SUN S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 24-12-2012)

 
            Bando di gara - Settori speciali - Forniture 
 
 
            I-Novara: Autobus urbani - classe I - Lotti 2 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: SUN S.p.A.,  via
Pietro   Generali,   n.   25,   Contattare:   Divisione    Esercizio,
All'attenzione di: RUP Sergio  Gallelli,  I-28100  Novara.  Tel.  +39
0321482823. E-mail:  segreteria@sun.novara.it.  Fax  +39  0321482890.
Indirizzo(i)   internet:   Ente   aggiudicatore:   www.sun.novara.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare  (inclusi  i  documenti  per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
I punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: 
  Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'ente aggiudicatore: 
  Gara SUN n. 4740396/2012 - Fornitura di  autobus  urbani  di  linea
alimentati a gasolio - 2 Lotti. II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di
esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di  prestazione   dei   servizi:
Forniture. Acquisto. Luogo principale di  consegna:  Franco  deposito
SUN S.p.A. di Via Generali,  n.  25,  I-28100  Novara.  Codice  NUTS:
ITC15. 
  II.1.3) Il bando riguarda:Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Gara SUN n. 4740396/2012 - Fornitura di  autobus  urbani  di  linea
alimentati a gasolio: 
  - Lotto 1 - n. 5 autobus urbani classe I -  lunghezza  metri  15  -
CIG: 4817662C70 
  - Lotto 2 - n. 6 autobus urbani classe I -  lunghezza  metri  12  -
CIG: 48177060C3 
  Per il "Lotto 1" la SUN si riserva  di  procedere  all'acquisto  di
ulteriore n. 1 autobus come opzione. 
  Per il "Lotto 2" la SUN si riserva  di  procedere  all'acquisto  di
ulteriori n. 2 autobus come opzione. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 34121400. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si. II.1.8)Divisione in lotti:  Si.  Le
offerte vanno presentate per 1 o piu' lotti.  II.1.9)  Ammissibilita'
di varianti: Si. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Fornitura di autobus  urbani
di linea alimentati a gasolio: 
  Fornitura di autobus urbani di linea nuovi di fabbrica alimentati a
gasolio: 
  Lotto 1 - n. 5. autobus lunghezza compresa tra 14,30 e 15,00  metri
- Per il Lotto 1 la SUN  si  riserva  di  procedere  all'acquisto  di
ulteriore n. 1 autobus. Il valore stimato del Lotto 1,  IVA  esclusa,
e' di 1.395.000,00 EURO e comprende anche l'acquisto di ulteriore  n.
1 autobus previsto come opzione. 
  Lotto 2 - n. 6 autobus lunghezza compresa tra 11,80 e 12,10  metri.
Per il Lotto 2  la  SUN  si  riserva  di  procedere  all'acquisto  di
ulteriori n. 2 autobus. Il valore stimato del Lotto 2,  IVA  esclusa,
e' di 1.596.000,00 EURO e comprende anche l'acquisto di ulteriori  n.
2 autobus previsti come opzione. 
  Sono ammesse esclusivamente offerte in ribasso sul  valore  stimato
dei singoli lotti. 
  Il valore stimato complessivo dell'appalto,  IVA  esclusa,  e'  di:
2.991.000,00 EURO 
  II.2.2) Opzioni: Si. 
  Per il "Lotto 1" la SUN si riserva  di  procedere  all'acquisto  di
ulteriore n. 1 autobus come opzione. 
  Per il "Lotto 2" la SUN si riserva  di  procedere  all'acquisto  di
ulteriori n. 2 autobus come opzione. 
  Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: 12 mesi. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: No. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi:
12 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Le offerte  dei  concorrenti,  per  ogni  singolo
lotto, dovranno essere corredate da  cauzione  provvisoria  ai  sensi
dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006. 
  All'aggiudicatario sara' richiesta  cauzione  definitiva  ai  sensi
dell'art. 113 D.Lgs. 163/2006. 
  Le cauzioni provvisoria e definitiva dovranno essere  prestate  con
le modalita' previste dagli artt. 13 e  14  nei  Capitolati  speciali
d'appalto dei singoli lotti. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: I corrispettivi
relativi  al  presente  appalto  trovano   finanziamento   per   Euro
2.693.250,00, di  cui  attualmente  disponibili  e  liquidabili  Euro
