monitoraggio  dei  consumi  per  le  utenze
dell'Universita' degli Studi  Roma  Tre  identificate  dai  punti  di
consegna della societa' di distribuzione ACEA  distribuzione  S.p.A.,
da svolgersi secondo  quanto  specificato  nel  presente  Bando,  nel
Disciplinare di gara (di seguito DdG), nel Capitolato Tecnico e nelle
documentazioni in essi richiamate. II.1.6) Vocabolario comune per gli
appalti  (CPV)  -   Oggetto   principale:   Vocabolario   principale:
65310000-9 II.1.7) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): SI' - II.1.8) Lotti - Questo appalto e' suddiviso  in
lotti: No - II.1.9) Informazioni sulle varianti -  Ammissibilita'  di
varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale: Quantitativo presunto di  energia  elettrica  per  il
periodo contrattuale di fornitura, stimato in base alle  fatturazioni
dell'anno 2011 e non impegnativo  per  l'Amministrazione  appaltante:
kWh 15.054.595 Valore stimato, IVA esclusa, della sola  fornitura  di
energia elettrica: Euro 1.300.000,00. 
  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  -   Durata
dell'appalto: Inizio: 1 marzo 2013 Conclusione: 28 febbraio 2014. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -  III.1.2)   Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento: L'indizione  del  presente
appalto e' stata  autorizzata  con  deliberazione  del  Consiglio  di
Amministrazione del 27/11/2012. Finanziamento a carico  del  Bilancio
di  Ateneo.  III.1.3)  Forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Sono ammessi alla gara concorrenti nelle forme  prescritte  dall'art.
2.1 del DdG. Per le modalita' di compilazione dell'offerta  da  parte
dei concorrenti si rinvia al  DdG  e  al  Capitolato  Tecnico  ed  ai
relativi allegati. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale.  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Possono partecipare alla presente gara i  soggetti  in  possesso  dei
requisiti  di  carattere  generale  e  di   idoneita'   professionale
prescritti dall'art. 2.2 del DdG, comprovati  con  le  modalita',  le
forme ed i  contenuti  previsti  dallo  stesso  DdG  e  dai  relativi
allegati. A pena di esclusione dalla  gara,  i  concorrenti  dovranno
provare di aver versato la somma  indicata  al  punto  A.4  del  DdG,
dovuta a titolo di contribuzione ai sensi dell'art. 1, commi 65 e  67
della L. 23 dicembre 2005, n. 266,  secondo  le  modalita'  stabilite
dalla Determinazione dell'Autorita' per la  Vigilanza  sui  contratti
pubblici di lavori, servizi e forniture emanata il 21 dicembre 2011 e
con le procedure descritte nelle istruzioni operative in vigore dal 1
gennaio 2011. Codice CIG: 481472331C 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita'  ai  requisiti:  I  concorrenti  dovranno
produrre ai sensi dell'art.  42,  comma  1,  lett.  a)  del  D.  Lgs.
163/2006  (di  seguito   denominato   "Codice")   la   documentazione
attestante il possesso dei requisiti previsti dall'art. 2.3 del  DdG,
nelle misure e con le modalita' prescritte dal  DdG  e  dai  relativi
allegati. Livelli minimi di  capacita'  eventualmente  richiesti:  Si
veda l'art. 2.3 del DdG. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE   -   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  IV.2.2)  Ricorso   ad   un'asta
elettronica: NO 
  IV.3)  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO   -   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO  -  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   Capitolato   Tecnico   e   documenti
complementari:  il  presente  Bando,  il  DdG  contenente  le   norme
integrative  del  presente  Bando  in  ordine   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta ed ai documenti da  presentare  a  corredo
della stessa, e il Capitolato Tecnico saranno pubblicati sul  profilo
di         committente         al         seguente          indirizzo
http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/gare.php, da  cui
potranno essere scaricati  gratuitamente  Termine  per  l'accesso  ai
documenti: Data: 11/02/2013 Ora: 12:00 Documenti a pagamento: No 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte : Data  11/02/2013
Ora: 12.00. Le offerte dovranno essere presentate con le modalita' di
cui all'art. 3 del DdG. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  offerte  -
Lingua ufficiale dell'UE: Italiano - IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: centoottanta
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 14/02/2013  Ora:
9:30 Luogo: Rettorato dell'Universita' degli Studi  Roma  Tre  -  Via
Ostiense, 161 - Roma.  Le  date  delle  successive  sedute  pubbliche
saranno pubblicate sul Profilo  Committente  al  seguente  indirizzo:
http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/gare.php 
  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  SI'
Informazioni complementari sulle persone ammesse e  la  procedura  di
apertura: Saranno  ammessi  a  formulare  osservazioni  formali  alla
Commissione  di  gara  esclusivamente  i  legali  rappresentanti   di
ciascuno dei concorrenti, o mandatari degli stessi, muniti di procura
notarile. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) INFORMAZIONI SUI  FONDI  DELL'UNIONE  EUROPEA.  L'appalto  e'
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   dai   fondi
dell'Unione europea? No 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  a) SORTEGGIO PUBBLICO: L'Amministrazione  procedera'  al  controllo
sul possesso dei requisiti, ai sensi dell'art. 48 comma 1 del Codice,
con le modalita' previste dall'art. 4.2 del DdG. 
  b) RICHIESTE DEI CONCORRENTI: Eventuali informazioni  complementari
sulla   documentazione   di   gara   potranno    essere    richieste,
esclusivamente a mezzo fax, al  numero  indicato  al  punto  I.1  del
presente Bando, entro e non oltre il giorno 25/01/2013 alle ore 12:00
Non saranno prese in  considerazione  eventuali  richieste  pervenute
oltre tale data o con modalita' differenti. 
  c)  L'Amministrazione  si  riserva  la  facolta'  di  applicare  le
disposizioni di cui all'art. 140 del Codice. 
  d) Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 giugno 2003, n.  196  e
ss.mm.ii., i dati personali forniti dai concorrenti saranno acquisiti
dall'Amministrazione aggiudicatrice e trattati anche con l'ausilio di
mezzi elettronici, esclusivamente  per  le  finalita'  connesse  alla
procedura  concorsuale,  ovvero  per  dare  esecuzione  ad   obblighi
previsti per legge. 
  Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente Bando,  si
rinvia al DdG, al Capitolato Tecnico ed ai relativi allegati. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso   -   Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  per  il  Lazio,  Sede  di  Roma  Indirizzo
postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100  Paese:
Italia VI.4.2) Presentazione di  ricorsi.  Informazioni  precise  sui
termini  di  presentazione  dei  ricorsi:  entro  30   giorni   dalla
pubblicazione  del  presente  bando  per  motivi  che   ostano   alla
partecipazione; entro 30 giorni dalla notifica del  provvedimento  di
esclusione; entro 30  giorni  dalla  notifica  del  provvedimento  di
aggiudicazione. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 20/12/2012 

                         Direttore generale 
                         Pasquale Basilicata 

 
T12BFL23279
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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