COMMISSARIO DELEGATO PER L'EMERGENZA BONIFICHE E TUTELA DELLE ACQUE
IN SICILIA EX OPCM 3852 DEL 19 FEBBRAIO 2010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2012)

 
                   Bando di gara d'appalto: lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  DENOMINAZIONE: I.1 Commissario Delegato per l'emergenza Bonifiche e
Tutela delle Acque in Sicilia ex  OPCM  3852  del  19  febbraio  2010
(G.U.R.I. n.50 del 02.03.2010) Via Catania,2 - 90141 Palermo tel +39:
091   6759348   -   fax   091   6759392    -    Posta    elettronica:
ufficiogare@ucombonifiche.it           salvo.puccio@ucombonifiche.it,
ciro.azzara@ucombonifiche.it 
  Profilo di committente: www.ucombonifiche.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto:   Lavori   (progettazione   definitiva,
esecutiva ed esecuzione lavori) 
  II.1.3) Si tratta di un accordo quadro: No. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Progettazione  esecutiva   ed   esecuzione,   previa
acquisizione del progetto definitivo in sede di offerta, necessari al
"Raddoppio della linea  di  trattamento  biologico  dell'impianto  di
depurazione all'interno della Raffineria di Gela (CL)". 
  II.1.5)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Il  presente   appalto
riguarda la progettazione  definitiva  esecutiva  e  l'esecuzione  di
tutte le opere, le somministrazioni  e  le  forniture  necessarie  al
Raddoppio della  linea  di  trattamento  biologico  dell'impianto  di
depurazione all'interno della Raffineria di Gela (CL). 
  CUP: J36D12000420001 CIG: 479993145D 
  II.1.2) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi: Comune di Gela I T G 1 5 
  II.1.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV 45 . 25 . 21 . 00 - 9 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro  5.558.502,71,  di  cui
Euro 260.637.81per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso ed  Euro
345.746,50 per servizi di ingegneria soggetti a ribasso d'asta, oltre
IVA. 
  II. 3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: GG. 90  per  la
redazione del progetto esecutivo n° 365 giorni per  l'esecuzione  dei
lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione provvisoria: cosi' come  indicato  nel  bando  di
gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it 
  Cauzione  definitiva:  cosi'  come  indicato  nel  bando  di   gara
integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia:  cosi'  come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
www.ucombonifiche.it 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto:  cosi'  come  indicato  nel  bando  di  gara  integrale
pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di  servizi,  nonche'
informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere:  I
requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni  da  presentarsi,
nonche' le  modalita',  sono  indicati  ai  punti  III.2.1,  III.2.2,
III.2.3 del bando di gara  integrale  pubblicato  sul  sito  internet
www.ucombonifiche.it . 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione:  cosi'  come  indicato  nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio: SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2)   Criteri   di    aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa. 
  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione: 18/03/2013 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni (dalla ricezione delle offerte). 
  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  ore   9,00   del
25/03/2013 stabilito bando di  gara  integrale  pubblicato  sul  sito
internet www.ucombonifiche.it. 
  IV.3.8.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
Rappresentanti concorrenti muniti di apposita procura speciale. Per i
raggruppamenti ammessi i rappresentanti della sola mandataria. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Bando non obbligatorio: No. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai
fondi UE: NO 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Tutte    le    informazioni
complementari sono indicate nel bando  e  nel  disciplinare  di  gara
integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 18/12/2012 
  Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Salvo Puccio 

                        Il soggetto attuatore 
                          dott. Marco Lupo 

 
T12BFA23505
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.