ISTITUTO NAZIONALE DI GEOFISICA E VULCANOLOGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 4-1-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:   ISTITUTO
NAZIONALE DI GEOFISICA E VULCANOLOGIA, SEZIONE DI PALERMO Via Ugo  La
Malfa, 153 - 90146 Palermo. Punti di  contatto:  Dr.ssa  Maria  Corvo
(RUP):+390916809111    Fax:+39091    6890965    Posta    elettronica:
corvo@pa.ingv.it;; dr. Fausto Grassa (REC): +390916809406  Fax:+39091
6890965  Posta  elettronica:  grassa@pa.ingv.it  Indirizzo   Internet
Amministrazione Aggiudicatrice: www.ingv.it Profilo  di  committente:
www.pa.ingv.it. I.2) TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Ente
Pubblico di Ricerca. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  DESCRIZIONE.  II.1.1.)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Appalto, mediante procedura aperta, per la  fornitura
di 3 spettrometri di massa,  con  relative  periferiche  e  linea  di
purificazione automatica, per un  laboratorio  integrato  per  misure
isotopiche IRMS e gas nobili II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di  prestazione   dei   servizi:
Forniture: acquisto Luogo  principale  di  consegna:  Palermo  Codice
NUTS: ITG12 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto  pubblico.  II.1.6)
CPV Oggetto principale:  38433100-0.  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'
DELL'APPALTO.   II.2.1)   Quantitativo   o   entita'   totale:   Euro
1.200.000,00 II.3)DURATA DELL'APPALTO O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  120
giorni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  III.1.1.)   Cauzioni   e
garanzie richieste:  cauzione  provvisoria  pari  ad  Euro  24.000,00
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in   materia:   entrate
derivanti da vari finanziamenti pubblici.  III.1.3)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa. III.1.4.)  Altre  condizioni
particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:   SI
(descrizione negli atti di gara). 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1.  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo  professionale  o   nel   registro   commerciale:   Possono
partecipare alla gara tutti i soggetti di cui all'art. 34 del  D.Lgs.
163/2006. Pena  l'esclusione  dalla  gara  ciascun  concorrente  deve
soddisfare, ai sensi di quanto stabilito nel disciplinare di gara, le
seguenti condizioni: a) non siano  incorsi  in  una  delle  cause  di
esclusione di cui all'art. 38 comma 1 del D.Lgs. 163/2006;  b)  siano
in possesso,  alla  data  di  scadenza  per  la  presentazione  delle
offerte, dell'iscrizione di  cui  all'art.  39  del  D.Lgs  163/2006;
III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Siano in possesso di  un
fatturato pari all'importo posto  a  base  di  gare,  ossia  ad  Euro
1.200.000,00.  III.2.1.3)  Capacita'  tecnica:  vedere  art.  5   del
disciplinare di Gara III.2.4) Appalti riservati: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE.  IV.2.1.)  Criteri
di aggiudicazione: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare:
Accesso libero ai documenti  sul  profilo  committente.  Documenti  a
pagamento: NO IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 05/02/2013 Ora: 12,00 IV.3.6) Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  giorni  90.  IV.3.8)
modalita' di apertura delle  offerte:  Luogo:  Palermo,  Via  Ugo  La
Malfa, 153 - seduta pubblica. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.2)APPALTO  CONNESSO  AD   UN
PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI  FONDI  COMUNITARI:  SI  Quadro
Strategico Nazionale 2007-2013  per  le  Regioni  della  Convergenza,
Programma Operativo Nazionale (PON),Avviso n. 254/Ric del  18  maggio
2011. VI.4) PROCEDURE DI  RICORSO.  VI.4.1.)  Organismo  responsabile
delle procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:  TAR  Lazio.
VI.4.2) Presentazione del ricorso: Informazioni precise  sui  termini
di presentazione del ricorso: 30 giorni dalla pubblicazione del bando
sulla  GURI  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE   DELL'AVVISO   ALLA   GUUE:
24/12/2012. 

           Il direttore della sezione di Palermo dell'INGV 
                        dott. Sergio Gurrieri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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