SOGEI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 4-1-2013)

 
                        Bando di Gara BS1214 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: Sogei -  Societa'  Generale  d'Informatica
S.p.A. 
  Via Mario Carucci n. 99 Roma 00143 Italia 
  Direzione  Approvvigionamenti  e  Legale  -  Telefono:+390650252828
Fax:+390650258429 www.sogei.it. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate  a:  SOGEI
S.p.A. Ufficio Protocollo, Via Mario Carucci 99 - 00143 Roma 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita' 
  Organismo di diritto pubblico - Altro: Servizi ICT 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: Si' 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura  aperta   per   la   fornitura   di   apparati   per   la
centralizzazione dei servizi DDI  degli  Uffici  dell'Amministrazione
finanziaria - Gara BS1214. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Fornitura - Acquisto 
  Luogo  principale  di  esecuzione:  presso  la  sede  del   Sistema
Informativo della Fiscalita' sita in Roma, Via Mario Carucci, 99. 
  Codice NUTS: IT E43 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. 
  La fornitura  riguarda  l'acquisizione  di  una  soluzione  per  la
realizzazione  di  un'infrastruttura   centralizzata   che   provveda
all'erogazione ed alla gestione di servizi avanzati  di  DN,  DHCP  e
IPAM (DDI). 
  La fornitura comprende: 
  a) 
  apparati DDI; 
  b) 
  software di sistema e di gestione; 
  c) 
  servizi di formazione e supporto specialistico; 
  d) 
  la   preinstallazione,    la    consegna,    l'installazione,    la
configurazione e migrazione  dei  servizi  esistenti  ed  attivazione
degli apparati forniti; 
  e) 
  la costituzione e l'attivazione, entro  15  giorni  dalla  data  di
stipula  del  contratto,  di  una  struttura   di   coordinamento   e
pianificazione,  nonche',  entro  20  giorni,  di  una  struttura  di
assistenza tecnica, con magazzino di parti di ricambio, ubicate nella
provincia di Roma; 
  f) 
  il servizio di manutenzione di tutti gli apparati forniti assistito
da un sistema informatico di gestione dei malfunzionamenti dotato  di
strumenti per l'interconnessione telematica con la SOGEI (SIGMA)  per
un periodo di almeno 36 (trentasei) mesi a decorrere  dalla  data  di
positivo collaudo. 
  II.1.6) CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)-  Vocabolario
principale:  32420000-3   (Apparecchiature   di   rete),   48210000-3
(Pacchetti software per reti)  -  Oggetti  complementari:  72250000-2
(Servizi di manutenzione di sistemi e di assistenza). 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): 
  Le  quantita'  della  fornitura  sono  indicate  in  dettaglio  nel
capitolato tecnico  allegato  al  disciplinare  di  gara  di  cui  al
successivo punto VI.3.3. 
  L'impegno complessivo  stimato  e'  pari  a  euro  Euro  400.000,00
(quattrocentomila/00), IVA esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: No 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  La cauzione provvisoria da presentarsi  all'atto  dell'offerta,  e'
pari a Euro 8.000,00  (ottomila/00),  importo  determinato  ai  sensi
dell'articolo 75, comma 1, del D.Lgs. n. 163 del  12  aprile  2006  e
s.m.i.. 
  La  cauzione  definitiva  dovra'  essere  prestata  secondo  quanto
previsto all'articolo 113, comma 1 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    a
partecipare i soggetti di cui all'articolo  34  del  D.lgs  163/2006,
secondo le modalita' specificate nel disciplinare di gara di  cui  al
successivo punto VI.3. 
  III.1.3)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Potranno  partecipare   alla   presente   gara   esclusivamente   i
concorrenti che  dichiarino  utilizzando  preferibilmente  il  modulo
"Autocertificazione per la partecipazione alla gara BS1214"  allegato
al Disciplinare di gara (cfr. paragrafo VI.3, punto 3) nelle forme di
cui al D.P.R. 28 dicembre  2000  n.  445,  e  documentino,  nei  casi
previsti 
  nella documentazione di gara: 
  a. 
  l'avvenuto pagamento, alla data di presentazione dell'offerta,  del
contributo di cui all'articolo  1  commi  65  e  67  della  Legge  n.
266/2005 all'Autorita' per la vigilanza  sui  contratti  pubblici  di
lavori servizi e  forniture,  secondo  le  modalita'  previste  dalla
medesima    Autorita'    in    materia,    contenute     sul     sito
http//www.avcp.it/riscossioni.html,  per  l'importo  di  Euro   35,00
(trentacinque/00), relativamente al CIG: 4712963C17; 
  b. 
  l'iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto di gara nel  Registro
delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in  conformita'
con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 
  c. 
  l'insussistenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo 38 del
D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i.; 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  d. 
  fatturato  specifico  dell'impresa  realizzato  negli  ultimi   tre
esercizi per la fornitura di apparati di rete; 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  d. importo non  inferiore  complessivamente  nel  triennio  a  euro
600.000,00, IVA esclusa; 
  III.2.3)Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  e. 
  nell'ambito delle forniture elencate al  precedente  punto  III.2.2
