AZIENDA OSPEDALIERA CARLO POMA DI MANTOVA
Sede Legale: Strada Lago Paiolo, 10 46100 Mantova It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01736140201

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 11-1-2013)

 
N. gara 4723957  -  procedura  aperta  in  forma  telematica  per  la
fornitura di dispositivi per cardiochirurgia  occorrenti  all'Azienda
Ospedaliera Carlo Poma di Mantova (capofila/mandataria) e all'Azienda
         Ospedaliera Ospedali Riuniti di Bergamo (mandante). 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture
Acquisto Luogo principale di  consegna  o  esecuzione  Per  l'Azienda
Ospedaliera Carlo Poma di  Mantova:  Strada  Lago  Paiolo  10,  46100
Mantova. Per l'Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti di Bergamo: Largo
Barozzi 1, 24128 Bergamo. Nuts Code ITC4B II.1.3) L'avviso  riguarda:
Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti:  N.  GARA  4723957   -   FORNITURA   DI   DISPOSITIVI   PER
CARDIOCHIRURGIA OCCORRENTI  ALL'AZIENDA  OSPEDALIERA  CARLO  POMA  DI
MANTOVA  (CAPOFILA/MANDATARIA)  E  ALL'AZIENDA  OSPEDALIERA  OSPEDALI
RIUNITI DI BERGAMO (MANDANTE). La descrizione dei dispositivi  e  dei
sistemi oggetto di appalto e le  relative  specifiche  tecniche  sono
riportate in dettaglio nel Capitolato Speciale  di  Fornitura  e  nei
restanti documenti  di  gara.  II.1.6)  CPV  Ogg.principale  33190000
II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per: uno o
piu lotti Num Lotto:1 Titolo Lotto:La descrizione dei  dispositivi  e
dei sistemi oggetto di appalto e le relative specifiche tecniche sono
riportate in dettaglio nel Capitolato Speciale  di  Fornitura  e  nei
restanti documenti di gara. Desc Lotto:La descrizione dei dispositivi
e dei sistemi oggetto di appalto e le  relative  specifiche  tecniche
sono riportate in dettaglio nel Capitolato Speciale  di  Fornitura  e
nei restanti documenti di gara. CPV: 33190000  II.1.9)  Ammissibilita
di varianti: NO II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA  DELL'APPALTO  II.2.1)
Quantitativo o entita totale: L'importo  complessivo  dell'appalto  e
stimato in Euro 22.353.156,00 Iva esclusa, di cui Euro  12.418.420,00
Iva esclusa per il periodo di 60 (sessanta) mesi,  Euro  7.451.052,00
Iva esclusa riferiti all'opzione di eventuale rinnovo per un  periodo
di ulteriori 36 (trentasei) mesi ed  Euro  2.483.684,00  Iva  esclusa
riferiti all'opzione di eventuale proroga per un periodo di ulteriori
12  (dodici)  mesi.  L'importo  di  Euro  12.418.420,00  Iva  esclusa
costituisce Base  d'asta  complessivo;  lo  stesso  e  ripartito  per
ciascuno dei lotti di gara come specificato  nella  documentazione  a
base della presente procedura d'appalto.  Saranno  ammesse  solamente
offerte pari o inferiori  all'importo  a  Base  d'asta  previsto  per
ciascun lotto. In caso di lotti composti, vale a  dire  suddivisi  in
due o piu sub-lotti, l'importo a Base d'asta e  quello  indicato  nei
documenti di gara con riferimento a ciascun sub-lotto. In tali  casi,
pertanto, saranno  accettate  solamente  offerte  in  misura  pari  o
inferiore alla Base d'asta di ciascun sub-lotto.  Non  sono  previsti
oneri  per  la  sicurezza  relativi  al  DUVRI.  Valore  stimato  IVA
esclusa:22 353 156,00 EUR  II.2.2)  Opzioni:  descrizione:Facolta  di
aderire al contratto da parte di altre Aziende  Ospedaliere/Sanitarie
Locali di Regione Lombardia, secondo quanto indicato  nel  Capitolato
Speciale di Fornitura.  Eventuale  rinnovo  per  36(trentasei)  mesi.
Eventuale proroga di 12 (dodici) mesi. II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O
TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:60 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria secondo  quanto  previsto  dal  Disciplinare  di
gara. Cauzione definitiva  secondo  quanto  previsto  dal  Capitolato
Speciale di fornitura III.1.2) Principali modalita di  finanziamento:
Finanziamento della fornitura mediante fondi  ordinari  di  bilancio.
Pagamento delle fatture  secondo  modalita  e  termini  previsti  dal
Capitolato  Speciale  di   fornitura.   III.1.3)   Forma   giuridica:
Raggruppamenti  temporanei  di  imprese  e   consorzi   tra   imprese
conformemente a quanto previsto dagli artt. 34,35,36 e 37 del  D.Lgs.
163/2006 e secondo quanto previsto dal Disciplinare di gara. III.1.4)
Altre condizioni: NO III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)
Situazione  operatori:  Ciascun  concorrente  deve  soddisfare,  pena
l'esclusione dalla gara, anche  ai  sensi  di  quanto  stabilito  dal
Disciplinare di gara, le  seguenti  condizioni:  a)  iscrizione  alla
CCIAA o  altro  Registro  Ufficiale  UE;  b)assenza  delle  cause  di
esclusione previste dall'art. 38, del D.Lgs. 163/2006;  c)assenza  di
partecipazione plurima. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso ad  asta  elettronica  NO  IV.3.1)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  di  riferimento:
2012/34/0 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per  ottenere
il capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione
15/03/2013 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo
minimo mantenimento offerta giorni: 365 IV.3.8) Modalita di  apertura
