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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione indirizzo punti contatto: 11° Battaglione Carabinieri Puglia Servizio Amministrativo - via Fanelli 279 - Bari 70125 - Tel. 080 5458802-8744 Fax: 080 5458742 Indirizzo internet: http://www.carabinieri.it Posta elettronica: btg11sa@carabinieri. Ulteriori informazioni disponibili presso: punti di contatto 1.1. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero. Difesa. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio pulizia caserma Porcelli totale mq 64.263. II.1.2) tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi Categoria 14 Bari. II.1.3) l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio pulizia caserma Porcelli e pulizia foresteria - CPV 90919200-4. II.1.8) divisione in lotti: no. II.1.9) ammissibilita' di varianti: si' migliorative. II.2.1) quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Valore presunto a base di gara per il periodo stimato 01/01/2013-31/12/2013 pari a Euro 219.008,28 netto IVA piu' Euro 550,00 per oneri della sicurezza per rischi da interferenza non soggetti a ribasso. Eventuale ripetizione nei tre anni successivi ai sensi dell'art. 57 comma 5 lett b del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Ai sensi comma 1 art 29 D.Lgs 163/2006 il valore stimato compresa la ripetizione e' di Euro 878.233,12 oltre l'IVA e Euro 550,00 per oneri della sicurezza per rischi da interferenza non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni: si' diritto Amministrazione Appaltante ripetizione servizio 3 anni successivi scadenza. II.1.3) Durata dell'appalto: 1 1 2013 o dalla data di affidamento al 31 12 2013. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 75 d.lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Cap. 4825/16 Esercizio finanziario 2013 Ministero Difesa. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Soggetti ammessi: di cui all'art. 34 comma 1 D.Lgs. 163/2006. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:I soggetti partecipanti dovranno attestare di non trovarsi in una delle situazioni di cui all'art.38 comma 1 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. nei modi previsti dal comma 2 dello stesso articolo. Dovranno precisare la propria natura giuridica. La domanda di partecipazione, redatta in carta da bollo e inserita in busta chiusa controfirmata sui lembi e recante all'esterno la denominazione del concorrente, andra' trasmessa all'indirizzo: 11° BATTAGLIONE CARABINIERI PUGLIA SERVIZIO AMMINISTRATIVO, via FANELLI 279 70125 BARI e dovra' riportare la dicitura: "domanda di ammissione alla procedura ristretta accelerata per il servizio di pulizia Caserma Porcelli. Si suggerisce di compilare i fac simile "Allegato 1", "Allegato 2", "Allegato 3" e "Allegato 4", secondo i casi, presenti sul sito www.carabinieri.it o richiedibili per e-mail a btg11sa@carabinieri.it . La stessa domanda, pena l'esclusione, dovra' contenere: a) propria qualita' e poteri di rappresentante legale o procuratore ed estremi dei poteri conferitigli b) estremi iscrizione CCIAA o organismo equipollente ex art 39 e 233 d.lgs. 163/2006 e s.m.i., con l'indicazione della fascia di classificazione non inferiore alla lettera b) c) insussistenza motivi esclusione art 38 d.lgs. 163/2006 e ss.mm. e ii. Nei confronti dei soggetti di cui al citato articolo d) idonee dichiarazioni bancarie e) importo volumi affari triennio 2009 2010 2011 f) elenco principali servizi analoghi triennio 2009 2010 2011 g) copia certificato sistema qualita' ISO 9001:2008 h) copia certificato sistema qualita' ambientale ISO14001 In caso di R.T.I. e di Consorzi la documentazione va resa da ogni impresa secondo art. 92 d.P.R. 207/2010. Tutte le suddette prescrizioni sono previste a pena di nullita'. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione sostitutiva resa dal legale rappresentante ai sensi del D.P.R. 445/2000 attestante 1. importo volume affari netto iva anni 2009-2010-2011 non inferiore a Euro 250.000,00 per ciascuno dei tre anni richiesti. 2. presentare due idonee dichiarazioni bancarie In caso di R.T.I. e di Consorzi si applica art. 92 d.P.R. 207/2010. III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazione sostitutiva resa dal legale rappresentante ai sensi del D.P.R. 445/2000 attestante 1. elenco dei principali servizi resi negli anni 2009-2010-2011 con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari 2. presentare copia certificazione in corso di validita' ISO 9001 3. certificazione in corso di validita' ISO 14001 In caso di R.T.I. e di Consorzi la documentazione va resa da ogni impresa. Tutte le suddette prescrizioni sono previste a pena di nullita' SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata. Contratto in scadenza, urgente necessita' di non interrompere il servizio. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nell'invito a presentare offerte. IV.2.2.) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2.) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. I.V.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data: 22/01/2013 Ora: 13,00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte a partecipare: presumibilmente 31/01/2013. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Precisata in lettera di invito. Applicazione comma 2 art 283 d.P.R. 207/2010. Saranno ammessi a sedute pubbliche di gara legali rappresentanti e loro delegati muniti di procura semplice. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: I requisiti economici finanziari e tecnici organizzativi possono essere soddisfatti mediante ricorso avvalimento ai sensi art. 49 del D.Lgs. 163/2006 e ss. mm. e ii. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Puglia sede di Bari piazza Massari, 6/14 70122 Bari. Presentazione di ricorso: art. 245 d.lgs. 163/2006 e codice del processo amministrativo. VI.5) Data di spedizione del presente avviso : 28/12/2012 Il capo del servizio amministrativo magg. amm. Giuseppe Rutigliani T13BFC4