AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 5 ORISTANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2012)

 
Procedura aperta per l'affidamento dei servizi assicurativi  relativi
          all'attivita istituzionale della ASL di Oristano 
 

  I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI   CONTATTO:   Azienda
Sanitaria Locale N.  5  Oristano,  Via  Carducci  n.  35,  CAP  09170
Oristano, Italia. Servizio Provveditorato:  tel.  0783/317780-317067;
fax  0783-73315.  Sito  web:www.asloristano.it;  I.2)  Organismo   di
diritto pubblico/Settore attivita: salute regionale/locale 
  II.1.1) OGGETTO: Procedura aperta  per  l'affidamento  dei  servizi
assicurativi  relativi  all'attivita  istituzionale  della   ASL   di
Oristano. II.1.2) Appalto di servizi, Luogo principale di prestazione
dei servizi: Oristano, codice NUTS ITG28. II.1.3)  Appalto  pubblico.
II.1.5)  L'appalto  ha  per   oggetto   l'affidamento   dei   servizi
assicurativi inerenti l'attivita istituzionale dell'ASL di  Oristano:
Lotto n.1-RCT/RCO; Lotto n.2-Infortuni  cumulativa;  Lotto  n.3-Kasko
veicoli;  Lotto  4-RCA/ARD  II.1.6)  CPV  66510000;  II.1.8)  Appalto
suddiviso in n. 4 lotti aggiudicabili singolarmente II.2.1) Il valore
totale dell'appalto, compresa l'opzione di  ripetizione  dei  servizi
per ulteriori 12 mesi, e di  E  8.065.175,00  lordi  omnicomprensivi.
Premi annui lordi a base d'asta: Lotto  n.1-RCT/RCO  E  2.500.000,00;
Lotto n.2-Infortuni cumulativa E 60.000,00; Lotto n.3-Kasko veicoli E
101.725,00; Lotto 4-RCA/ARD E 40.000,00. II.2.2) Ai  sensi  dell'art.
57 comma 5 lett b)  del  D.Lgs.  163/2006  l'ASL  puo  richiedere  la
ripetizione dei servizi assicurativi  per  ulteriori  12  mesi  II.3)
DURATA DELL'APPALTO: 24 mesi, esclusa Assicurazione RCA/ARD di durata
annuale 
  III.1.1) Cauzione provvisoria e definitiva come previste negli art.
29 e 31 del Disciplinare di gara III.1.2): Fondi  di  bilancio  parte
corrente; III.1.3): Compagnie in coassicurazione ex art. 1911 c.c.  e
Raggruppamenti Temporanei d'imprese come  indicato  nel  Disciplinare
artt. da 24 a 28. III.2.1) Presentazione istanza di partecipazione  e
dichiarazione sostitutiva redatta secondo il modello  B  allegato  al
Disciplinare di gara di : a) insussistenza cause di esclusione  dalle
procedure di affidamento di cui all'art. 38 del D.Lgs.  n.  163/2006;
b) iscrizione della Ditta nel Registro delle Imprese presso la  CCIAA
o analogo registro di stato aderente alla CE per  l'attivita  oggetto
del presente appalto c) possesso dell'autorizzazione, prevista  dalle
leggi vigenti, per l'esercizio dell'attivita assicurativa oggetto del
lotto per  cui  si  partecipa;  III  2.2)  Dichiarazione  sostitutiva
secondo il modello B allegato al Disciplinare di gara attestante : a)
il possesso di almeno due referenze bancarie attestanti  la  solidita
economica e finanziaria della ditta, in  data  non  anteriore  a  180
giorni  dalla  scadenza  della  presentazione  dell'offerta;  b)   il
possesso di un rating pari o superiore a BBB rilasciato da Standard E
Poor's, pari o superiore a B+ se rilasciato dall'Agenzia A. M.  Best,
pari o superiore a Baa se rilasciato dall'Agenzia Moody's,  in  corso
di  validita  alla  data  di  pubblicazione  del  bando  oppure,   in
alternativa,  il  possesso  di   un   patrimonio   netto   risultante
dall'ultimo bilancio chiuso  ed  approvato  non  inferiore  a:  Lotto
n.1-RCT/RCO  E  75.000.000,00;  Lotto  n.2-Infortuni   cumulativa   E
50.000.000,00;  Lotto  n.3-Kasko  veicoli  E  10.000.000,000;   Lotto
4-RCA/ARD E 50.000.000,00; Nel caso in cui  il  concorrente  presenti
offerta per piu lotti, il patrimonio  netto  minimo  richiesto  dovra
essere almeno pari all'importo piu elevato tra quello dei lotti per i
quali presenta offerta. III.2.3) Dichiarazione secondo il  modello  B
allegato al Disciplinare di gara di aver svolto nell'ultimo  triennio
alla data di pubblicazione del bando servizi assicurativi oggetto del
lotto per cui si chiede di  partecipare  a  favore  di  almeno  n.  2
destinatari pubblici o privati. 
  IV.1.1) PROCEDURA aperta  V.2.1)  CRITERIO  AGGIUDICAZIONE:  Prezzo
piu' basso ; IV.3.4)  TERMINE  RICEVIMENTO  OFFERTE:  08/02/2013  ore
13,00.  IV.3.6)  LINGUA:  Italiano;  IV.3.8)  Data  apertura  offerte
12/02/2013 ore 9,30. 
  VI) ALTRE INFORMAZIONI: Il termine previsto nel precedente punto IV
3.4. e inderogabile e a pena  d'esclusione.  Il  presente  bando  non
vincola questa Azienda Sanitaria che si riserva  di  non  aggiudicare
singoli lotti e/o annullare/sospendere la  procedura  concorsuale  in
qualsiasi fase precedente la stipula del contratto.  L'ASL  n.  5  di
Oristano si riserva altresi la facolta di aggiudicare i singoli lotti
anche in presenza di una  sola  offerta  purche  ritenuta  valida  ed
economicamente congrua.  I  CIG  (Codice  Identificativo  Gara)  e  i
contributi in favore dell'Autorita per  la  Vigilanza  sui  Contratti
Pubblici a carico dell'operatore economico per la partecipazione alla
gara sono i seguenti: 4801841C89 Lotto  n.1  EUR  200.00,  4801858A91
Lotto n.2 EUR 20.00, 4801880CB8 Lotto n.3 EUR 35.00; 480189591A Lotto
n.4 esente contributo. Il presente  bando  e  stato  inviato  per  la
pubblicazione  alla   G.U.U.E.   in   data   21.12.2012.   Per   ogni
informazione, rivolgersi al Servizio Provveditorato, VI.  piano  Sede
di Via Carducci 35, 09170, Oristano, tel. 0783/317780-317067. I Bandi
GUUE e GURI, il Disciplinare di gara, i Capitolati Tecnici e relativi
allegati sono disponibili sul  sito  web:  www.asloristano.it.  nella
sezione "Bandi e Gare". 

                        Il direttore generale 
                        dott. Mariano Meloni 

 
T12BFK23603
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.