delle offerte Data: 20/03/2013 Ora: 09:00 Luogo:  Struttura  Gestione
Gare e Contratti  dell'Azienda  Ospedaliera  Carlo  Poma  di  Mantova
Nessuna Persona ammessa 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La procedura oggetto del presente Bando  viene  svolta
tramite  sistema   telematico   costituito   dalla   piattaforma   di
Intermediazione Telematica di Regione Lombardia denominata Sintel. La
descrizione  del  sistema  telematico  di  gestione  e   negoziazione
utilizzato, le  condizioni  e  le  modalita  di  presentazione  delle
offerte,  l'indicazione  dei  dispositivi   elettronici   idonei   al
collegamento in rete e le condizioni  di  partecipazione  sono  tutte
indicate nel Disciplinare di Gara. Le operazioni di valutazione delle
offerte  tecniche  ed  economiche  verranno  effettuate  secondo   le
modalita  descritte  nel  Disciplinare  di  Gara.   L'Amministrazione
Aggiudicatrice ha facolta,  qualora  si  verificassero  anomalie  nel
funzionamento dell'applicativo o della rete che  rendano  impossibile
ai partecipanti l'accesso alla piattaforma Sintel o  che  impediscano
di formulare  l'offerta,  di  sospendere,  rinviare  o  annullare  la
procedura. La  sospensione,  il  rinvio  o  l'annullamento  non  sono
previsti nel caso  di  malfunzionamento  o  difetto  degli  strumenti
utilizzati dalle Ditte concorrenti. L'Amministrazione  Aggiudicatrice
si riserva altresi la facolta  di  annullare  la  procedura  qualora,
successivamente al lancio della medesima, rilevi di aver commesso  un
errore  materiale  nella  compilazione  delle  informazioni  di  gara
richieste dalla piattaforma Sintel e ritenga che  tale  errore  possa
ripercuotersi significativamente sulla  corretta  prosecuzione  delle
operazioni di gara. I mezzi di comunicazione alternativi  al  sistema
telematico o  alla  posta  certificata  in  caso  di  indisponibilita
oggettiva  e  momentanea  degli  stessi  sono  i   seguenti:   fax+39
0376464688,  tel.  +39  0376464039.  Le  offerte  dovranno  pervenire
unicamente in forma telematica. I parametri e le  formule  utilizzati
per  la  valutazione  tecnica  delle  offerte  e  le   modalita   per
l'attribuzione  del  punteggio  economico  e  del  punteggio   finale
complessivo  sono  indicate  nel  Disciplinare   di   Gara.   Ciascun
concorrente ha la facolta di richiedere in forma scritta, tramite  la
Piattaforma Sintel, chiarimenti o informazioni complementari circa la
documentazione inerente  il  presente  appalto  e/o  le  modalita  di
espletamento della gara entro e non oltre le  ore  12:00  del  giorno
19.02.2013  (termine  perentorio).  Entro  e  non  oltre  il   giorno
05.03.2013, l'Amministrazione Aggiudicatrice provvedera a  pubblicare
sul     sito     aziendale     www.aopoma.it     e      sul      sito
www.arca.regione.lombardia.it l'elenco delle richieste pervenute  con
le relative  risposte.  Ogni  eventuale  e  successiva  comunicazione
complementare e/o chiarimento/i inerente/i la procedura di  gara  e/o
gli atti a base di gara (bando, capitolato speciale  di  fornitura  e
relativi allegati, disciplinare di gara e  relativi  allegati)  verra
resa nota mediante pubblicazione sulle  pagine  web  www.aopoma.it  e
www.arca.regione.lombardia.it.  Tale   pubblicazione   potra   essere
effettuata entro  e  non  oltre  il  giorno  05.03.2013.  Le  Imprese
interessate sono pertanto invitate a consultare i siti  WEB  predetti
sino al giorno 05.03.2013. Si procedera ad  aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida, purche valutata idonea sotto  il
profilo   tecnico   e   congrua   sotto   il    profilo    economico.
L'Amministrazione  Aggiudicatrice  si  riserva   di   non   procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto del contratto. Per le restanti informazioni  si
rinvia  al  Disciplinare  di  Gara  ed  al  Capitolato  Speciale   di
Fornitura. Le informazioni di cui all'art. 79 del D.Lgs.  163/2006  e
ss.mm.ii.verranno effettuate per via elettronica  (posta  elettronica
certificata) ovvero mediante fax, se l'utilizzo di quest'ultimo mezzo
sia stato espressamente autorizzato dal  concorrente.  I  concorrenti
sono tenuti ad indicare in sede di offerta il domicilio eletto per le
comunicazioni, l'indirizzo di posta certificata, ovvero il numero  di
fax,al fine dell'invio delle predette comunicazioni. Il  responsabile
unico del procedimento (RUP) e il Dott. Cesarino Panarelli, dirigente
responsabile della Struttura Gestione Gare e  Contratti  dell'Azienda
Ospedaliera Carlo Poma di Mantova, tel. +39 0376464390. Il  referente
del procedimento e la  Sig.ra  Angela  Vaona,  tel.  +39  0376464039,
e-mail:  angela.vaona@aopoma.it.  Il  direttore  di  esecuzione   del
contratto (DEC) verra nominato in sede di aggiudicazione. VI.5)  DATA
SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 28/12/2012  Contatto:  Struttura  Gestione
Gare  E  Contratti  Attenzione:  Cesarino  Panarelli  Telefono:   +39
0376464390 Email: garecontratti@aopoma.it  Fax:  +39  0376464688  Url
amministrazione: www.aopoma.it Url profilo: www.aopoma.it 

                         Direttore generale 
                  dott. Luca Filippo Maria Stucchi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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