UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 7-1-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: Universita' degli Studi  di  Milano  -  Bicocca
Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano (It) 
  Punti di contatto: Settore Gare e Contratti - Dr. Andrea Ambrosiano
-    Tel.:    +39    264486069    Fax:    +39    264486035    e-mail:
gare.contratti@unimib.it  Indirizzo  Internet:  www.unimib.it  -   Le
offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano -  Bicocca
- Settore Protocollo e Archivio Generale - Ufficio Protocollo, Piazza
dell'Ateneo Nuovo n. 1, Ed. U6, piano 4°, 20126 Milano(It) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': istruzione 
  I.4)  L'amministrazione   non   acquista   per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:   affidamento   del
servizio di cassa dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi - categoria n. 6 (Servizi  bancari
e finanziari) Luogo principale di prestazione  dei  servizi:  Milano,
Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  il  servizio  di  cassa
dell'Universita' degli Studi di Milano  -  Bicocca  comprende  sia  i
flussi finanziari relativi al bilancio generale dell'Universita'  sia
quelli relativi al servizio di cassa dei Dipartimenti  e  dei  Centri
con autonomia contabile. 
  II.1.6 CPV:  Oggetto  principale  66000000;  II.1.8)  Divisione  in
lotti: no II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  si'  II.2.1)  Valore
stimato, Iva esclusa Euro 1.269.225,00 II.2.2)  Opzioni:  no  II.2.3)
L'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no  II.3)  Durata  dell'appalto:
01/07/2013 - 30/06/2022 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione o  fideiussione
provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del  D.Lgs.  12  aprile
2006, n. 163, pari al 2% dell'importo a base d'asta, ridotto  al  50%
ai sensi dell'art. 75, c. 7 per il possesso della certificazione  del
sistema di qualita' UNI  EN  ISO  9001:2008,  pari  pertanto  a  Euro
12.692,25=  2)  Dichiarazione  rilasciata  da  un  ente   fideiussore
autorizzato attestante l'impegno, qualora  il  soggetto  partecipante
risultasse aggiudicatario,  a  rilasciare  la  garanzia  fideiussoria
definitiva di cui all'art. 113 del  D.Lgs.  n.  163/2006  a  pena  di
esclusione 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici:  possesso
dei requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di  cui
agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. n. 163/06 
  III.2.3) Capacita' tecnica - livelli minimi di capacita' richiesti:
certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2008 (EA 32) in  stato  di
validita', rilasciata da un Ente  di  certificazione  accreditato  ad
ACCREDIA o altro organismo equivalente stabilito in uno Stato  membro
conforme alle serie delle norme europee relative alla  certificazione
stessa 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: si', abilitazione a svolgere l'attivita'  di
cui agli artt. 10, 13 e 14 del D.Lgs. n. 385 del 1 settembre  1993  e
s.m.e i. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche del personale incaricato alla prestazione del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) criterio di aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa: offerta economica 40  punti,
offerta tecnica 60 punti IV.2.2) Ricorso ad un'asta  elettronica:  no
IV.3.3) Condizioni per ottenere il  Capitolato  e  la  documentazione
complementare: scaricabile  dal  sito  www.unimib.it  (sezione  "Gare
d'Appalto"), documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte:  26/02/2013,  h.12.00   IV.3.6)   Lingua
utilizzabile per la presentazione  delle  offerte:  Italiano  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 28/02/2013
h.10.00, presso una Sala del Rettorato, edificio U6, IV piano, Piazza
dell'Ateneo Nuovo 1, Milano. Sono ammesse ad  assistere  all'apertura
delle offerte i rappresentanti  legali  delle  societa'  partecipanti
alla gara  ovvero  loro  delegati  muniti  di  procura  scritta  (non
autenticata) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI. 3) Gara indetta con delibera del Consiglio  di  Amministrazione
dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca del  20.11.2012.  Il
Responsabile Unico del Procedimento e' il Dr Giuseppe Sinicropi.  CIG
assegnato alla gara: 478878780A - Contribuzione a favore dell'AVCP ex
art. 1, c. 67 L. 266/2005: Euro 140,00 da pagarsi  con  le  modalita'
indicate all'art. 6, lett. A), punto 5 del Disciplinare di  Gara.  Il
contratto non conterra' la clausola compromissoria (art. 241 c. 1-bis
del D. Lgs. 163/06) 
  VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano 
  VI.4.2) Termini del ricorso: 30 giorni (art.  245,  c.  2-quinquies
D.Lgs. n. 163/06) 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali -
Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano, tel. +39
264486058. 
  VI. 5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 03 GEN. 2013 

                        Il direttore generale 
                     dott. Candeloro Bellantoni 

 
T13BFL173
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.