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Bando di gara per servizi e forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale: Comune di Sorrento - Piazza Sant'Antonino n° 1/14 - 80067 - Sorrento (NA) Telefono centralino 0815335300 Tel. UTC:0815335328/329 e 319 Telefax:0818771980 o 081.53.35.313; Indirizzo di e-mail: staffsegen@comune.sorrento.na.it/ Indirizzo internet: www.comune.sorrento.na.it; Si rinvia ai punti di contatto suddetti per ulteriori e maggiori informazioni. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Tipo di appalto: Procedura aperta di appalto per l'affidamento del servizio di manutenzione del verde pubblico cittadino. Il CIG dell'intervento e': 47322529E1; Il CUP dell'intervento e': E18C12000110004; Luogo di esecuzione e prestazione dei servizi: Aiuole, giardini e, comunque, tutte le aree a verde di pertinenza comunale e nell'ambito del territorio del Comune di Sorrento. Vocabolario Comune per gli appalti: 77311000-3 "Servizi di manutenzione giardini, etc..."; Entita' dell'appalto: euro 533.646,00, compreso oneri di sicurezza che sono pari ad euro 15.543,00 oltre iva per le relative forniture e prestazioni di attivita' e servizi manutentivi; Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Anni tre; Per ulteriori e maggiori dettagli si fa espresso rinvio al disciplinare di gara. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: Per le attivita': garanzia fideiussoria, ex art. 113 del D. Lgs. 163/06 e polizza di assicurazione ai sensi dell'art. 129, c.1 del DLgs 163/06 e dell'art. 125 D.P.R. 207/2010 e ss.mm. e ii.; Per ulteriori e maggiori dettagli si fa espresso rinvio al disciplinare di gara. Condizioni di partecipazione: I soggetti devono essere in possesso: dei requisiti di ordine generale e di cui all'art.38, c.1 del D. Lgs. n° 163/2006; dei requisiti di ordine professionale con l'iscrizione alla C.C.I.A.A. e con l'effettivo esercizio di attivita' idonea a quella oggetto dell'appalto; dei requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa, come specificatamente riportati nel disciplinare di gara alla sezione V alla quale si fa espresso rinvio per tutte le altre prescrizioni. SEZIONE IV - PROCEDURA Criteri di aggiudicazione: Offerta del prezzo piu' basso soggetto alla valutazione di anomalia. Per maggiori informazioni circa quanto sopra si rinvia alla sez. VIII del disciplinare di gara. Informazioni di carattere amministrativo Ammissibilita' di varianti: No. Soggetti ammessi alla gara: Si rinvia a quanto specificato alla Sezione V, punti V.1, V.2, V.3 del disciplinare di gara e a tutte le altre parti di esso di natura prescrittiva. E' fatto obbligo alle ditte concorrenti di provvedere, tra gli altri adempimenti, al pagamento della c.d. "tassa sulla gara" a favore dell'AVCP per l'importo di euro 70,00. La stazione appaltante si rende disponibile ad effettuare il sopralluogo che e' facoltativo da parte dei soggetti concorrenti presso il luogo dell'intervento in appalto, secondo quanto indicato nel Disciplinare di Gara. Termini e modalita' di partecipazione Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 12.00 del 18.02.2013; La prima seduta pubblica per l'apertura delle offerte, si terra' alle ore 9,30 del giorno 19.02.2013 presso l'ufficio del Servizio Manutenzione presso la casa Comunale. In caso di eventuale rinvio della prima seduta pubblica ne verranno informati gli operatori economici candidatisi, con apposita comunicazione inviata a mezzo fax. I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti, potranno assistere alle operazioni di gara pubbliche. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: a) Bando approvato con Determina a firma del Titolare della Posizione Organizzativa per il Servizio Gare e Manutenzione incardinato presso il 4° Dipartimento, n°1468 del 12.12.2012; b) trova applicazione l'art. 49 D. Lgs. 163/06 in tema di avvalimento (Sez. VI) del disciplinare di gara; c) si potra' aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida purche' sia ritenuta congrua e conveniente, a mente dell'art. 81, c.3 del D. Lgs. 163/06; d) l'offerta e' valida per 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta; e) l'assenza delle condizioni preclusive, il possesso dei requisiti di partecipazione, le modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, le dichiarazioni e i documenti da presentare a corredo della domanda di partecipazione sono indicati nel disciplinare di gara, costituente parte integrante del bando pubblicato sul sito della stazione appaltante all'indirizzo web: www.comune.sorrento.na.it/; f) si procedera' alla eventuale verifica dell'anomalia delle offerte ai sensi degli artt. 86 e seguenti del D. Lgs. 163/06; g) non sono ammesse offerte parziali, condizionate, alternative, pari alla base d'asta o in aumento; h) Il Responsabile del Procedimento e' il Responsabile del Servizio Gare e Manutenzione, Istruttore Direttivo Rag. Aniello Cacace. Il titolare della P.O. per il servizio gare e manutenzione rag. Aniello Cacace T12BFF23614