lettera d), aver realizzato almeno due forniture di apparati DDI. 
  III.2.4.) Appalti riservati: No. 
  III.3 Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito. 
  - 
  caratteristiche tecniche della  soluzione  proposta:  Ponderazione:
fino a 45 punti 
  - 
  prezzo non superiore a Euro  400.000,00  (quattrocentomila/00),  al
netto dell'IVA - Ponderazione: fino a 45 punti 
  - 
  servizi: Ponderazione: fino a 10 punti. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: BS1214. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il 
  documento descrittivo - documento a pagamento: No. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 20 febbraio 2013 alle ore 12.00 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare o a partecipare: 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. 
  Secondo le modalita' di cui al  successivo  punto  VI.3;  la  prima
seduta pubblica e' prevista per il giorno 27 febbraio 2013  alle  ore
11.00, presso la sede della SOGEI sita in Roma Via Mario Carucci 99. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: secondo le
modalita' di cui al Disciplinare di gara di cui al  successivo  punto
VI.3. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No 
  VI.3) Informazioni complementari 
  1. 
  E' ammessa la presentazione di una sola offerta da parte di ciascun
concorrente. 
  2. 
  SOGEI si riserva il diritto: a) di non procedere all'aggiudicazione
se  nessuna  offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in   relazione
all'oggetto  contrattuale,   in   conformita'   a   quanto   previsto
dall'articolo 81, comma 3, del D.Lgs. 163/2006, b) di  non  procedere
all'aggiudicazione se non in  presenza  di  due  offerte  valide,  c)
sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente, d)  non
stipulare motivatamente il Contratto anche qualora sia intervenuta in
precedenza l'aggiudicazione. 
  3. 
  Per ogni ulteriore notizia si rinvia  al  Disciplinare  di  gara  e
relativi allegati (lo Schema di  contratto,  il  Capitolato  tecnico,
etc.) e ad ogni ulteriore documentazione di gara reperibile sul  sito
www.sogei.it (nella sezione "Approvvigionamenti e  Gare"  all'interno
della  pagina  di  dettaglio  relativa  alla  presente   gara),   che
costituiscono  parte  integrante  del  presente  bando.  I   predetti
documenti   sono   disponibili   in   formato   elettronico   firmato
digitalmente,   che   costituisce   la   versione   ufficiale   della
documentazione, ed in formato elettronico non  firmato  digitalmente.
Per  la  lettura  della  documentazione   firmata   digitalmente   e'
necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma
digitale, rilasciato da certificatori  iscritti  all'elenco  pubblico
dei certificatori di firma digitale, previsto dall'articolo 29, comma
1 del D.Lgs. 7 marzo 2005 n. 82 e specificato  nel  DPCM  13  gennaio
2004, reso disponibile da DigitPa attraverso  la  rete  Internet  sul
sito www. digitpa.gov.it.. 
  4. 
  L'offerta  economica  non  potra'  essere   superiore   al   prezzo
complessivo  posto   a   base   d'asta   pari   a   Euro   400.000,00
(quattrocentomila/00), al netto dell'IVA. 
  5. 
  E'  ammesso  il  ricorso  all'istituto  dell'avvalimento,  di   cui
all'articolo 49 del D.Lgs. n. 163/2006, con le modalita'  di  cui  al
Disciplinare di gara, di cui al precedente punto 3. 
  6. 
  Possono essere richieste informazioni e chiarimenti sugli  atti  di
gara,  nel  rispetto  delle  modalita'  e  dei  termini  di  cui   al
Disciplinare di gara. 
  7. 
  Fermo restando quanto previsto all'art. 46 comma 1 bis  del  d.lgs.
n. 163/2006 e s.m. e i., le cause di esclusione sono specificate  nel
disciplinare di gara. 
  8. 
  La Sogei, nel corso di esecuzione  del  contratto,  si  riserva  la
facolta' di avvalersi dell'articolo 140 del D.Lgs 163/2006. 
  9. 
  La Sogei, nel corso della  durata  del  contratto,  si  riserva  di
apportare varianti e/o variazioni in aumento o in diminuzione secondo
le modalita' ed i termini previsti dall'articolo 311  del  d.P.R.  n.
207/2010 e s.m. e i. 
  10. 
  La Sogei si riserva di sospendere o aggiornare ad altra ora o ad un
giorno successivo le sedute di gara, eccezion fatta per  la  fase  di
apertura delle offerte economiche, come prescritto dall'art. 117  del
DPR n. 207/2010. 
  11. 
  Come indicato al precedente punto IV.3.6 la documentazione di  gara
dovra' essere presentata in lingua  italiana  oppure  con  traduzione
asseverata. 
  12. 
  Il  codice  identificativo  della  gara  (CIG)  e'   il   seguente:
4712963C17. 
  13. 
  Responsabile del procedimento: Avv. Mario Montella. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio 
  Indirizzo  postale:  via   Flaminia   189,   Roma   00196   Italia;
Telefono:+3906328721; Fax: +390632872315. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: 
  Informazioni  sui  termini  per  la  presentazione  di  ricorso:  i
soggetti interessati possono proporre ricorso avverso i provvedimenti
relativi alla presente procedura entro  30  giorni  dalla  conoscenza
dell'atto lesivo dei loro interessi. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/12/2012 

                Presidente e amministratore delegato 
                         Cristiano Cannarsa 

 
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