COMUNE DI SORRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2012)

 
                Bando di gara per servizi e forniture 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale: Comune di Sorrento  -  Piazza  Sant'Antonino  n°
1/14 - 80067 - Sorrento  (NA)  Telefono  centralino  0815335300  Tel.
UTC:0815335328/329  e   319   Telefax:0818771980   o   081.53.35.313;
Indirizzo  di  e-mail:  staffsegen@comune.sorrento.na.it/   Indirizzo
internet: www.comune.sorrento.na.it; Si rinvia ai punti  di  contatto
suddetti per ulteriori e maggiori informazioni. 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Tipo di appalto: Procedura  aperta
di appalto per l'affidamento del servizio di manutenzione  del  verde
pubblico cittadino. Il CIG dell'intervento  e':  47322529E1;  Il  CUP
dell'intervento  e':   E18C12000110004;   Luogo   di   esecuzione   e
prestazione dei servizi: Aiuole, giardini e, comunque, tutte le  aree
a verde di pertinenza  comunale  e  nell'ambito  del  territorio  del
Comune di Sorrento. Vocabolario Comune per  gli  appalti:  77311000-3
"Servizi di manutenzione  giardini,  etc...";  Entita'  dell'appalto:
euro 533.646,00, compreso oneri di sicurezza che sono  pari  ad  euro
15.543,00 oltre iva  per  le  relative  forniture  e  prestazioni  di
attivita' e servizi manutentivi; Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: Anni  tre;  Per  ulteriori  e  maggiori  dettagli  si  fa
espresso rinvio al disciplinare di gara. 
    
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Per   le
attivita': garanzia fideiussoria, ex art. 113 del D.  Lgs.  163/06  e
polizza di assicurazione ai sensi dell'art. 129, c.1 del DLgs  163/06
e dell'art. 125 D.P.R. 207/2010 e  ss.mm.  e  ii.;  Per  ulteriori  e
maggiori dettagli si fa espresso  rinvio  al  disciplinare  di  gara.
Condizioni di partecipazione: I soggetti devono essere  in  possesso:
dei requisiti di ordine generale e di cui all'art.38, c.1 del D. Lgs.
n° 163/2006; dei requisiti di ordine professionale  con  l'iscrizione
alla C.C.I.A.A. e con l'effettivo esercizio  di  attivita'  idonea  a
quella   oggetto   dell'appalto;   dei   requisiti    di    capacita'
economico-finanziaria e tecnico-organizzativa, come  specificatamente
riportati nel disciplinare di gara alla sezione V alla  quale  si  fa
espresso rinvio per tutte le altre prescrizioni. 
    
  SEZIONE IV -  PROCEDURA  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  del
prezzo piu' basso soggetto alla valutazione di anomalia. Per maggiori
informazioni  circa  quanto  sopra  si  rinvia  alla  sez.  VIII  del
disciplinare  di  gara.  Informazioni  di  carattere   amministrativo
Ammissibilita' di varianti: No. Soggetti ammessi alla gara: Si rinvia
a quanto  specificato  alla  Sezione  V,  punti  V.1,  V.2,  V.3  del
disciplinare di gara e a tutte le  altre  parti  di  esso  di  natura
prescrittiva. E' fatto obbligo alle ditte concorrenti di  provvedere,
tra gli altri adempimenti, al pagamento della c.d. "tassa sulla gara"
a  favore  dell'AVCP  per  l'importo  di  euro  70,00.  La   stazione
appaltante si rende disponibile ad effettuare il sopralluogo  che  e'
facoltativo  da  parte  dei  soggetti  concorrenti  presso  il  luogo
dell'intervento in appalto, secondo quanto indicato nel  Disciplinare
di Gara. Termini e modalita' di partecipazione Scadenza  fissata  per
la ricezione delle offerte: ore 12.00 del 18.02.2013; La prima seduta
pubblica per l'apertura delle offerte, si terra' alle  ore  9,30  del
giorno 19.02.2013 presso l'ufficio del Servizio  Manutenzione  presso
la casa Comunale. In caso di  eventuale  rinvio  della  prima  seduta
pubblica ne verranno informati gli operatori  economici  candidatisi,
con  apposita  comunicazione  inviata   a   mezzo   fax.   I   legali
rappresentanti  dei  concorrenti  ovvero  soggetti,  uno   per   ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti, potranno assistere  alle  operazioni  di  gara
pubbliche. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: a) Bando approvato con Determina  a
firma del Titolare della Posizione Organizzativa per il Servizio Gare
e Manutenzione incardinato presso  il  4°  Dipartimento,  n°1468  del
12.12.2012; b) trova applicazione l'art. 49 D. Lgs. 163/06 in tema di
avvalimento  (Sez.  VI)  del  disciplinare  di  gara;  c)  si  potra'
aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida purche'  sia
ritenuta congrua e conveniente, a mente dell'art. 81, c.3 del D. Lgs.
163/06;  d)  l'offerta  e'  valida  per  180  giorni  dalla  data  di
presentazione dell'offerta; e) l'assenza delle condizioni preclusive,
il  possesso  dei  requisiti  di  partecipazione,  le  modalita'   di
compilazione e  presentazione  dell'offerta,  le  dichiarazioni  e  i
documenti da presentare a corredo  della  domanda  di  partecipazione
sono indicati nel disciplinare di gara, costituente parte  integrante
del bando pubblicato sul sito della stazione appaltante all'indirizzo
web: www.comune.sorrento.na.it/;  f)  si  procedera'  alla  eventuale
verifica dell'anomalia delle  offerte  ai  sensi  degli  artt.  86  e
seguenti del D. Lgs. 163/06; g) non sono  ammesse  offerte  parziali,
condizionate, alternative, pari alla base d'asta o in aumento; h)  Il
Responsabile del Procedimento e' il Responsabile del Servizio Gare  e
Manutenzione, Istruttore Direttivo Rag. Aniello Cacace. 

     Il titolare della P.O. per il servizio gare e manutenzione 
                         rag. Aniello Cacace 

 
T12BFF23614
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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