COMUNE DI RIMINI (RN)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 11-1-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  COMUNE DI RIMINI  -  U.O.  ECONOMATO  -  Indirizzo  postale:  Corso
d'Augusto n. 154 - Citta': RIMINI - Codice postale:  47921  -  Paese:
ITALIA - Punti di contatto: U.O. Economato - All'attenzione di: Dott.
Mario   Monetti   -   Tel.   0541    704341-    Posta    elettronica:
mario.monetti@comune.rimini.it; fax 0541 704340;  Indirizzo  internet
Amministrazione   aggiudicatrice:    www.comune.rimini.it;    Profilo
committente: www.comune.rimini.it/servizi/gare_appalti; 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: altro. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Autorita' regionale o locale 
  I.3) PRINCIPALI SETTORE DI ATTIVITA' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  I.4) CONCESSIONE DI UN  APPALTO  A  NOME  DI  ATRE  AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  in  conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Affidamento del servizio assicurativo danni diretti (incendio). 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi, categoria n. 6, per le categorie di servizi cfr.  l'allegato
C1. 
  Luogo principale di  esecuzione:  Territorio  Comunale  di  Rimini.
Codice NUTS ITD59. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Procedura
aperta  ai  sensi  dell'art.  55  del  D.   Lgs.   163/06.   Servizio
assicurativo relativo al rischio danni diretti (incendio). 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale: 66515100. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) NO. 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI. 
  II.2) II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo annuo presunto
al netto delle imposte Euro 43.850,00, per un importo complessivo, al
netto delle imposte, pari ad Euro 204.633,33; Moneta: Euro. 
  II.2) OPZIONI: NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in  mesi:
56. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   le   imprese   devono
presentare  cauzione  provvisoria  per  un   importo   pari   al   2%
dell'importo complessivo presunto, per un ammontare di Euro 4.092,66,
nel rispetto delle condizioni  previste  nel  disciplinare  di  gara.
L'aggiudicatario dovra' costituire la garanzia di  cui  all'art.  113
del D. Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri di
bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ferma  la  copertura
del 100% del rischio, oltre alle imprese singole si  intende  ammessa
la partecipazione di imprese in coassicurazione o raggruppate (RTI) o
raggruppande, con l'osservanza della disciplina degli artt. 34  e  37
del D. Lgs.  163/2006.  La  compagnia  delegataria/mandataria  dovra'
ritenere una quota maggioritaria del rischio, rispetto  alle  singole
coassicuratrici/mandanti, che comunque non potra' essere inferiore al
40%, mentre le singole compagnie mandanti dovranno ritenere una quota
rischio pari almeno al 20%. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: rinvio al disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: rinvio al  disciplinare
di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: rinvio al disciplinare di gara. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? SI 
  Imprese  di   Assicurazione   autorizzate   ai   sensi   di   legge
all'esercizio  dell'assicurazione  nel  ramo  oggetto  del   presente
appalto. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:  1)  accettazione
normativa: ponderazione 60; 2) prezzo: ponderazione 40. 
  IV.2.2.) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1.)   Numero   di   riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Numero gara: 4708370. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3) Documenti a pagamento: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 20/02/2013 ore: 13,00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: lingua italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21/02/2013  Ora:
9,00 
  Luogo: COMUNE DI RIMINI - P.zza Cavour 27 - I^ Piano - 47921 RIMINI
(RN) 
  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  SI.
Informazioni  complementari  sulle  persone  ammesse:  rappresentanti
legali delle  compagnie  assicurative  o  persone  munite  di  idoneo
documento comprovante la legittimazione ad agire in nome e per  conto
della societa'. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Si tratta di un appalto periodico?: NO. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione Europea: NO 
  VI.3) Informazioni compIementari: Determinazione a  contrattare  n.
1675 del 06/12/2012. 
  La Amministrazione aggiudicatrice si riserva: 
  - il diritto di procedere all'aggiudicazione, anche in presenza  di
una sola  offerta,  se  ritenuta  congrua  e  conveniente  o  di  non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti tale; 
  - di non aggiudicare o  stipulare  il  contratto,  qualora  dovesse
intervenire una convenzione stipulata da Consip  o  Intercent-ER  con
parametri piu' favorevoli per l'Amministrazione. 
  Nel contratto non sara'  apposta  la  clausola  compromissoria,  ai
sensi dell'art. 241 del D.Lgs. 163/2006. 
  Per le controversie,  che  non  dovessero  essere  risolte  in  via
bonaria, competente e' il Tribunale di Rimini. 
  Il Codice identificativo della gara (C.I.G.) e': 478256162F. 
  In caso di aggiudicazione, il rischio verra' ritenuto in  copertura
dalle ore 00,00 del 01/05/2013, ancorche' la polizza assicurativa non
sia stata ancora sottoscritta dalle parti. 
  La stazione appaltante e' assistita da MARSH SpA, broker incaricato
ai sensi dell'art. 109 comma 2 lett. b) del  D.  Lgs.  209/2005,  che
puo' essere contattato per ogni chiarimento tecnico. 
  Il Responsabile del procedimento e' il Dott. Mario Monetti 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale  per  l'Emilia  Romagna  -  Strada
Maggiore n. 53 - 40125 Bologna - ITALIA 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 gg.  dalla  pubblicazione  del
presente bando nella Gazzetta Ufficiale Italiana. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 27/12/2012 
  Rimini, 20/12/2012 
  ALLEGATO A 
  Altri indirizzi e punti di contatto 
  III)  Indirizzi  e  punti  di  contatto   ai   quali   inviare   le
offerte/domande di partecipazione 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI RIMINI - U.O. Contratti  Gare  e
servizi generali - Indirizzo postale: Piazza Cavour n. 27  -  Citta':
Rimini - Codice postale: 47921 - Paese: Italia (IT). 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. Mario Monetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.