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Bando di gara - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Nuoro, via Dante 44 - 08100 Nuoro Fax 0784216839 Indirizzo internet: www.comune.nuoro.it Profilo Commitente: www.comune.nuoro.it. Punti di contatto: geom. Rene' Piras - tel. (+39)0784216838 - R.U.P.ing. Maria Manca (+39)0784216780. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato prestazionale e la documentazione complementare sono disponibili presso: vedi disciplinare di gara. Le offerte vanno inviate a: vedi disciplinare di gara. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Amministrazione Aggiudicatrice: Ente locale. Settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche: L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) DESCRIZIONE: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Esecuzione dei lavori di riqualificazione e completamento del sistema viario e dell'accessibilita' del quartiere con interventi puntuali sulla viabilita' veicolare, pedonale, illuminazione pubblica, sottoservizi e verde pubblico - (CIG 4597987AE5); II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione dei lavori: a) Lavori - esecuzione - Sito o luogo principale dei lavori: Nuoro - Loc. Sa 'e Sulis. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: lavori stradali - vedi disciplinare di gara. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario principale: oggetto principale: 45233253-7 II.1.8) Divisione in lotti: no; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, IVA esclusa: E. 1.528.730,06; Opzioni: no; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 294 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ai sensi dell'art. 75 del codice dei contratti, l'offerta dovra' essere corredata da una cauzione provvisoria di importo minimo garantito di E. 30.574,60 pari al 2% dell'importo a base di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia: Finanziamento: E. 1.843.264,09 mutuo DD.PP.; Pagamenti: vedi art.27 Capitolato Speciale d'Appalto; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D.lgs. 12-04-2006, n. 163. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.lgs. 12-04-2006, n. 163 - iscrizione C.C.I.A.A. - possesso attestato SOA - Cat. Prevalente OG3 - Altre OG6 - vedi disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi punto III.2.1; III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi punto III.2.1; SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso - vedi disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 0394; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato prestazionale e la documentazione complementare: termine per il ricevimento o accesso dei/ai documenti: 05.02.13 - Ora: 11:00; termine ultimo per la richiesta di chiarimenti: 25.01.13; termine ultimo per la pubblicazione delle risposte ai chiarimenti richiesti: 01.02.13. Documenti a pagamento: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 05.02.13 - Ora: 12:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 06.02.2013 - Ora: 10:00; Luogo: Via Dante, 44 - 08100 NUORO - Palazzo Civico. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI. 3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per condizioni, requisiti e modalita' integrali di partecipazione alla gara, vedi il disciplinare di gara e suoi allegati, uniti al presente bando per farne parte integrante e sostanziale. Il responsabile unico del procedimento ing. Maria Manca Il dirigente del settore gestione del territorio ed edilizia pubblica ing. Tiziana Mossone T12BFF23580