11° BATTAGLIONE CARABINIERI PUGLIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 4-1-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   I.1)   Denominazione
indirizzo punti contatto: 11° Battaglione Carabinieri Puglia Servizio
Amministrativo - via Fanelli 279 - Bari 70125 - Tel. 080 5458802-8744
Fax: 080 5458742 Indirizzo internet: http://www.carabinieri.it  Posta
elettronica: btg11sa@carabinieri. Ulteriori informazioni  disponibili
presso:  punti  di  contatto  1.1.  I.2)  tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Ministero. Difesa. 
  SEZIONE II: OGGETTO  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Servizio   pulizia   caserma
Porcelli totale mq  64.263.  II.1.2)  tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione: Servizi Categoria 14 Bari. II.1.3) l'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  Servizio
pulizia caserma Porcelli  e  pulizia  foresteria  -  CPV  90919200-4.
II.1.8) divisione in lotti: no. II.1.9) ammissibilita'  di  varianti:
si' migliorative. II.2.1) quantitativo  o  entita'  totale  (compresi
tutti gli eventuali lotti e opzioni): Valore presunto a base di  gara
per il periodo stimato 01/01/2013-31/12/2013 pari a  Euro  219.008,28
netto IVA piu' Euro 550,00 per oneri della sicurezza  per  rischi  da
interferenza non soggetti a ribasso. Eventuale  ripetizione  nei  tre
anni successivi ai sensi dell'art. 57  comma  5  lett  b  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i. Ai sensi comma 1 art 29 D.Lgs  163/2006  il  valore
stimato compresa la ripetizione e' di Euro 878.233,12 oltre  l'IVA  e
Euro 550,00 per oneri della sicurezza per rischi da interferenza  non
soggetti a ribasso.  II.2.2)  Opzioni:  si'  diritto  Amministrazione
Appaltante ripetizione servizio 3 anni successivi  scadenza.  II.1.3)
Durata dell'appalto: 1 1 2013 o dalla data di affidamento  al  31  12
2013. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art.  75  d.lgs.  163/2006.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Cap.  4825/16
Esercizio finanziario 2013 Ministero Difesa. III.1.3) Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.  III.2)
CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Soggetti  ammessi:  di  cui
all'art. 34  comma  1  D.Lgs.  163/2006.  Informazioni  e  formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:I  soggetti
partecipanti  dovranno  attestare  di  non  trovarsi  in  una   delle
situazioni di cui all'art.38 comma 1 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. nei
modi previsti dal comma 2 dello stesso articolo.  Dovranno  precisare
la propria natura giuridica. La domanda di partecipazione, redatta in
carta da bollo e inserita in busta chiusa controfirmata sui  lembi  e
recante  all'esterno  la  denominazione   del   concorrente,   andra'
trasmessa all'indirizzo: 11° BATTAGLIONE CARABINIERI PUGLIA  SERVIZIO
AMMINISTRATIVO, via FANELLI 279 70125  BARI  e  dovra'  riportare  la
dicitura: "domanda di ammissione alla procedura ristretta  accelerata
per il  servizio  di  pulizia  Caserma  Porcelli.  Si  suggerisce  di
compilare i fac simile "Allegato 1", "Allegato  2",  "Allegato  3"  e
"Allegato 4", secondo i casi, presenti sul sito www.carabinieri.it  o
richiedibili per e-mail a btg11sa@carabinieri.it . La stessa domanda,
pena l'esclusione, dovra' contenere: 
  a) propria qualita' e poteri di rappresentante legale o procuratore
ed estremi dei poteri conferitigli 
  b) estremi iscrizione CCIAA o organismo equipollente ex  art  39  e
233 d.lgs. 163/2006 e  s.m.i.,  con  l'indicazione  della  fascia  di
classificazione non inferiore alla lettera b) 
  c) insussistenza motivi esclusione art 38 d.lgs. 163/2006 e  ss.mm.
e ii. Nei confronti dei soggetti di cui al citato articolo 
  d) idonee dichiarazioni bancarie 
  e) importo volumi affari triennio 2009 2010 2011 
  f) elenco principali servizi analoghi triennio 2009 2010 2011 
  g) copia certificato sistema qualita' ISO 9001:2008 
  h) copia certificato sistema qualita' ambientale ISO14001 
  In caso di R.T.I. e di Consorzi la documentazione va resa  da  ogni
impresa  secondo  art.  92  d.P.R.  207/2010.   Tutte   le   suddette
prescrizioni sono previste a pena  di  nullita'.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Dichiarazione sostitutiva  resa  dal  legale
rappresentante ai sensi del D.P.R. 445/2000 attestante 
  1.  importo  volume  affari  netto  iva  anni  2009-2010-2011   non
inferiore a Euro 250.000,00 per ciascuno dei tre anni richiesti. 
  2. presentare due idonee dichiarazioni bancarie 
  In caso di R.T.I. e di Consorzi si applica art. 92 d.P.R. 207/2010. 
  III.2.3) Capacita'  tecnica:  Dichiarazione  sostitutiva  resa  dal
legale rappresentante ai sensi del D.P.R. 445/2000 attestante 
  1. elenco dei principali servizi resi negli anni 2009-2010-2011 con
l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari 
  2. presentare copia certificazione in corso di validita' ISO 9001 
  3. certificazione in corso di validita' ISO 14001 
  In caso di R.T.I. e di Consorzi la documentazione va resa  da  ogni
impresa. Tutte le suddette  prescrizioni  sono  previste  a  pena  di
nullita' 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1)   Tipo   di   procedura:   Ristretta
accelerata.  Contratto  in  scadenza,  urgente  necessita'   di   non
interrompere il servizio. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  Offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base   ai   criteri   indicati
nell'invito  a  presentare  offerte.  IV.2.2.)  Ricorso  ad   un'asta
elettronica: no.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo:
IV.3.2.) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.
I.V.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione:
Data: 22/01/2013 Ora: 13,00 IV.3.5) Data di spedizione  ai  candidati
prescelti  degli  inviti  a   presentare   offerte   a   partecipare:
presumibilmente  31/01/2013.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Precisata
in lettera di invito. Applicazione comma 2 art 283  d.P.R.  207/2010.
Saranno ammessi a sedute pubbliche di gara  legali  rappresentanti  e
loro delegati muniti di procura semplice. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni  complementari:  I
requisiti economici finanziari e tecnici organizzativi possono essere
soddisfatti mediante ricorso avvalimento ai sensi art. 49 del  D.Lgs.
163/2006 e  ss.  mm.  e  ii.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Puglia  sede
di Bari piazza Massari, 6/14 70122 Bari.  Presentazione  di  ricorso:
art. 245 d.lgs. 163/2006 e codice del processo amministrativo.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso : 28/12/2012 

                 Il capo del servizio amministrativo 
                   magg. amm. Giuseppe Rutigliani 

 
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