2.230.022,52  da  fondi  relativi  al  "Piano  di  investimenti   del
trasporto pubblico locale su gomma della Regione Piemonte per  l'anno
2011", di cui alle delibere e/o determine seguenti: DGR  n.  17-12079
del 7.9.2009; D.G.R . Piemonte n. 30-2362 del 22.7.2011 e s.m.i.;  n.
307 del  15.12.2011,  pubblicata  sul  Bollettino  Ufficiale  regione
Piemonte n. 8 del 23.2.2012  "Piano  di  investimenti  del  trasporto
pubblico locale su gomma in Piemonte  per  l'anno  2011";  D.G.R.  n.
24-4227 del 30.7.2012; 
  Il pagamento del corrispettivo  di  ogni  singola  fornitura  avra'
luogo con le modalita' previste all'art. 12 dei  Capitolati  speciali
dei singoli lotti. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario: Si rinvia al Capitolato  Speciale
dei singoli lotti ed ai Modelli scaricabili nel sito SUN. 
  III.1.4)Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto:No. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Si
rinvia al  Capitolato  Speciale  dei  singoli  lotti  ed  ai  Modelli
scaricabili nel sito SUN. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Si rinvia al Capitolato Speciale dei singoli lotti  ed  ai  Modelli
scaricabili nel sito SUN. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti:  Si  rinvia  al  Capitolato
Speciale dei singoli lotti ed ai Modelli scaricabili  nel  sito  SUN.
III.2.4) Appalti riservati:No. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta. 
  IV.2)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE   -   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare o a
negoziare. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Numero  di
riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore:  Gara  SUN
n. 4740396/2012: RUP  Responsabile  unico  del  procedimento:  Sergio
Gallelli. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:No. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 31.01.2013 Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: 
  06.02.2013 - 16:00. 
  IV.3.5)Lingue   utilizzabili    per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: 
  Italiano. 
  IV.3.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  Periodo in mesi: 12 (dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle
offerte). 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  12.02.2013  -
09:30. Luogo: SUN  S.p.A.,  via  Generali,  n.  25,  I-28100  Novara.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'  -  Vedi
art. 17 del Capitolato Speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. 
  VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI:No. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Non  essendo  stata  valutata  la
presenza di rischi di interferenza viene quindi  individuato  pari  a
zero l'importo derivante a rischi sulla sicurezza. 
  Per ogni altra prescrizione ed informazione, comprese le  modalita'
di redazione delle  offerte  e  la  documentazione  da  presentare  a
corredo delle stesse,  si  rinvia  al  Capitolato  Speciale  di  ogni
singolo Lotto. 
  In particolar modo si ricorda di  trasmettere,  come  indicato  nel
gia' citato  art.  17  dei  Capitolati,  l'attestazione  di  avvenuto
pagamento dell'importo dovuto  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti  pubblici  di  lavori,   servizi   e   forniture   per   la
partecipazione alla gara di  ogni  singolo  lotto,  attenendosi  alle
istruzioni operative pubblicate sul sito www.avcp.it/riscossioni. 
  Tutta la documentazione e' presente e scaricabile dal sito internet
www.sun.novara.it. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Piemonte,  corso  Stati
Uniti,45, I-10129 Torino. 
  VI.4.2) Presentazione ricorsi: Informazioni precise sui termini  di
presentazione dei ricorsi: I ricorsi avverso l'avviso di gara possono
essere  notificati  alla  stazione  appaltante  nei  termini  di  cui
all'art. 20, comma 5, D.Lgs. 104/2010. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 20.12.2012. 

               Il responsabile unico del procedimento: 
                           Sergio Gallelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.