AZIENDA OSPEDALIERA "OSPEDALE TREVIGLIO-CARAVAGGIO"
Sede Legale: piazzale Ospedale n. 1 - 24047 Treviglio
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 02585580166

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Azienda Ospedaliera "Ospedale Treviglio-Caravaggio" 
  Piazzale Ospedale n. 1 
  24047 Treviglio 
  Italia 
  Telefono: +39 0363424005 
  Posta elettronica: ufficiare@ospedale.treviglio.bg.it 
  Fax: +39 0363424404 
  Indirizzi internet: 
  www.ospedale.treviglio.bg.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  Azienda Ospedaliera "Ospedale Treviglio-Caravaggio" 
  Piazzale Ospedale n. 1 
  All'attenzione di: Ufficio Protocollo 
  24047 Treviglio 
  Italia 
  Telefono: +39 0363424218 
  Fax: +39 0363424400 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatici: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura aperta,  in  forma  aggregata,  per  l'affidamento  della
fornitura di reti chirurgiche, sistemi di fissaggio e colla tissutale
occorrente alle AA.OO. di Treviglio Caravaggio, Bolognini di Seriate,
di Desenzano del Garda e della Provincia di Lodi. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture 
  Codice NUTS ITC46 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Procedura aperta,  in  forma  aggregata,  per  l'affidamento  della
fornitura di reti chirurgiche, sistemi di fissaggio e colla tissutale
occorrente alle AA.OO. di Treviglio Caravaggio, Bolognini di Seriate,
di Desenzano del Garda e della Provincia di Lodi. 
  II.1.6) Vocabolario per gli appalti (CPV): 33141125 
  II.1.8) Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI 
  Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: 
  Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  Importo  triennale  complessivo  presunto  a  base  d'asta:   Euro.
1.162.404,00 (IVA esclusa). Eventuale opzione  di  prolungamento  del
contratto per anni 3 max Euro. 1.162.404,00  IVA  esclusa.  Eventuale
estensione successiva all'aggiudicazione  dell'appalto  a  favore  di
Aziende Sanitarie appartenenti all'Aggregazione AIPEL (cfr.  art.  23
del capitolato speciale di gara) 
  II.2.2) Opzione: No 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi - L'appalto e' oggetto di rinnovo:
si 
  Numero di rinnovi possibili: 1 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 36 dall'aggiudicazione dell'appalto 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria ex art. 75 del D.Lgs. 163/2006 s.m.e.i. 
  Cauzione definitiva ex art. 113 del D.Lgs. 163/2006 s.m.e. i. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Mezzi di bilancio della stazione appaltante. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Ammessi R.T.I. e consorzi ai sensi degli artt. 34, 35, 36,  37  del
D.Lgs. 163/2006 s.m.e.i. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
NO 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare al conformita' ai
requisiti: ai sensi della normativa vigente in materia  di  contratti
pubblici 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Cfr. disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Cfr. disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo 
  Documenti a pagamento: NO 
  IV.3.4.) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande
di partecipazione: 20.02.2013 - ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: In giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  20.02.2013  -
ora: 14:00 
  Luogo: Ospedale di  Treviglio,  Piazzale  Ospedale  n.  1  -  24047
Treviglio (BG), ITALIA -  Palazzina  Uffici  1°  piano,  presso  U.O.
Approvvigionamenti. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: 
  Ammesso chiunque interessato. Solo  legali  rappresentanti  o  loro
delegati potranno produrre dichiarazioni a verbale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' 
  Si tratta di un appalto periodico: No 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: No 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Provvedimento di indizione procedura aperta: deliberazione n.  1054
del 20.12.2012. l'Ammissione della procedura di gara  e'  subordinata
al versamento della contribuzione all'Autorita' per la Vigilanza  sui
Contratti Pubblici: 
  lotto 1: Euro. 0,00 CIG: 4817201006 
  lotto 2: Euro. 0,00 CIG: 4817220FAF 
  lotto 3: Euro. 0,00 CIG: 4817235C11 
  lotto 4: Euro. 0,00 CIG: 4817246527 
  lotto 5: Euro. 20,00 CIG: 4817256D65 
  lotto 6: Euro. 20,00 CIG: 48172600B6 
  lotto 7: Euro. 0,00 CIG: 48172708F4 
  lotto 8: Euro. 20,00 CIG: 4817279064 
  Costituiscono parte  integrante  del  presente  bando  di  gara  il
Disciplinare, il Capitolato Speciale di gara e i  relativi  allegati.
Tutte le informazioni necessarie per una corretta partecipazione alla
procedura e per la formulazione  dell'offerta  sono  contenute  negli
atti  di  gara.  Tutta  la  documentazione  di  gara  e'  scaricabile
direttamente dal sito web www.ospedale.treviglio.bg.it  -  link  gare
d'appalto. Il modulo "Ritiro atti di gara" dovra' essere compilato  e
trasmesso a  mezzo  fax  +39  0363424404.  L'Azienda  Ospedaliera  si
riserva la facolta' di  revocare  la  presente  gara  per  comprovate
ragioni dandone comunicazione alle Ditte concorrenti,  senza  che  le
stesse  possano  accampare  pretesa  alcuna  al  riguardo.  L'Azienda
Ospedaliera si riserva di aggiudicare anche in presenza di  una  sola
offerta valida. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno pervenire
entro e non oltre il giorno  04.02.2013.  Eventuali  chiarimenti  e/o
integrazioni agli atti di gara saranno pubblicati sul sito  aziendale
Le risposte ai quesiti pervenuti in tempo  utile  saranno  pubblicate
sul sito  web  aziendale  www.ospedale.treviglio.bg.it  -  Link  gare
d'appalto. Tali chiarimenti, una volta pubblicati, sono da intendersi
conosciuti a tutte le ditte partecipanti. 
  Responsabile del procedimento: Dott.ssa Elisabetta Mombrini. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
20.12.2012. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Cesare Ercole 

 
T12BFK23542
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.