COMUNE DI NUORO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2012)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Amministrazione aggiudicatrice: Comune
di Nuoro, via  Dante  44  -  08100  Nuoro  Fax  0784216839  Indirizzo
internet:       www.comune.nuoro.it        Profilo        Commitente:
www.comune.nuoro.it. Punti di contatto:  geom.  Rene'  Piras  -  tel.
(+39)0784216838 - R.U.P.ing. Maria Manca  (+39)0784216780.  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati.   Il   capitolato   prestazionale   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso: vedi disciplinare di gara.  Le
offerte vanno inviate a: vedi disciplinare  di  gara.  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Amministrazione Aggiudicatrice: Ente locale.  Settori  di  attivita':
servizi generali delle amministrazioni  pubbliche:  L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  DESCRIZIONE:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
aggiudicatrice:  Esecuzione  dei   lavori   di   riqualificazione   e
completamento del sistema viario e dell'accessibilita' del  quartiere
con  interventi  puntuali  sulla  viabilita'   veicolare,   pedonale,
illuminazione  pubblica,  sottoservizi  e  verde  pubblico   -   (CIG
4597987AE5); II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione  dei
lavori: a) Lavori - esecuzione - Sito o luogo principale dei  lavori:
Nuoro - Loc. Sa 'e  Sulis.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: lavori  stradali  -
vedi disciplinare di gara. II.1.6) CPV (Vocabolario  comune  per  gli
appalti):  Vocabolario  principale:  oggetto  principale:  45233253-7
II.1.8) Divisione in lotti: no; II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
no; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo o
entita'  totale:  valore  stimato,  IVA  esclusa:  E.   1.528.730,06;
Opzioni: no; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI  ESECUZIONE:  294
giorni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE   ALL'APPALTO:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ai  sensi  dell'art.  75  del
codice dei  contratti,  l'offerta  dovra'  essere  corredata  da  una
cauzione provvisoria di importo minimo garantito di E. 30.574,60 pari
al 2% dell'importo a base di gara. III.1.2) Principali  modalita'  di
finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti  alle  disposizioni  in
materia: Finanziamento: E. 1.843.264,09 mutuo DD.PP.; Pagamenti: vedi
art.27 Capitolato Speciale d'Appalto; III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario  dell'appalto:  ai  sensi  dell'art.  37  del   D.lgs.
12-04-2006, n. 163. III.1.4)  Altre  condizioni  particolari  cui  e'
soggetta la realizzazione  dell'appalto:  no.  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE:  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  assenza  delle  cause   di
esclusione di cui  all'art.  38  del  D.lgs.  12-04-2006,  n.  163  -
iscrizione C.C.I.A.A. - possesso attestato SOA - Cat. Prevalente  OG3
- Altre OG6 - vedi disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:  vedi  punto  III.2.1;  III.2.3)  Capacita'
tecnica:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita' ai requisiti: vedi punto III.2.1; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) TIPO DI  PROCEDURA:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: prezzo piu' basso -  vedi  disciplinare  di  gara.
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE  AMMINISTRATIVO;  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 0394; IV.3.3) Condizioni per ottenere  il  capitolato
prestazionale e  la  documentazione  complementare:  termine  per  il
ricevimento o  accesso  dei/ai  documenti:  05.02.13  -  Ora:  11:00;
termine ultimo per la richiesta  di  chiarimenti:  25.01.13;  termine
ultimo per la pubblicazione delle risposte ai chiarimenti  richiesti:
01.02.13.  Documenti  a  pagamento:  no;  IV.3.4)  Termine   per   il
ricevimento delle offerte:  Data:  05.02.13  -  Ora:  12:00;  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:  italiano;
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte); IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:
06.02.2013 - Ora: 10:00; Luogo: Via Dante, 44 - 08100 NUORO - Palazzo
Civico. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  APPALTO  CONNESSO  AD  UN
PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI:  no.  VI.  3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per  condizioni,  requisiti  e  modalita'
integrali di partecipazione alla gara, vedi il disciplinare di gara e
suoi allegati, uniti al presente bando per farne parte  integrante  e
sostanziale. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                          ing. Maria Manca 
Il dirigente del settore gestione del territorio ed edilizia pubblica 
                        ing. Tiziana Mossone 

 
T12BFF23580
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.